One Piece Capitolo 956: l’omelia del Reverendo

14718

IL NOVECENTO

CINQUANTASEI

 

[il nero sta bene su tutto]

 

F R A T E L L I!

Ok, ascoltatemi attentamente. Questo capitolo è stupendo ma lo analizzeremo fra poco (ci potete scommettere il culo che lo analizzeremo), intanto però voglio dirvi una cosa. So benissimo che siete arrapati dopo la lettura del 956, ecco perché quest’oggi vi propongo una scommessa. Io, Raffaele Totaro – nome reale di quello che voi conoscete come “Reverendo” –  prometto che farò di tutto per aumentare l’hype che già avete per questo capitolo e di farlo crescere ancor di più attraverso la lettura di questa omelia, in modo da arrivare la settimana prossima col diavolo in corpo; prometto di farvi godere come non avete mai goduto prima d’ora”. Se non riuscirò ad ottemperare a questi vincoli contrattuali, allora avrò fallito come reverendo e dovrò nascondermi come un ladro. Svanirò nel nulla senza lasciare traccia e voi non mi vedrete mai più nella community.

Detto questo, iniziamo questo cazzo di commento. Sono un po’ emozionato, come se fosse la prima volta. Signori,

SI VA!

MINIAVVENTURE

In alcune traduzioni il tizio dice che: “Laura ha finalmente trovato un marito!!” quindi sono molto curioso di sapere chi sarà mai. Non c’è molto altro da dire se non che la settimana prossima, da quel che ho capito, avremo una color spread, che tradotto significa “Nami in mignotta-mode e Nico Robin in prostituta-mode”. Giusto così.

MA QUANT’È BELLO IL CASTELLO RYUUGU?!?

Non mi stancherò mai di vederlo.

Dopo i soliti convenevoli, Garp ci dà una lezione di politica internazionale che farebbe piacere alla rivista di geopolitica Limes. I summit tra i vertici di più nazioni sono sempre un’azione di facciata che raggiungono pochi o nessun accordo in quanto i più potenti prevalgono sui più deboli e nessuno riesce a comunicare davvero perché il tabù del denaro e della religione impedisce di comprendersi e di proseguire per un progetto comune.

Ognuno pensa al suo orticello e fa di tutto per sfruttare quest’assemblea per portare l’acqua al suo mulino, come si suol dire. Non è un caso che quando Garp ha iniziato a parlare di Stati forti e “subordinati” è venuto fuori un personaggio disegnato in modo molto simile a Hitler

Gli Stati che si guardano in cagnesco sono “subordinati” a quelli più potenti e probabilmente hanno a che fare con le politiche colonali degli ultimi decenni con gli stati-fantoccio mediorientali e africani e magari anche della primavera araba.

One Piece è soprattutto questo, una favola politica che noi adoriamo perché parla proprio di noi. Quando leggiamo di summit mondiali, stati-fantoccio, complotti, finta democrazia, fake news, razzismo, noi veniamo attirati da tutto questo perché è come se One Piece fosse un manuale con dentro anche le risposte per risolvere tutti questi problemi.

Perché un giorno non troppo lontano le elité al potere verranno annientate e il popolo diverrà finalmente libero, dai soprusi, da se stesso, e non sto parlando solo del mondo di One Piece…

Fin quando i cani abbaiano tra di loro e si ringhiano contro, la cosa non è preoccupante. Ma quest’anno il Reverie verrà ricordato con un omicidio.

E arriviamo alla parte più interessante del capitolo, perché tutti i personaggi d’ora in poi – da Morgans a Drake, Koby, Teach, i Flottari – si muoveranno in virtù di queste tre informazioni:

CHE COSA SAPPIAMO?

There was a death (c’è stata una morte)

The result of the conference (l’annullamento della Flotta dei 7)

An assassination attempt (un tentato omicidio)

Volete sapere perché ho messo la scan inglese e non italiana?

Vedete come cambia tutto? Leggendo di questo “assassino che non è stato ancora catturato” voi cosa pensate? Che questo misterioso decesso e la ricerca del colpevole in realtà sono una notizia sola, quindi in totale DUE NOTIZIE, ma in realtà non è così.

Dico io, è così difficile tradurre dall’inglese? PORCO TENSING!

[solo per palati raffinati]

Analizziamo la prima

CHI È MORTO?

Io direi di utilizzare una tattica inversa, analizzare chi NON è morto e procedere per esclusione. Dunque:

NON È MORTO SABO

Togliamoci dalla testa che possa crepare un personaggio così importante. Oda non ha speso capitoli e capitoli per il flashback dopo Marineford per poi mandare tutto alle ortiche. Un po’ di contegno, su!

Sabo non è morto, è stato catturato. Ecco come la vedo io:

I Rivoluzionari inveiscono contro Morgans perché credono che abbia manipolato le informazioni (cosa che fa spesso) e quindi restano increduli della faccenda. Ma vi dico con estrema sicurezza che Sabo non può essere morto perché rappresenta il futuro di One Piece. È come se, parlando di Naruto, dopo il combattimento con Sasori, Gaara fosse rimasto morto. Nonostante l’uccisione sensata e coerente dell’Organizzazione Alba, il Kazekage della Sabbia doveva vivere perché rappresenta(va) il futuro della società in Naruto.

