One Piece – 10 Episodi con animazioni strabilianti!

4485

One Piece nel corso dei suoi oltre 1000 episodi, ha aumentato la qualità delle sue animazioni e alimentato il crescente entusiasmo dei fan.

One Piece ha debuttato per la prima volta nel 1997 e, a distanza di oltre 25 anni, è ancora una delle serie più popolari al mondo. Negli ultimi tempi, un elemento in particolare ha fatto cantare ai fan le lodi dell’anime: la qualità delle animazioni.

10 – ”Pugni carichi di desiderio e sentimenti! Tutte le forze di Rufy nel Gatling”

Episodio 309

I primi episodi di One Piece sono certamente datati, ma la battaglia di Luffy contro Rob Lucci durante il culmine della saga di Enies Lobby è potenzialmente il combattimento meglio animato prima del Time-Skip.

Lo scintillante Gear 2 di Monkey D. Luffy è fantastico e gli animatori fanno un lavoro eccezionale per dare dinamicità allo scontro finale con Lucci. Il suo Gum-Gum Gatling non è solo uno dei migliori momenti della serie, ma anche uno dei più impressionanti dal punto di vista visivo.

9 – ”L’attacco violento dell’ammiraglio Kizaru La Ciurma di Cappello di Paglia va incontro alla morte!”

Episodio 404

Per molte ragioni, l’Arcipelago Sabaody rappresenta uno dei più grandi punti di svolta di One Piece. I Pirati di Cappello di Paglia vengono sconfitti per la prima volta, dispersi in luoghi remoti del mondo e a conoscenza della vera forza dei Marines.

Questa sequenza, e in particolare l’episodio 404, suggerisce anche l’evoluzione dello stile di animazione dell’anime.
L’ammiraglio Kizaru, Orso Bartholomew e i Pacifisti sono tanto ben animati quanto spaventosi durante il loro scontro contro le 11 Supernove.

8 – ”Una sconvolgente resa dei conti! Smoker contro Vergo!

Episodio 616

Trafalgar D. Water Law è uno dei personaggi più popolari di One Piece, sul podio della classifica dei personaggi più amati, grazie anche a momenti emozionanti come la sconfitta di Vergo a Punk Hazard.

Spettacolare il momento in cui Law distrugge l’impianto di produzione SAD, è chiaro che la qualità della serie ha avuto dei miglioramenti post Time-Skip.

7 – ”Un pugno di straordinaria velocità Nuova modalità del Gear Fourth attivata!”

Episodio 870

Quando Luffy si scontra con Charlotte Katakuri durante la saga di Whole Cake, il Dolce Comandante spinge Luffy al suo limite assoluto. In risposta, Cappello di Paglia ci mostra per la prima volta la sua nuova forma del Gear 4, lo Snakeman.

Il combattimento sarà la conclusione perfetta dell’arco narrativo e contro ogni previsione, supererà le aspettative.

6 – ”Grandi notizie! Un avvenimento che scuoterà la Flotta dei Sette”

Episodio 957

Sin dall’introduzione di Crocodile durante la Saga di Alabasta, la flotta dei 7 ha giocato un ruolo fondamentale nella narrativa della serie. La loro influenza si estende in tutta la Grand Line e oltre, per questo quando il Governo Mondiale decide di sciogliere il gruppo, segna un punto di svolta.

In questo episodio, ciascuno dei reduci Signori del Mare – Buggy il Clown, Edward Weevil, Dracule Mihawk e Boa Hancock – fa la sua apparizione. Anche se non c’è molta azione, la qualità delle animazioni dell’episodio fa sì che il ritorno sullo schermo di ciascuno di questi personaggi sia di grande impatto.

5 – ”Lo spettacolo entra nel vivo! Tecniche devastanti, fra onde d’urto e magnetismo”

Episodio 1066

La guerra di Onigashima ha portato One Piece a dei picchi altissimi, come dimostra il recente scontro tra Eustass Kid e Trafalgar Law contro l’Imperatrice Charlotte Linlin nell’episodio 1066.

Tra le varie tecniche di Kidd, Law e Big Mom, il combattimento è ricco di sequenze memorabili.

4 – ”L’asso nella manica di Kaido. Entrano in scena i Sei Compagni Volanti”

Episodio 982

Gli episodi con più budget di solito riguardano combattimenti o altre situazioni molto importanti, ma in casi rari la serie si dedica a dare vita a scene più banali. È il caso dell’episodio 982, che mette sotto i riflettori Queen ”La Piaga” e i membri dei Tobi Roppo.

Queen mette in scena un concerto con delle animazioni spettacolari e coloratissime. Si tratta di un momento abbastanza tranquillo, ma tra questo e le scene con i Tobi Roppo, l’episodio si colloca tra le sequenze più belle di Wano.

3 – ”Rufy Cappello di Paglia. Colui che diventerà il Re dei Pirati”

Episodio 1015

Lo scontro tra Luffy e Kaido è senza dubbio l’evento più importante a Onigashima, questa battaglia è quindi protagonista di alcuni degli episodi più belli di tutta la storia di One Piece.

Fino all’episodio 1015, nessuna mossa in tutta la serie è stata così impressionante come il Red Roc di Luffy.

2 – ”Superare l’Imperatore del Mare. Rufy al contrattacco con un pugno di ferro”

Episodio 1028

La saga del Paese di Wano ha approfondito l’Haki del Re Conquistatore più di qualsiasi altro filone narrativo visto finora. Il nostro protagonista ha lentamente perfezionato l’uso di questa abilità nel corso della sua battaglia contro Kaido e, nell’episodio 1028, ha finalmente fatto un passo avanti spettacolare.

Impregnando i suoi attacchi con questo Haki, aumenta in modo spaventoso la sua potenza, permettendogli di danneggiare persino l’Imperatore.

1 – ”Lo Stile a Tre Spade del Re Conquistatore! Zoro contro King”

Episodio 1062

Roronoa Zoro prende parte a molti dei combattimenti più belli di One Piece, ma il suo scontro con King stabilisce un nuovo standard per l’intera serie. L’episodio rappresenta l’apice della loro battaglia, che è tanto splendidamente animata quanto devastante per il paesaggio di Onigashima.

Sebbene ci siano diversi momenti ben animati in tutto Wano, questo combattimento è bellissimo dal suo inizio alla sua conclusione.

BONUS – ”Rufy al suo massimo! Ci siamo! “Gear Fifth”

Episodio 1071

Non ci sono parole per descrivere questo episodio. Nonostante abbia alcuni momenti riciclati, ma solamente per stare al passo con le rigidissime politiche Toei, l’episodio 1071 è forse uno dei momenti più spettacolari della storia dell’animazione giapponese.

L’incarnazione di Joy Boy è bella e gioiosa più che mai. Tutta la follia, la musica e la giocosità di questa nuova trasformazione si riesce a respirare durante tutti i momenti in cui il Gear 5 è sullo schermo.

I richiami alla comicità dei Looney Tunes è palese e realizzata magnificamente, i cambi di stile e i colori sono fuori di testa. Potete fermare l’episodio in qualsiasi scena e ammirare la perfezione e la cura per i dettagli che il team di animazione ci ha messo in ogni singolo frame.


Articolo tradotto dal web: fonte

Lascia un commento


Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.