One Piece 1155: il riassunto del nuovo capitolo del manga di Eiichiro Oda, pubblicato settimanalmente sulla rivista Weekly Shonen Jump
One Piece 1155: il riassunto del Capitolo
Capitolo 1155: “I Pirati Rocks”
Copertina a colori: la ciurma di Cappello di Paglia cammina su una scala di legno sospesa per attraversare da un edificio all’altro in una città.
Il capitolo inizia dove era finito il precedente.
Loki dice che i Rocks si trovano a Elbaph, ma aggiunge che suo padre è fuori per una spedizione. Loki è molto sorpreso perché è la prima volta che vede delle persone così piccole. Rocks gli chiede il nome.
Poi Rocks ordina a Loki di tornare a casa per chiamare suo padre, poiché dovrebbe curargli le ferite. Loki rifiuta e lo attacca, ma Rocks contrattacca con la spada.
Loki: “Cosa ti fa pensare che mio padre tornerà indietro solo per delle ferite come queste!? E come osi darmi ordini!! Sembri uno smidollato!!”
Narratore: Gli attacchi con la spada di Rocks sono famosi per far volare gli oggetti attorno, come se si trattasse dell’impatto di un’enorme mazza o di un colpo di cannone.
Rocks: “Vohahaha. Oh no!! Guardate!! Loki è gravemente ferito!!!”
Inizia un flashback del Reverie di 8 anni fa.
I soldati al Castello Pangea riportano che 5 re sono stati attaccati e rapiti da un uomo alto vestito di nero. Poi vediamo Imu nella Stanza dei Fiori.
Imu: “Le vite di semplici Re non possono essere usate come moneta di scambio contro Mu.”
Rocks: “Me lo immaginavo… ma la Terra Santa è un casino ora…”
Scopriamo che Rocks è seduto a terra vicino a Imu, con una pistola in mano. Accanto a Imu c’è una serva inginocchiata, che sembra Gunko (indossa qualcosa simile a un abito da suora con una maschera sulla bocca).
Imu fissa Rocks, mentre quest’ultimo lo minaccia furiosamente.
Narratore: Per la prima volta… qualcuno è riuscito a entrare nella parte più profonda della Terra Santa… nella “Stanza dei Fiori”. Quest’uomo si è presentato come un “ammiratore di Davy Jones”. E non ha fatto altro. Sapeva cosa non poteva fare… Ma ha lasciato alcune parole.
Rocks: “Un giorno, tornerò…!!! TORNERÒ QUI!!!”
Rocks incontra Harald nella città di Mary Geoise mentre entrambi cercano di fuggire.
In una EPICA doppia pagina, si scontrano: il loro Haki del Re è simile a quello di Roger vs. Barbabianca o Luffy vs. Kaido. Le loro spade non si toccano nemmeno.
Narratore: Lo scontro tra questi due sconosciuti annientò tutti entro un raggio di 5 km. Si presentarono l’un l’altro durante il combattimento. Dopo lo scontro, fuggirono insieme (Harald chiese a Rocks dove fosse Elbaf perché si era perso)
Rocks dice a Harald che, se sopravvivono, dovrebbero incontrarsi di nuovo. Harald risponde che non si fiderà mai più di un criminale. Poi si lancia giù dalla Red Line e Rocks rimane scioccato vedendo quanto sia folle.
Narratore: Nonostante i trattamenti d’emergenza, l’Ammiraglio che Rocks aveva attaccato a Mary Geoise morì. Il Governo Mondiale mise una grossa taglia su di lui. (Vediamo il Wanted di Rocks ma non si vede la cifra). Più tardi, Rocks attaccò una nave che trasportava il Tributo Celeste verso Mary Geoise. Distrusse anche un “Cancello della Giustizia” per fuggire.
