One Piece 1100: il riassunto del Capitolo

15510

One Piece 1100: il riassunto completo del capitolo del manga di Eiichiro Oda, pubblicato settimanalmente sulla rivista Weekly Shonen Jump

One Piece 1100: il riassunto del capitolo

Titolo: Grazie, Bonney

Cover a richiesta: Usopp guarda Sanji mentre taglia delle verdure e si ricorda di Carota, Cipolla e Peperone.

Kizaru visita il lavoratorio di Vegapunk con alcuni marines, tra cui X Drake. Vegapunk si è appena spostato lì dopo l’incidente su Punk Hazard, perciò non si è accorto che c’erano dei lumacofoni spia al suo interno.

Kizaru si è portato dietro il lumacofono di Saint Saturn perché voleva parlare con Vegapunk. E’ al corrente del fatto che sta negoziando illegalmente con un pirata, ma poiché Orso Bartholomew sarebbe un’eccellente cavia per i cloni, non sarà un problema, ma aggiunge tre condizioni all’accordo:

  • Orso deve diventare un membro della Flotta dei 7, per prendere il posto di un altro (sconosciuto) che è stato sconfitto da Portuguese D. Ace qualche giorno prima
  • Orso deve diventare un’arma umana, sottoponendosi ad un intervento per diventare cyborg
  • Al termine dell’operazione, la sua mente deve essere cancellata

Vegapunk è furioso perché cancellare la mente di un cyborg equivarrebbe ad uccidere un umano, ma Saturn gli risponde in tono severo: “Non sei nella posizione di poter negoziare con me, <<marine scienziato>>!!

Nonostante ciò, Orso piange di gioia perché potrà finalmente curare Bonney. Vegapunk spiega che l’operazione per Bonney durerà 6 mesi, e che in seguito dovrà rimanere a riposo per 1 anno prima di poter uscire alla luce del sole. Dall’altro lato, l’operazione per Orso durerà 2 anni.

Saturn dice che Bonney sarà il loro ostaggio. Se Bonney venisse subito curata ci sarebbe il rischio che Orso scappi via con lei, quindi dopo l’operazione dovrà rimanere sotto custodia del Governo Mondiale per 1 anno. La libereranno una volta che Vegapunk avrà cancellato la mente di Orso. E per evitare che fuggano insieme, ad Orso non sarà mai più permesso di rivederla.

Orso accetta le condizioni, ma chiede a Saturn di farla tornare al Regno di Sorbet dopo la sua operazione per evitare che venga a conoscenza della verità sul loro accordo. Saturn accetta, poiché fin quando si trova sotto gli occhi del Governo Mondiale, qualsiasi posto va bene.

Nei successivi 6 mesi Orso, Bonney, Vegapunk e Sentomaru passano molto tempo insieme, costruendo un forte legame. Anche Kizaru si unisce a loro, lo vediamo prendere parte ad una pizzata e danzare con loro. Assistiamo anche alle operazioni di Orso e Bonney (per esempio il momento in cui sono state sostituite le spalle di Orso).

Dopo i 6 mesi, Bonney viene fatta tornare a Sorbet, dove viene accolta da Conney, che indossa lo stesso cappello che Bonney indossava sull’Arcipelago Sabaody. Vivrà per un anno all’interno della chiesa sotto le cure di un team medico, che in realtà è composto da agenti del Governo Mondiale, il cui capo è una donna della CP8 chiamata Alpha.

Orso saluta Bonney per l’ultima volta, mentre lei sorride perché non sa che non si sarebbero mai più rivisti: “Grazie per essere nata, Bonney.

Orso va per mare per adempiere ai suoi nuovi doveri di flottaro. Vengono mostrate le reazioni dei precedenti flottari alla notizia, compresi Albida, Kobi, Dragon, Sabo e Koala.

Doflamingo: “Orso il “Tiranno”? Sembra che abbiamo un altro malvagio nei giochi! Fufufufu!!

Miss All Sunday: “Ti interessa?

Mr. 0: “Non importa… Ti sei sbarazzata del tizio che parlava della <<nave di pioggia artificiale>>?

Albida: “E’ un uomo dalla statura sorprendentemente simile a quel Barbabianca! Chi pensate sia più forte, io o lui?!

Kobi: “C-certamente lei, signorina Albida!!

Sulla Moby Dick, Ace e Jinbe stanno parlando di Orso con Barbabianca, Marco e Teach.

Ace: “Jinbe!! E’ stato trovato un successore! Ottimo.

Jinbe: “Sei proprio tu a parlare…!! Stavo leggendo proprio ora, un ex re… Anche noi abbiamo un attuale re con noi… Il mondo della pirateria è proprio cambiato.

Boa Hancock: “La cosa non mi riguarda minimamente, perché non parteciperò alla riunione!!

Gloriosa: “Principessa Serpente aspetta!! Anche se fosse comunque dovresti esserne a conoscenza!!

Gekko Moria: “Kishishishishishi! Un <<cuscino umano>>? Che razza di potere è mai?!

Dragon: “…”

Dopodiché vediamo Orso scrivere una lettera a Bonney in cui dice che sta visitando molte isole in cui potrebbero andare in vacanza in futuro.

Nell’ultima pagina appare un giovane Rufy che scappa da una tigre gigante: “Shishishi! E’ arrabbiata adesso!

Alla fine del capitolo, la nave di Orso arriva al Villaggio di Foosha. Orso riceve una chiamata sul lumacofono.

Agente governativo: “Orso Bartholomew, abbiamo un ordine dal Governo per te. Dove ti trovi ora?

Orso: “Nel Mare Orientale… Qual è l’ordine?

NIENTE PAUSA SETTIMANA PROSSIMA e color spread per il prossimo capitolo

Lascia un commento


The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.