One Piece 1108: il riassunto del Capitolo

10823

One Piece 1108: il riassunto completo del capitolo del manga di Eiichiro Oda, pubblicato settimanalmente sulla rivista Weekly Shonen Jump

One Piece 1108: il riassunto del capitolo

Capitolo 1108: “Mondo, per favore rispondi”.

Color Spread: Nami, Robin, Hancock, Reiju, Uta e Tashigi bevono vino insieme sedute in un elegante divano chesterfield e accompagnate da 3 Yorkshire Terrier. Questa Color Spread One Piece novel HEROINES (intitolato “Colorful”) contiene brevi storie di queste donne.

Il capitolo inizia dove era finito il precedente. Augur e Devon non si fidano di Caribou.

Caribou dice di avere informazioni preziose. Se lo portano da Teach, racconterà tutto. Non vediamo se Caribou va con Augur e Devon.

La scena si posta sui Marine. Possiamo vedere i nomi di tutti e 9 i viceammiragli che si trovano a Egghead. Quelli che ancora non conosciamo sono: Pomsky, Tosa, Urban, Hound e Guillotine.

I Marine hanno grossi problemi con i Pacifista, poiché i loro “scudi a bolla” possono bloccare le palle di cannone.

Doberman ordina a tutti i viceammiragli di dare la caccia a Bonney come priorità assoluta. Se uccideranno Bonney per primi, otterranno il controllo sui Pacifista.

Il viceammiraglio Tosa sta inseguendo il gruppo di Franky e sta per attaccarlo con una tecnica di presa chiamata “Tosagami” che ha la stessa potenza di 10 Shigan. Tuttavia Tosa viene schiacciato da Dorry e Brogy (che usano attacchi normali).

Dorry e Brogy lasciano il gruppo di Franky con alcuni guerrieri giganti da riportare sulla loro nave. Bonney dice loro che Luffy, Sanji e Vegapunk sono ancora al centro dell’isola e Dorry e Brogy si dirigono lì per aiutarli.

Dorry: “Vegapunk… Deve essere l’uomo di cui ci ha parlato lo “studioso”.

Il viceammiraglio Bluegrass sta cavalcando 2 Sea Beast Weapon con Doll. Bluegrass chiede a Doll se ha visto la forza dei giganti. Doll risponde che ha lavorato sotto il comando di Saul 20 anni fa.

In questo capitolo non vediamo Zoro, Jinbe, Brook e Usopp.

La scena si sposta su Luffy. Vegapunk dice a Luffy e Sanji che non c’è più bisogno di portarlo via. Vegapunk aveva pensato di fuggire, ma ora ha cambiato idea.

Vegapunk: “C’è qualcosa qui a Egghead che devo proteggere!”.

Vegapunk dice anche a Luffy di proteggere Bonney. Vegapunk aveva intenzione di rivelare a Bonney il controllo sui Pacifista quando sarebbe stata più grande. Ma ora che tutti lo sanno, le verrà data la caccia.

Saturn torna ad affrontare Luffy. Saturn si trasforma in una nuova forma, probabilmente il suo 100%.

Il corpo di Saturn è molto più grande e simile a un ragno, con enormi occhi spaventosi (e sembra che abbia solo le gambe, senza braccia).

Saturn attacca Luffy e Sanji con delle fruste velenose che sembrano tentacoli. Luffy li evita tutti, scherzando.

Sanji prende Vegapunk e sfugge agli attacchi di Saturn.

Vegapunk: “Ahi, ahi!!! Ehi, pensavo di aver detto di lasciarmi in pace, Sanji!!!”.

Sanji: “Sì, sì! Stai fermo! Aspetta…”

Improvvisamente, Kizaru appare e dà un calcio a Sanji. Vegapunk cade dalle braccia di Sanji e Kizaru lo trafigge con la sua spada di luce.

Luffy si accorge di quanto sta accadendo e dice a Sanji di portare via Vegapunk. Cappello di Paglia diventa poi un gigante e assume un atteggiamento serioso.

In un’epica doppia pagina, Luffy afferra la testa di Saturn con la mano sinistra e contemporaneamente il corpo di Kizaru con la mano destra. Kizaru tossisce sangue mentre Luffy lo tiene stretto.

Luffy sorride: “Non c’è modo… che vi lasci andare…!”
Kizaru: “…!”.

Sanji e Vegapunk sono ormai lontani dalla battaglia (si vede il gigante Luffy in lontananza).

Sanji è sorpreso di vedere che Vegapunk sorrida nonostante le ferite.

Sanji: “Dannazione!!! Ehi Vegapunk. Ehi! Sei morto? Che cos’è questo sorriso?”.

La scena si sposta nel laboratorio di Punk Records. Il volto di Vegapunk appare improvvisamente su uno schermo e inizia a parlare.

Vlegapunk: “Ciao. Salve. Test. Test. Mondo… Mondo…, perfavore, rispondimi! Sono il Dr. Vegapunk, lo scienziato geniale…! Ciò che sto per dire potrebbe scioccarvi tutti. Ma qusta è la verità di questo mondo…!!!!»

NIENTE PAUSA LA PROSSIMA SETTIMANA


Lascia un commento


The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.