Con il denaro e la nave ottenuti, Rocks diede inizio alla sua carriera da pirata. Negli anni seguenti, prese di mira le navi pirata. Partecipò a dei giochi, i “Davy Back Fight”, per reclutare nuovi compagni. Ma non aveva ancora una ciurma ufficiale, erano solo un gruppo di delinquenti che lo seguivano.
Torniamo al “presente” del flashback (48 anni fa).
In un’altra MERAVIGLIOSA doppia pagina, vediamo Rocks e i suoi 6 compagni mangiare nel Castello di Aurust con Harald e Loki.
Loki è a letto, fasciato. Harald è tornato in fretta dalla spedizione dopo aver sentito che suo figlio era ferito. Anche se Loki era quasi guarito, Harald gli chiede di non andare mai più nel “Mondo Sotterraneo”. Loki è felicissimo che suo padre sia tornato per lui.
Rocks cerca di convincere ancora una volta Harald a unirsi a lui, sapendo che il Governo Mondiale lo ignora. Ma Harald rifiuta: perderebbe la fiducia guadagnata dalle altre nazioni. Poi chiede ai compagni di Rocks perché lo seguono.
Shiki: “Seguire!? Chi!? Questo idiota!? Jihaha non farmi ridere!! Ognuno va per conto suo!! Anche se Rocks muore non cambierebbe niente!!”
Shiki lo Yakuza (più tardi conosciuto come il Leone d’Oro)
Stussy: “Esatto. Ma c’è qualcosa nel suo PIANO. Odora di occasione d’oro per arricchirsi ♡”
Ms. Bucking la Ladra della Scienza (Buckingham Stussy)
Marlon: “Avete mai sentito parlare di “Hachinosu”? L’Isola dell’Esilio? Anche detta Isola dei Pirati. È l’isola dove i paesi mandavano i criminali peggiori che nemmeno le loro prigioni riuscivano a gestire.”
Don Marlon il Gangster del West Blue
Newgate: “Era un’isola “disabitata” senza cibo, dove si andava solo ad aspettare la morte.”
Edward Newgate il Pirata (più tardi Barbabianca)
Wang Zhi: “Ma negli ultimi anni, quei criminali stanno sopravvivendo e formando organizzazioni!! Secondo voi perché!?”
Wang Zhi (Ōchoku) il Guru dei Pirati (futuro Ammiraglio dell’Isola dei Pirati)
Ganzui: “Sotto quell’isola c’erano vene d’oro!! Alcune organizzazioni sotterranee lo hanno scoperto e hanno aiutato quei criminali a diventare ricchissimi!!”
Ganzui il Contrabbandiere
Ganzui è il tizio enorme in armatura visto a God Valley (e uno degli zombie di Moria in Thriller Bark).
Don Marlon è ispirato a personaggi come Vito Corleone (forse è il padre di Bege?).
Wang Zhi assomiglia a Caribou e Coribou (forse loro padre?).
Rocks chiede ancora a Harald di unirsi. Loki origlia la conversazione ed è commosso dalle parole di Rocks.
Rocks: “Vieni con me, Harald!! Io e te insieme, saremo inarrestabili!!!”
Harald: “Smettila!! Io sono il re di una nazione!!”
Rocks: “Non importa!! Prendiamoci il MONDO!!!”
Loki: “Il MONDO…!!!”
Narratore: 【Più tardi, Loki capì di essere stato salvato…】
Ultima pagina del capitolo
Vediamo numerose navi che si avvicinano a Hachinosu, mentre il narratore racconta cosa successe 4 anni dopo (cioè 44 anni prima del presente):
Narratore: 【Sono passati 4 anni da allora. Harald ha rifiutato l’invito di Rocks ogni singola volta…E finalmente… il piano di Rocks con un gruppo d’élite pronto a seguirlo, sta per essere messo in atto!!】
Rocks: “Andiamo ragazzi!!!”
L’ultima immagine mostra per la prima volta la bandiera dei Pirati di Rocks che sventola.
Fine capitolo. Pausa la prossima settimana.