One Piece Capitolo 911: top&flop

63

 

Il meglio e il peggio del capitolo 911!

TOP

Sempre più animali strani, bei personaggi, vicende interessanti: la saga si sta aprendo nel migliore dei modi.
Tra i top di questo capitolo ci sono sicuramente il riferimento ad Ace (sì, sapevamo tutti che ci sarebbe stato, eppure i collegamenti con questioni “extra-saga” sono sempre apprezzati) e la nuova coppia di personaggi, la cui entrata in scena contribuisce non solo alla caratterizzazione dell’ambiente che Oda sta portando avanti da qualche capitolo (da qualche saga, in realtà) a questa parte, ma soprattutto a fornirci informazioni utili sul contesto.
 

MA
 

Il Top del capitolo non si sceglie né di testa né di cuore. Il Top del capitolo va preso di pancia. Per questo mi sento di dire che il polpo Taco (mi piace questo nome, ok?) merita il trono. Le motivazioni? Eccole servite:
– È simpatico
– È stato sulla Sunny
– Ha abbracciato Luffy, manifestando amore per il suo capitano più di quanto non facciano altri membri.

Non basta? Vedrete che Taco giocherà un ruolo fondamentale nello sviluppo della saga. Dategli tempo.

 

FLOP

Sul flop invece non ci sono dubbi, vuoi perché il capitolo non ha veri e propri difetti, vuoi perché il flop che scelgo è abbastanza evidente.
Senza girarci intorno, parlo di Tama che beve l’acqua contaminata dagli scarichi delle fabbriche di Kaido. Bimba, abiti lì da sempre, non sai che quell’acqua non si può bere? Molto bello e caratterizzante il gesto di cedere a Luffy il suo pasto, ma Oda avrebbe potuto inventare di meglio come espediente per movimentare le danze. Che poi abbiamo così tanta carne al fuoco che tutto questo bisogno di ulteriore movimento, almeno io, non lo sento.
 

 

E voi? Siete d’accordo? Cosa vi ha colpito di più? E cosa vi ha deluso?
 

Dai un voto all'articolo

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here