One Piece Capitolo 913: Top&Flop

1676

One Piece Capitolo 913: un top ed un flop, fra una pausa e l’altra!

TOP

Che possiamo anche chiamare “l’unica cosa interessante del capitolo”. Parlo ovviamente di Hawkins e del suo frutto, il cui potere ci è stato fatto assaggiare proprio in questo capitolo (assaggiare, frutto, l’avete capita? Yohohoh). Le abilità che il personaggio può sfruttare sembrano molteplici, ma l’aspetto interessante del potere di Hawkins è legato alla peculiarità del gioco delle carte. Quanto va attribuito alla fortuna e quanto alla bravura? Se vogliamo usare il modo di parlare del personaggio, facciamo 50% e 50%?

Io credo che la prospettiva da considerare sia un’altra, altrimenti con questi numeri Hawkins non sarebbe arrivato da nessuna parte. Ogni fruttato deve saper utilizzare al meglio il proprio frutto: l’abilità di Hawkins sta nello sfruttare a proprio vantaggio ciò che il destino gli offre.

E in più bisogna considerare la parte “voodoo” del suo frutto, perlopiù difensiva, ma da un potenziale incredibile. E consentitemi qualche dubbio, dato che a tirar fuori poteri così op, spesso si finisce a scadere in forzature varie… Ma tu sai come gestirlo, vero Oda? Vero?!

FLOP

La pausa o le miniavventure, quale scegliere? Probabilmente le seconde, dato che non stanno mostrando nulla di realmente interessante. E dire che un tempo la prima pagina di ogni capitolo era quella che si aspettava di più. Miniavventure di Ener, dove siete??

Voi che ne pensate? Cosa vi è piaciuto di più di questo capitolo 913? E cosa vi ha deluso? Fatemi sapere la vostra!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here