ONE PIECE Capitolo 921: Kaido e Momonosuke

2576

 Non dimenticare di seguirci anche su Telegram! Ti basta cliccare qui!

ONE PIECE Capitolo 921: Top&Flop! Il meglio e il peggio del capitolo del manga di Eiichiro Oda pubblicato questa settimana!

Se avete già letto il capitolo di One Piece, il manga dei record ideato e disegnato da Eiichiro Oda, non potete perdervi i nostri Top&Flop. Quali sono i punti migliori del capitolo pubblicato questa settimana? E quali invece ci hanno fatto storcere un po’ il naso? Analizziamoli e scopriamoli tutti con questo articolo! Buona lettura!

ONE PIECE Capitolo 921: Top

Chi sei, Goku non lo sai. Però, presto lo scoprirai, e poi tu scompariraaaaai!
È vero, di battutine su Dragon Ball in questi giorni ne abbiamo avute abbastanza. Magari ora iniziano pure ad annoiare, ma la “colpa” è soltanto di Shenl- ehm, volevo dire, di Kaido. Con un’entrata in scena degna del migliore drago delle sette sfere (vedete, i riferimenti sono troppi per non essere citati!), “Kaido the Dragon” si mostra in tutta la sua possanza.
Due sono i punti su cui voglio portare l’attenzione. Il primo è oggetto di pubblica discussione: come faranno a sconfiggere un mostro del genere? Kaido verrà in qualche modo depotenziato? Io spero di no e opto più per una boss battle finale di gruppo alla j-rpg (il nemico si potenzia, diventa in qualche modo gigante e tamarro e viene sconfitto dal gruppo di eroi. Un po’ come in Kingdom Hearts. Forse faccio troppi riferimenti a Kingdom Hearts ultimamente. Dovrei darmi una regolata.).
Per il secondo punto vorrei sbilanciarmi in una timida teoria. Se non sbaglio, è la prima volta che vediamo il corrispettivo naturale (Kaido) di un frutto del diavolo artificiale (Momonosuke). Inoltre, sempre se non sbaglio, il frutto di Momonosuke sembra l’unico funzionante alla maniera “classica”, a differenza del funzionamento bizzarro degli Smile dei sottoposti di Kaido. Sappiamo inoltre che la provenienza del frutto di Momo è da attribuire a Vegapunk. Che il frutto di Momonosuke sia stato prodotto direttamente sfruttando Kaido come base? Potrebbe essere questo il motivo per cui il frutto sembri non dare apparenti problemi. Una cosa è certa: Momonosuke giocherà un ruolo chiave non solo nella battaglia contro Kaido, ma anche nella comprensione di un mistero, quello dei frutti del diavolo, che risale agli albori dell’opera.

ONE PIECE Capitolo 921: Flop

Chopper. Che diamine ci fa Chopper in quella cover? Per Ener, devono proprio infilarlo ovunque?!

                                   

Leggi anche: One Piece Portraits of Pirate: Jewerly Bonney più sexy che mai

One Piece è un manga scritto e disegnato da Eiichirō Oda, serializzato sulla rivista giapponese Weekly Shōnen Jump di Shūeisha dal 19 luglio 1997. La casa editrice ne raccoglie periodicamente i capitoli anche in volumi formato tankōbon, di cui il primo è stato pubblicato il 24 dicembre. L’edizione italiana è curata da Star Comics, che ne ha iniziato la pubblicazione in albi corrispondenti ai volumi giapponesi il 1º luglio 2001. La storia segue le avventure di Monkey D. Luffy, un ragazzo il cui corpo ha assunto le proprietà della gomma dopo aver inavvertitamente ingerito il frutto del diavolo Gomu Gomu. Raccogliendo attorno a sé una ciurma, Luffy esplora la Grand Line in cerca del leggendario tesoro One Piece e inseguendo il sogno di diventare il nuovo Re dei pirati

One Piece è adattato in una serie televisiva anime, prodotta da Toei Animation e trasmessa in Giappone su Fuji TV dal 20 ottobre 1999. L’edizione italiana è edita da Merak Film ed è andata in onda su Italia 1 dal 5 novembre 2001 per poi continuare su Italia 2 nel 2012; inizialmente intitolata All’arrembaggio!, la serie ha avuto diversi cambi di denominazione nel corso delle stagioni, fino ad assestarsi sull’originale One Piece. Toei Animation ha prodotto inoltre 11 special televisivi, 13 film anime, due cortometraggi 3D, un ONA e un OAV. Svariate compagnie ne hanno tratto merchandise di vario genere, come colonne sonore, videogiochi e giocattoli.

One Piece ha goduto di uno straordinario successo. Diversi volumi del manga hanno infranto record di vendite e di tiratura iniziale in Giappone. Con trecento milioni di copie in circolazione al 2014 l’opera è il manga ad avere venduto di più al mondo. Il 15 giugno 2015 è entrato inoltre nel Guinness dei primati come serie a fumetti disegnata da un singolo autore con il maggior numero di copie pubblicate: oltre 320 milioni.

Dai un voto all'articolo

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...

3 Commenti

    • Non credo nel modo più categorico. Ricordiamo che Momonosuke pianse davvero tanto quando raccontò la storia di suo padre durante la saga di Zou. E voleva assolutamente vendicarlo attraverso l’uccisione di Kaido. Inoltre non pensi che qualcuno se ne sarebbe dovuto accorgere? Tipo Kin’emon che praticamente lo conosce da quando è nato?

  1. Secondo me lo sconfiggeranno con un mega lavoro di squadra di quinto livello.
    Ci sono i Murigawa, i pirati Heart, i Samurai, i Visoni, spero anche i pirati di Kid a sto punto e chi più ne ha più ne metta.
    Anche se una parte di me spera ancora che a sconfiggerlo siano le 11 Supernova al completo. Sarebbe carino. Però difficile.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here