One Piece 1080: il riassunto del capitolo

21414

One Piece 1080: il riassunto completo del capitolo del manga di Eiichiro Oda, pubblicato settimanalmente sulla rivista Weekly Shonen Jump

One Piece 1080


Se ti piacciono i nostri articoli, offrici un caffé


Titolo: “L’eroe leggendario

Cover a richiesta: Hiyori e Kawamatsu giocano con degli origami.

Il capitolo comincia ad Hachinosu, l’isola dei pirati. Dei pirati stanno parlando di una certa fuga da parte di qualcuno: si tratta di Kobi e altri prigionieri.

In un flashback vediamo Perona trovare Kobi in una cella. Gli dice che lo avrebbe aiutato ad uscire se solo lei l’avesse aiutata a far fuggire Gecko Moria, rinchiuso in una cella più in profondità. Kobi accetta la sua proposta, e comincia a liberare anche altri prigionieri.

Altri pirati sull’isola provano a catturare Kobi con l’intenzione di consegnarlo alla Cross Guild, poiché sulla sua testa pende una taglia di 5 stelle. 1 stella corrisponde ad uno scrigno contenente tesori pari al valore di 100 milioni di berry, dunque la taglia di Kobi ammonta a 500 milioni. Normalmente la taglia per un marine del suo rango sarebbe solo di 1 stella, ma dato che lui è considerato un “eroe”, la sua taglia è molto più alta.

Avalo Pizarro, Vasco Shot e San Juan Wolf stanno osservando la scena dalla fortezza a forma di teschio posta al centro dell’isola.

  • Avalo Pizarro ha ingerito il Frutto Shima-Shima (shima significa isola). I suoi poteri gli permettono di fondersi con il pavimento e le pareti, facendo muovere e parlare l’intera fortezza. Avalo non sembra voler intervenire: “Non voglio distruggere la città subito dopo aver finito di ricostruire Rocky Port!“.
  • Vasco Shot ha ingerito il Frutto Gabu-Gabu (gabu signifca liquore), con cui crea una bolla di liquore su cui si siede per volare in città con l’intenzione di dare fuoco a tutto.
  • San Juan Wolf ha ingerito il Frutto Deka-Deka (deka significa ingrandire), e sta semplicemente dormendo.

Solo loro e Shiryu, sulla fortezza insieme ad Avalo, si trovano sull’isola.

Comincia un altro flashback riguardante Kobi e Barbanera. L’Imperatore vuole affiliare Hachinosu al Governo Mondiale e regnare su di essa, perciò lo ha rapito per contrattare. Kobi gli dice che non lo possono utilizzare come merce di scambio poiché è un membro della divisione della SWORD.

Aokiji spiega che i membri della SWORD sono marines che si sono ufficialmente dimessi e hanno riconsegnato i loro codici. Possono attaccare un Imperatore senza l’autorizzazione del Governo, e non devono seguire la catena di comando. Di contro la Marina non prende responsabilità delle loro azioni, e li può tagliare fuori in qualsiasi momento.

Nonostante ciò, Barbanera vuole utilizzare il titolo di “eroe” di Kobi per negoziare col Governo Mondiale.

Tornati al presente, sull’isola arrivano alcuni membri della SWORD:

  • La Comandante Hibari (la ragazza apparsa nel capitolo 1061). E’ un’esperta cecchina che utilizza un’arma di Vegapunk chiamata GP Flower, che trasforma la polvere da sparo delle armi nemiche in dei fiori.
  • Il contrammiraglio Kuchaku, la ragazza apparsa di fianco a Prince Grus nel capitolo 1061. E’ la nipote di Tsuru e ha ingerito il Frutto Muchi-Muchi (muchi significa frusta), con cui può controllare tutto ciò che frusta, edifici inclusi.
  • Il contrammiraglio Prince Grus, che ha ingerito il Frutto Gunyo-Gunyo (gunyo significa argilla), con cui può controllare l’argilla e creare dei golem. Può persino rendere argillosi i corpi altrui.
  • Appaiono anche gli altri membri comparsi nel capitolo 1061 vicino a Prince Grus.

Grazie agli edifici che controlla, Kuchaku intrappola tutti i pirati al centro dell’isola.

La nave di Garp appare volando in cielo (in modo simile alla Sunny con il Coup de Burst). Hermeppo e Tashigi sono con lui.

Garp atterra sull’isola sferrando un enorme attacco con il suo pugno chiamato Impatto Galattico, che distrugge l’intera città.

Garp: “Avete idea di chi avete rapito?! Kobi è il futuro della Marina ed il mio amato apprendista!

PAUSA SETTIMANA PROSSIMA

Lascia un commento


The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.