One Piece 1113: il riassunto del Capitolo

6116

One Piece 1113: il riassunto completo del capitolo del manga di Eiichiro Oda, pubblicato settimanalmente sulla rivista Weekly Shonen Jump

One Piece 1113: il riassunto del capitolo

Titolo: Stallo
Nella Color Spread vediamo Nico Robin giocare a scacchi. Gli altri Mugiwara sono pezzi della scacchiera.

Il capitolo comincia dove si è fermato l’ultimo. Mars vede un’enorme vasca con all’interno la testa enorme di Vegapunk (la testa ha ancora i capelli).

Mars: «Quindi questa cosa è ancora viva nonostante tu sia morto? Cos’è esattamente la morte…? Dove risiede la coscienza…? Questo sei tu Vegapunk?”

Mars calpesta il Den Den Mushi triangolare, ma si rende conto che il guscio è finto e che in realtà si tratta di un semplice Den Den Mushi. L’Astro va nel panico perché non sa dove Vegapunk ha nascosto quello reale.

Vediamo personaggi nel mondo attendere il messaggio. A Shirop, ci sono Kaya, Merry, e i tre ragazzini della ciurma di Usopp discutere dell’impatto che Vegapunk ha avuto nel mondo della medicina.

Al Faro dei Promontori Gemelli, Crocus sta ascoltando il messaggio con Loovon. A Barjimoa, il vecchio dice che Franky è diventato una nave adesso. Vediamo reazioni anche dal regno di Torino e da Hachinosu (vediamo solo i pirati, ma nessuno della ciurma di Barbanera).

Il tempo scade e Vegapunk comincia a parlare. Mars comunica con gli altri Astri.

Mars: «Non ho idea di quello che Vegapunk sta per dire.. ma ci sono alte possibilità che cerchi vendetta per Clover e Ohara».

La scena si sposta sul gruppo di Bonney. Sanji arriva in tempo e calcia Nusjuro in pieno volto. Nusjuro si trasforma nella forma animale e morde Sanji. Oimo e Karsee cercano di fermarlo. Bonney allora si trasforma nel suo futuro da Gigante e calpesta Nusjuro.

Ritorniamo al messaggio di Vegapunk. Lo scienziato dice di aver commesso due grandi peccati (non fa riferimento a quali), per questo motivo finirà per essere catturato o ucciso. Ecco perché, ha fatto in modo che la trasmissione cominciasse nel momento in cui il suo cuore si fosse fermato.

Le persone reagiscono alla morte di Vegapunk. Vediamo Ceaser e Judge nel Regno di Germa. Ceaser piange dicendo che ha fatto di tutto per distruggere la reputazione di Vegapunk.

Nei pressi di Sabaody, vediamo Duval nella sua base. Ha un’espressione confuso e si chiede come mai Vegapunk sia morto visto che le notizie del mattino lo davano come ostaggio di Luffy.

Nel Quartier Generale del World Economy, vediamo Morgan molto arrabbiato.
Morgans: «Questo modo di diffondere le notizie potrebbe mettere fine al mondo dei giornali».

Mentre vediamo tutti questi personaggi, il messaggio di Vegapunk continua.
Vegapunk: «Non incolperò chi mi ucciderà di essere cattivo. Non dirò che qualcuno è buono o cattivo… Poiché non sarò in grado di comprenderlo a fondo per farlo».

Vediamo il gruppo di Nami. Saturn li ha raggiunti. Nico Robin sente la voce di Saturn e ricorda che è la stessa che ha sentito a Ohara.

Saturn: «Nico Robin… la donna che Akainu non è riuscito a eliminare»
Nami: «Ragazzi, proteggiamo Robin!!»

Brook taglia una delle gambe di Saturn, Usopp lancia proiettili esplosivi. Nami porta via Nico Robin mentre attacca Saturn con Zeus. Chopper usa il suo Guard Point per proteggerli.

Nel capitolo non appaiono Luffy, Zoro e Jinbe.

La scena torna su Mars, sta parlando con gli altri Astri per decidere cosa fare.

Mars: «Cosa accadrebbe se distruggessi il Power Plant?»
Saturn: «Non farlo. Se il problema fosse soltanto la distruzione della nostra flotta e la morte dei nostri uomini potrebbe anche andare, ma…»
Topman: «Se tu lo facessi, vorrebbe dire che nessuno potrebbe ricreare un altro MOTHER FLAME»

Il capitolo si conclude con le parole di Vegapunk.

Vegapunk: «Quello che sto per dire potrebbe sembravi assurdo. Alcuni rideranno di me, ma tutti avete il diritto di sapere. Partiamo dalla fine…!! Questo mondo… affonderà in mare!!

Nell’ultima vignetta del capitolo vediamo il fondo del mare dove alcune sirene nuotano in compagnia di pesci e balene…

Fine del Capitolo. Prossima settimana pausa per la Golden Week.


Lascia un commento


The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.