Anzi, credo che Sabo sia stato catturato perché potrebbe aver aiutato la persona che rischiava di morire (quindi parliamo del tentato omicidio) facendo ricadere la colpa su di lui. Tutta questa merda mediatica riversata contro Sabo potrebbe essere il motivo di tanto astio a Kamabakka e del fatto che tutti i presenti stiano maledicendo Morgans per aver scritto una notizia del genere, chiaramente non vera. D’altronde lo dice lui stesso:

Quindi potrebbe aver manipolato questa notizia e lasciate intatte le altre due, scrivendo la verità. Infatti io credo che il Governo volesse corrompere Morgans per fargli insabbiare l’omicidio, non il tentato omicidio, cioè quello che a rigor di logica dovrebbe riguardare Sabo. Anche perché se catturi un “terrorista” rivoluzionario, vuoi che tutto il mondo sappia quanto è figa e bella la Marina&Governo che ci è riuscita, no? Specialmente se parliamo del secondo in comando. Quindi avrebbero tutte le intenzioni di spingere tale notizia al mondo, ergo non è questa quella che volevano nascondere.

MA QUINDI KI TE MMUORTO?

Un attimo… prima di parlare dell’omicidio, concludiamo il discorso di prima. Chi rischiava di morire ma invece è rimasto in vita? Qual è il tentato omicidio?

E ve lo dico per un motivo molto semplice. Come potete constatare voi stessi, Imu-sama ha in mano solo il foglio di Bibi, avendo lasciato gli altri dietro di sé

Vedete? Ha lasciato sul tavolo Rufy e Teach – pericolosi per via della D. e perché sono i nemici naturali bla bla bla – ha lasciato Shiraoshi perché in quanto futura regina di Fishman Island, sarà sicuramente colei che aiuterà Rufy verso la risalita del suo popolo, quindi un enorme problema per i Draghi Celesti.

Ha tenuto in mano Bibi portando con sé la foto e quando i Cinque Astri hanno chiesto “qual è la luce che dobbiamo spegnere”, secondo voi Imu-sama, che ha in mano la foto di Bibi, quale nome potrebbe aver mai fatto?

MA OVVIAMENTE BIBI!

(ragazzi, a me chiamarla “Vivi” mi fa schifo al cazzo moscio di Kiku, spero possiate perdonarmi)

Quindi era questa la persona che sarebbe dovuta morire MA CHE IN REALTÀ NON È MORTA.

Ma reverè, come fai a essere sicuro che non sia morta?

Beh, cari fratelli, per lo stesso motivo di Sabo. Nefertari Bibi rappresenta il futuro di Alabasta nonché di One Piece, inoltre è un mugiwara a tutti gli effetti.

E inoltre Oda non potrebbe mai e poi mai raccontarci una morte così importante senza farcela vedere. Con Ace e Barbabianca ha fatto vedere la Madonna con tutte le inquadrature possibili per farci entrare in empatia coi personaggi, secondo voi farebbe morire un personaggio così importante in un modo così bastardo?

Lo escludo categoricamente.

MA QUINDI, KI TE MMUORTO? [PT. 2#]

E parliamo di questo omicidio, va’…

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

Io sono fermamente convinto (salvo smentite future) che l’uomo assassinato sia lui, Re di Alabasta. Vi spiego come la penso:

– da un punto di vista narrativo sarebbe perfetto perché costringerebbe Bibi a prendere il posto come nuova regina;

– il Governo vorrebbe insabbiare proprio questa notizia perché, oltre al caos generato, ci sarebbe anche il rischio che a Morgans sia arrivato all’orecchio il motivo per cui Cobra sia (accidentalmente, perché l’obiettivo era Bibi) stato assassinato, ovvero il fatto che volesse parlare dei Poneglyph. Non sono molto sicuro di questa cosa, ovvero del legame tra i Poneglyph e il fatto che l’uccellaccio ne possa parlare, però attualmente mi sembra un’ipotesi tutto sommato interessante, seppur non particolarmente eccelsa. Vedremo…

– Garp si preoccupa che questa notizia possa danneggiare l’idea che Nettuno si è fatto degli esseri umani:

Proprio in virtù del fatto che Nettuno, in quanto re come Cobra, potrebbe sentirsi minacciato dagli umani che potrebbero un giorno ammazzarlo così come è successo con Nefertari se ad esempio volesse discutere di voler salire in superficie e vivere in mezzo a tutti gli altri.

Quindi giustamente Nettuno potrebbe aver pensato: “se questi ammazzano perché un re voleva parlare di un argomento scomodo, quando toccherà a me affrontare discorsi delicati, mi riserveranno lo stesso trattamento??”, ed ecco perché Garp lo ha rassicurato dicendogli che non tutti sono così.

