One Piece 1074: il riassunto del Capitolo

18056

One Piece 1074: il riassunto completo del capitolo del manga di Eiichiro Oda, pubblicato settimanalmente sulla rivista Weekly Shonen Jump

One Piece 1074: riassunto del capitolo


Se ti piacciono i nostri articoli, offrici un caffé


 

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

Un post condiviso da OnePiece.it (@onepiece.it_ufficiale)

Titolo: Mark III

L’escursione senza emozioni del Germa 66 vol. 30: “Queen, Judge e Ceaser  combattono tra loro”.

Il capitolo inizia con gli agenti CPO rimasti in Fabri-Phase che vengono attaccati da 50 unità di un nuovo modello Pacifista chiamato “Mark III”.

I nuovi pacifisti hanno occhiali da sole e indossano uniformi diverse, possono anche usare una tecnica chiamata “Bubble Shield” (scudo simile a una melma sviluppato da Vegapunk).

Gli agenti del CPO affermano che i nuovi pacifista sono di gran lunga superiori ai prototipi dei marine utilizzati nella “Paramount War” di Marineford.

E’ stato Sentoumaru a ordinare i nuovi pacifista. Ha ordinato loro di assistere Vegapunk durante la fuga da Egghead con la ciurma di Cappello di Paglia.

Stussy arriva dove ci sono i cloni di Vegapunk e la ciurma di Luffy. 

Lucci e Kaku sono ancora svenuti.

Il gruppo decide di cercare il vero Vegapunk separatamente, ma Rufy e Zoro non vanno con loro. Sanji chiede di andare con Stussy.

Rufy è stanco dopo tutte le corse e le lotte. Inoltre, ha rotto le sue “scarpe DOM” e non può più volare.

Zoro resta con lui perché gli altri non vogliono che si perda nel laboratorio.

Rufy e Zoro rimangono quindi nella “Control Room” a guardia di Lucci e Kaku.

La scena si sposta su Bonney. Si trova in una sorta di “Memory World” che sembra un campo erboso. Vegapunk non è con Bonney.

Bonney vede l’ombra di un castello e alcuni Tenryuubito. Poi le appare dinanzi un giovane Kuma (è come nelle foto delle SBS) che viene maltrattato da alcune persone (non sono i Tenryuubito, si tratta di qualcun altro).

Il giovane Kuma è costretto a tornare da qualche parte o da alcune persone che sa che verranno uccise.

Torniamo al laboratorio. Pitagora sta cercando il vero Vegapunk.

Improvvisamente, Pitagora si volta perché avverte qualcosa e la parte dell’edificio in cui si trova esplode. Le barriere del “Frontier Dome” vengono abbassate nuovamente e i cloni di Vegapunk non riescono a chiuderle.

Shaka sta cercando di risolvere il problema, perché se dovessero uscire, verrebbero uccisi dal CPO.

Ci spostiamo da Egghead. Vediamo la nave del World Economy Newspaper che vola nel cielo.

Vivi è all’interno della nave con Morgans e Wapol (Wapol non è con sua moglie Kinderella).

Wapol si sta nascondendo dal governo mondiale come Vivi. Wapol dice a Vivi di abbassare la voce poiché potrebbero esserci dispositivi del governo mondiale nascosti da qualche parte nella nave.

Morgans sta pensando a un titolo dopo aver sentito che Rufy è a Egghead.

Morgans: “Certo!! L’Imperatore Luffy “Cappello di Paglia” ha preso Vegapunk in ostaggio, ha conquistato Egghead e sta per dar vita a una guerra contro i Marines. Il Governo Mondiale adorerà questo titolo!!!”

Morgans dice al suo staff di andare a chiedere dei soldi al governo mondiale.

Vivi è arrabbiata con lui: “Luffy non farebbe mai una cosa del genere!!”

Morgan: “Hmph!! Piangevi fino a ieri e ora osi dirmi come fare il mio lavoro!? Io sono l’unico che può scuotere questo mondo!! Non importa se si tratta di una verità o una bugia! Il giornalismo è intrattenimento!!!”


One Piece è un manga scritto e disegnato da Eiichirō Oda, serializzato sulla rivista giapponese Weekly Shōnen Jump di Shūeisha dal 19 luglio 1997. La casa editrice ne raccoglie periodicamente i capitoli anche in volumi formato tankōbon, di cui il primo è stato pubblicato il 24 dicembre. L’edizione italiana è curata da Star Comics, che ne ha iniziato la pubblicazione in albi corrispondenti ai volumi giapponesi il 1º luglio 2001.

La storia segue le avventure di Monkey D. Luffy, un ragazzo il cui corpo ha assunto le proprietà della gomma dopo aver inavvertitamente ingerito il frutto del diavolo Gomu Gomu. Raccogliendo attorno a sé una ciurma, Luffy esplora la Grand Line in cerca del leggendario tesoro One Piece e inseguendo il sogno di diventare il nuovo Re dei pirati

One Piece è adattato in una serie televisiva anime, prodotta da Toei Animation e trasmessa in Giappone su Fuji TV dal 20 ottobre 1999. L’edizione italiana è edita da Merak Film ed è andata in onda su Italia 1 dal 5 novembre 2001 per poi continuare su Italia 2 nel 2012; inizialmente intitolata All’arrembaggio!, la serie ha avuto diversi cambi di denominazione nel corso delle stagioni, fino ad assestarsi sull’originale One Piece.

Toei Animation ha prodotto inoltre 11 special televisivi, 13 film anime, due cortometraggi 3D, un ONA e un OAV. Svariate compagnie ne hanno tratto merchandise di vario genere, come colonne sonore, videogiochi e giocattoli.

One Piece ha goduto di uno straordinario successo. Diversi volumi del manga hanno infranto record di vendite e di tiratura iniziale in Giappone. Con trecento milioni di copie in circolazione al 2014 l’opera è il manga ad avere venduto di più al mondo. Il 15 giugno 2015 è entrato inoltre nel Guinness dei primati come serie a fumetti disegnata da un singolo autore con il maggior numero di copie pubblicate: oltre 320 milioni.

Lascia un commento


The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.