One Piece 1079: il riassunto del capitolo

19187

One Piece 1079: il riassunto completo del capitolo del manga di Eiichiro Oda, pubblicato settimanalmente sulla rivista Weekly Shonen Jump

One Piece 1079: il riassunto del capitolo


Se ti piacciono i nostri articoli, offrici un caffé


Titolo: Shanks il Rosso dei Quattro Imperatori

Cover a richiesta: Rufy dà dell’acqua ad un leone perchè lo scambia per un girasole

Il capitolo comincia con un flashback in cui York capisce che il Governo Mondiale l’ha tradita e intende eliminare anche lei, ma lei si era preparata a questa evenienza: “In questo caso, ho un mio piano!

York ha ordinato a tutti i Seraphim di uccidere chiunque tranne lei, Stella e gli agenti dei vari Cipher Pol catturati. Dopodiché ha ordinato a S-Snake di trasmutarla in pietra e farla tornare normale in seguito. Pare le abbia dato anche altri ordini, che però non riusciamo a vedere nel capitolo.

Il flashback termina, e S-Snake sta volando verso qualche parte nel presente. L’evacuazione dell’isola continua.

Ad Erbaf, Kid sta affrontando i capitani sotto il comando della flotta di Shanks, che però sono risaputi essere più scarsi rispetto a quelli degli altri Imperatori. Questi riescono a sopravvivere perché si nascondono sotto la bandiera di Shanks.

I Pirati del Rosso sono vicini alla costa, e stanno parlando mentre si avvicinano alla battaglia.

Lucky Lou: “Capitano! Stia qui, ci pensiamo noi!

Shanks: “Kid ha una taglia da 3 miliardi, non sottovalutate la crescita di quel ragazzino.”

Shanks chiede ad Hongo (il medico di bordo) se ci sono nuove informazioni riguardo Barbanera, lui risponde che sa solo che ha lasciato Hachinosu. Shanks: “Pensavo che Barbanera sarebbe apparso a Wano, ma non si è fatto vivo…“.

Shanks domanda a Yasop se i Pirati di Kid si sono già ripresi dalla battaglia di Wano. Yasop: “Sembrano perfettamente in salute, capitano!

Kid costruisce un enorme cannone mentre Shanks giunge sulla riva. Kid spara dal cannone: “Prendi questo! Damned Punk!

Con il suo Haki della Percezione avanzato, Shanks vede prevede il futuro e capisce che Kid avrebbe tutte le flotte pirata di Shanks con questo attacco.

Ben Beckmann parla con Shanks: “Pare che stai prevedendo un futuro interessante, eh?”

Shanks si fa serio e si incupisce quando capisce il danno che avrebbe provocato l’attacco di Kid, perciò prende l’iniziativa verso la loro nave e li attacca con un potente Kamusari (la stessa tecnica di Roger).

Kid sviene e Killer, che lo aveva aiutato a sostenere l’attacco, sanguina e non riesce più a muoversi. Sono stati entrambi sconfitti con un attacco solo.

I Pirati di Kid pregano Shanks pietà, cedendogli i loro Road Poignee Griffe. Shanks non dice nulla e salta via dalla nave.

Sulla costa, Dori e Brogi hanno qualcosa da dire: “Ehi, piccoli umani! Se puntate le vostre pistole contro il paese natale di altre persone, preparatevi ad incontrare lo stesso destino! Hakoku!

Dori e Brogi utilizzano lo stesso attacco che hanno utilizzato a Little Garden e distruggono completamente la Victoria Punk (la nave di Kid). Kid e la sua intera ciurma cadono in mare…

Narratore: “Kid dai 3 miliardi di taglia e la sua ciurma sono stati completamente annientati!

PAUSA SETTIMANA PROSSIMA

Lascia un commento


Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.