One Piece 1095: prime info sul capitolo

15688

One Piece 1095: arrivano le prime informazioni sul nuovo capitolo in uscita questa settimana. Ecco cosa trapela dai leak

Con l’arrivo di Saturn su Egghead e Luffy momentaneamente out, la situazione sull’isola della scienza pare disperata per i protagonisti. Cosa accadrà adesso? Come riusciranno Sanji e gli altri a invertire le sorti dello scontro?

Per scoprirlo, bisogna attendere il capitolo 1095 che uscirà questa settimana. In attesa degli spoiler, sul web iniziano ad apparire le prime informazioni, quelli che solitamente chiamiamo “Hint”, ovvero indizi. Questa volta più che indizi, si tratta di vere e proprio anticipazioni su ciò che leggeremo.

Ecco quanto trapelato al momento:

  • Nel capitolo avremo un flashback
  • Apparirà Garling Figarland
  • Avremo qualche informazione su God Valley
  • Pausa la prossima settimana.

In attesa di ulteriori informazioni, vi invitiamo a prendere queste prime notizie con le pinze. La fonte è attendibile ma, come sempre, per la conferma “ufficiale” attendiamo l’uscita degli spoiler completi.


One Piece è un manga scritto e disegnato da Eiichirō Oda, serializzato sulla rivista Weekly Shōnen Jump di Shūeisha dal 22 luglio 1997. La casa editrice ne raccoglie periodicamente i capitoli in volumi formato tankōbon, di cui il primo è stato pubblicato il 24 dicembre. L’edizione italiana è curata da Star Comics, che ne ha iniziato la pubblicazione in albi corrispondenti ai volumi giapponesi il 1º luglio 2001.

La storia segue le avventure di Monkey D. Rufy, un ragazzo il cui corpo ha assunto le proprietà della gomma dopo aver inavvertitamente ingerito un frutto del diavolo. Reclutando compagni per formare una ciurma, Rufy esplora la Rotta Maggiore in cerca del leggendario tesoro One Piece e inseguendo il sogno di diventare il nuovo Re dei pirati.

One Piece è adattato in una serie televisiva anime, prodotta da Toei Animation e trasmessa in Giappone su Fuji TV dal 20 ottobre 1999. L’edizione italiana è andata in onda su Italia 1 dal 5 novembre 2001 per poi continuare su Italia 2 nel 2012; inizialmente intitolata All’arrembaggio!, la serie ha avuto diversi cambi di denominazione nel corso delle stagioni, fino ad assestarsi sull’originale One Piece.

Toei Animation ha prodotto inoltre 13 special televisivi, 15 film anime, due cortometraggi 3D, un ONA e un OAV. Svariate compagnie ne hanno tratto merchandise di vario genere, come colonne sonore, videogiochi e giocattoli.

One Piece ha goduto di uno straordinario successo. Diversi volumi del manga hanno raggiunto record di vendite e di tiratura iniziale in Giappone; il 15 giugno 2015 è entrato inoltre nel Guinness dei primati come serie a fumetti disegnata da un singolo autore con il maggior numero di copie pubblicate, che in quella data ammontavano a più di 320 milioni. È poi il manga ad avere venduto di più al mondo, con oltre 500 milioni di copie in circolazione al 2022.

Lascia un commento


Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.