One Piece Capitolo 909: qual è il messaggio di Marco per Rufy? – Ipotesi

1148

One Piece Capitolo 909: Marco la Fenice fa il suo ritorno e dice di avere un messaggio per Monkey D. Luffy… si cosa si tratterà?

Con il capitolo 909 di One Piece, fa il suo ritorno uno dei personaggi più amati dell'intero manga: Marco la Fenice, ex comandante della prima flotta di Barbabianca. Oltre a svelare alcune informazioni sul passato di Newgate, Marco dice a Nekomamushi di avere un messaggio per Monkey D. Luffy, protagonista dell'opera. Di cosa si tratterà? Proviamo a fare qualche ipotesi:

One Piece Capitolo 909: il messaggio riguarda Kaido

Marco è di certo tra i pirati più esperti del Nuovo Mondo. Ha navigato per anni a seguito di Barbianca e di certo avrà sfidato gli altri Imperatori. E se conoscesse un qualche segreto riguardo Kaido? Sebbene non possa raggiungere Luffy a Wano, è possibile che voglia aiutare Cappello di Paglia rivelando qualcosa che potrebbe essere deciviso in battaglia? 

One Piece Capitolo 909: il messaggio riguarda Ace

Ace e Marco hanno viaggiato a lungo insieme. Tra i due c'era di certo un grande rapporto di amicizia. La Fenice potrebbe avere informazioni su Pugno di Fuoco che neanche Luffy conosce. E se fosse arrivato il momento di rivelarle a Cappello di Paglia? Ricordiamo che Ace è stato anche a Wano (è lì che ha "creato" il cappello per Odr Jr) dunque è lecito pensare che nel Regno dei Samurai, Luffy possa venire a sapere di nuove informazioni sul proprio fratello. 

One Piece Capitolo 909: il messaggio riguarda l'ultimo Road Poneglyph

Finora conosciamo la locazione di tre Road Poneglyph: il primo è in mano ai Visoni su Zou, il secondo ce l'ha Big Mom, il terzo Kaido. Del quarto non si sa nulla. E se fosse stato nascosto da Barbabianca in passato? Se Marco sapesse della sua ubicazione? 

Non possiamo fare altro che porci delle domande, ma tra qualche anno sapremo tutto…si spera! 

                                   

Leggi anche: One Piece: Ecco come sarebbe Rufy in versione Re dei Pirati

One Piece è un manga scritto e disegnato da Eiichir? Oda, serializzato sulla rivista giapponese Weekly Sh?nen Jump di Sh?eisha dal 19 luglio 1997. La casa editrice ne raccoglie periodicamente i capitoli anche in volumi formato tank?bon, di cui il primo è stato pubblicato il 24 dicembre. L’edizione italiana è curata da Star Comics, che ne ha iniziato la pubblicazione in albi corrispondenti ai volumi giapponesi il 1º luglio 2001. La storia segue le avventure di Monkey D. Luffy, un ragazzo il cui corpo ha assunto le proprietà della gomma dopo aver inavvertitamente ingerito il frutto del diavolo Gomu Gomu. Raccogliendo attorno a sé una ciurma, Luffy esplora la Grand Line in cerca del leggendario tesoro One Piece e inseguendo il sogno di diventare il nuovo Re dei pirati

One Piece è adattato in una serie televisiva anime, prodotta da Toei Animation e trasmessa in Giappone su Fuji TV dal 20 ottobre 1999. L’edizione italiana è edita da Merak Film ed è andata in onda su Italia 1 dal 5 novembre 2001 per poi continuare su Italia 2 nel 2012; inizialmente intitolata All’arrembaggio!, la serie ha avuto diversi cambi di denominazione nel corso delle stagioni, fino ad assestarsi sull’originale One Piece. Toei Animation ha prodotto inoltre 11 special televisivi, 13 film anime, due cortometraggi 3D, un ONA e un OAV. Svariate compagnie ne hanno tratto merchandise di vario genere, come colonne sonore, videogiochi e giocattoli.

One Piece ha goduto di uno straordinario successo. Diversi volumi del manga hanno infranto record di vendite e di tiratura iniziale in Giappone. Con trecento milioni di copie in circolazione al 2014 l’opera è il manga ad avere venduto di più al mondo. Il 15 giugno 2015 è entrato inoltre nel Guinness dei primati come serie a fumetti disegnata da un singolo autore con il maggior numero di copie pubblicate: oltre 320 milioni.

 

 

Gesto bellissimo di Eiichiro Oda! #onepiecegt #onepiece #opgt #eiichirooda #oda #kumamoto

Un post condiviso da OnePiece.It (@onepiecegt.it) in data:

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here