One Piece 1144: il riassunto del nuovo capitolo del manga di Eiichiro Oda, pubblicato settimanalmente sulla rivista Weekly Shonen Jump
One Piece Riassunto 1144: il riassunto del Capitolo
SEGUI IL PROFILO INSTAGRAM PER NON
PERDERTI SPOILER E RIASSUNTO!
Capitolo 1144: “Il momento dei guerrieri”.
Cover: Yamato e Tama hanno sconfitto la banda di Who’s Who. Tama ora è con Minamoto (che sta piangendo) e Yamato (che ha recuperato la spada di Yasuie) sta parlando con le ragazze.
Il capitolo inizia con Franky e Ripley, che arrivano in un edificio strano, apparentemente costruito dai resti di un antico robot gigantesco. La parte superiore dell’edificio assomiglia alla testa del robot antico. Il luogo è circondato da piante.
Franky: “Che diavolo è quest’edificio!? Grida “scienza” da ogni parte!!!”
Ripley: “Ahaha, sei un cyborg, quindi sapevo che questo posto ti sarebbe piaciuto più di tutti!!”
Franky: “Perché qualcosa del genere si trova in questa “nazione di guerrieri”!!?”
Lilith e Bonney salutano Franky dall’edificio. Bonney dice che l’interno è incredibile. Ripley spiega che il robot antico risale a oltre 3000 anni fa.
La scena si posta nella foresta, dove si vedono i giganti combattere contro un mostro chiamato “Dragr”. Brook si chiede se quel mostro sia una versione gigante di lui, LOL.
I giganti del villaggio vietano alla ciurma di Cappello di Paglia di combattere, in quanto ospiti. Anche Coron non può partecipare. Nami chiama Jarul e lo porta dalle guardie giganti ferite, informandolo degli intrusi nel castello.
Jinbe: “Se incontriamo un fenomeno strano in questo mondo, è meglio presumere che sia opera dei “Frutti del Diavolo”!!”
Jarul (ad un altro gigante): “Avvisa l’intero paese che due intrusi umani si sono infiltrati!!”
Brook: “Aspettate!! Dato il numero di questi fenomeni, dovremmo supporre che possano essere più di due.”
Nami dice che non perdonerà chiunque cerchi di rapire bambini. Usopp offre il suo aiuto ai giganti, ma lo dice a voce bassa. Tuttavia, Jarul glielo vieta ancora.
La ciurma vede Coron che trasporta le sue cose sulla sua piccola nave, la Sval. Coron dice che possono viaggiare con lui, ma lui sarà il capitano. Il gruppo accetta e Coron parte con Usopp, Jinbe, Nami e Brook.
Coron: “Salpiamo, “Pirati di Coron”!!!”
Cambio di scena nella foresta, dove i “Cavalieri di Dio” sono ancora seduti a un lussuoso tavolo. Gunko ascolta musica con cuffie su cui sono scritte le lettere “TD”, mentre l’annuncio dei giganti si diffonde in tutto il paese.
Giganti: “[A tutto il “Mondo del Sole” su Elbaph!! Abbiamo identificato la presenza di esseri umani, oltre alla ciurma di Cappello di Paglia, nel “Castello di Aurust”!! Possiamo determinare chiaramente che sono nostri nemici…]”
Sommers: “Gihaha, Gunko sta facendo di nuovo il suo rituale post-pasto.”
Gunko: “Non è un rituale… solo una mia preferenza.”
Sommers: “Avere qualcosa da portare sempre con sé non è male… Qual era la tua canzone preferita?”
Gunko: “NEW WORLD.”
Sommers: “Gihahaha. Non sei felice dello stato attuale del mondo!?”
Killingham: “Sommers, non è carino giudicare le “preferenze” delle persone.”
Sommers: “Ahh, colpa mia… E guarda, quegli adulti stanno facendo un bel lavoro laggiù.”
La scena si sposta alla “Scuola del Tricheco”. Saul è davanti alla fila di bambini con due scudi nelle mani, in modo da non essere punto dalle spine invisibili quando cerca di fermarli.
Saul: “Non posso lasciarvi andare oltre!!”
Robin e Chopper: “Forza Saul!!”
Saul: “Sembra che stiate seguendo le indicazioni di questo strano tessuto… ma sta puntando verso le fiamme!! È morte certa se continuate!! Vi fermerò a tutti i costi!!”
Il primo bambino si ferma quando tocca uno degli scudi. Tuttavia, il secondo bambino si scontra con il primo e entrambi vengono punti dalle spine invisibili, urlando di dolore. Saul, Robin e Chopper sono scioccati.
Saul decide di usare una corda per tirare i bambini uno per uno, ma improvvisamente viene attaccato dal mostro chiamato “Fenrir”. Sembra che i mostri stiano proteggendo i bambini, impedendo a chiunque di fermarli.
Cambio di scena al villaggio e nella foresta. I giganti riescono a sconfiggere il mostro “Dragr”, ma con molta difficoltà. All’improvviso arrivano altri mostri e li attaccano.
Pagina finale EPICA: la ciurma dei Pirati Guerrieri Giganti arriva nella foresta volando sulla Grande Eirik. Dorry e Brogy distruggono tre mostri (il drago, il gigante barbuto e il mostro con il cappello) con un attacco potentissimo.
Dorry e Brogy: “”Hakoku”!!!!”
Pirati Guerrieri Giganti: “”Grande Eirik”, la nave pirata, ora in edizione “Sval”!!! Aspettate, mostri dell’isola, stiamo arrivando per voi!!!”
Scopper Gaban è con loro sulla nave, con un’ascia in una mano e una bottiglia di sakè nell’altra. È pronto a combattere.
Gaban: “Non capisco perché voi dovevate ritornare sobri.”
Giganti nella foresta: “Ohhhh!! Sono i capi!!! No, sono i Pirati Guerrieri Giganti!!!”
Brogy: “Scusate il ritardo!! È un peccato farlo… ma abbiamo vomitato tutto l’alcol!!!”
Dorry: “Ci occupiamo noi dei mostri!!! Voi pensate ai bambini!!!”
Giganti nella foresta: “Cooosa!!? Ya-san “Il divoratore di montagne”!!! Nessuno può abbattere quella nave!!!”
Gaban: “Fufu.”
FINE DEL CAPITOLO.
NESSUNA PAUSA la prossima settimana.