Prima di passare appresso, alcuni ultimi dettagli

IL FOTOGRAFO ERA UN INFILTRATO DEL GOVERNO

Ragazzi, è tardi, a quest’ora non ricordo neanche come si chiama mia madre, cercatevi da soli il nome di sto tizio che in questo momento ignoro. Chiedo venia.

Comunque un dettaglio lo ricordo

Capitolo 436. Caro Eiichiro Oda, devi spiegarmi una cosa: come cazzo è possibile che un membro del Governo, che dovrebbe essere scaltro e intelligente, si dimentichi il copri obiettivo della macchina fotografica? Questa cosa mi fa ricordare un altro simpatico personaggio che sicuramente ha brillato per intelligenza e saggezza:

L’INCOGNITA WAPOL

Sentite, io su questa incognita grossa come una casa non mi dilungo. Davvero, può essere di tutto. Andiamo avanti.

DOFLAMINGO E TEACH

Allora, perché questi due stronzi stanno ridendo? Ovviamente si tratta di due risate differenti, la prima è sinceramente e grottescamente divertita; il Fenicottero si sta godendo lo spettacolo “da fuori”, cioè dall’esterno della società. In quanto prigioniero di Impel Down, può permettersi di osservare il mondo con fare disinteressato perché non più coinvolto. Lui è un “outsider” ormai, non è più un ingranaggio essenziale per qualcuno, quindi quel giornale – ormai unica sua finestra per il mondo – è il sipario di marionette che quotidianamente lo divertono e la cella di quella prigione è la tribuna privilegiata da spettatore sulla quale è ormai “seduto” da un bel po’ (ma neanche tanto).

E arriviamo a lui, che nella scorsa pausa tra un atto e l’altro ci ha deliziato con il suo nuovo outfit da vero Barbanera, con la barba, appunto, nera e con qualche ormone della crescita in più. Infatti se ricordate ai tempi di Banaro non era mica così grosso. Questo perché Oda vuole farlo assomigliare il più possibile a Barbabianca.

MA COS’È CHE VUOLE TEACH?

Traduco: “Hey voi! Ce ne andiamo! Invece di lasciarlo nelle mani della Marina preferirei prendermelo io!

Ecco come la vedo: sembra che Barbanera debba sbrigarsi a prendere questa fantomatica “cosa nelle mani della Marina”, quindi ha i minuti (o giorni) contati.

Secondo me Sabo sta per essere trasferito a Impel Down, in quanto catturato dalla Marina, e Teach vuole attaccare le navi prima che arrivino nella prigione che, come sappiamo tutti, è una fortezza super-blindata e praticamente impossibile da espugnare.

In questo modo avrebbe anche un vantaggio tattico enorme, si troverebbe in acqua e con il Gura Gura potrebbe creare maremoti mettendo in seria difficoltà la scorta per Impel Down. Quindi Teach avrebbe il vantaggio dell’ambiente a suo favore. L’unica cosa che mette in difficoltà questa teoria è che la Marina può muoversi nelle Fasce di Bonaccia, quindi può andare molto velocemente verso l’obiettivo mentre Teach non solo non può farlo, in quanto non provvisto dell’Agalmatolite sotto la chiglia della sua zattera, ma anche perché si trova nel Nuovo Mondo, quindi più lontano da Marijoa. La Marina si trova già sulla Red Line e arrivare nel Paradiso è un attimo mentre Barbanera deve fare più strada.

Considerando vera tutta questa teoria  – che Sabo sia stato catturato e che Teach voglia intercettare la Marina per rubare il Mera Mera – è quasi certo che non arriverà mai in prigione.

A Oda non serve a nulla una Impel Down 2.0 nella quale i Rivoluzionari farebbero il Rufy della situazione scendendo tutti i livelli per salvarlo. Sarebbe ripetitivo e non avrebbe senso narrativamente parlando. La cosa si deciderà in mare.

LA MARINA NON INTERVERRÀ A WANO

E io che caaaaaaazzo v’avevo detto? Coby ha parlato: “Non riuscirebbero neanche volendo, MANCANO GLI UOMINI”.

Io l’ho sempre sostenuto. La Marina non può intervenire in quel bordello chiamato Wano con due Imperatori che si leccano il culo a vicenda (sto immaginando la scena e voglio vomitare) e loro che sono appena usciti dal “Reverie Rosso” (piaciuta la citazione?). Inoltre abbiamo flotte intere mobilitate per la cattura degli ormai ex-Shichibukai.

Wano rimarrà chiusa fin quando Rufy non metterà a tacere Kaido. Poi possiamo aprire tutti i porti che vogliamo, con buona pace di Salv… ehm… di Oden… Oden, sì.

COBY È DIVENTATO CONTRAMMIRAGLIO

Ho letto in giro che si tratta di un errore ma a me fregacazzi nel modo più assoluto. Qui abbiamo Teach che fa l’indemoniato, gli equilibri si sono rotti per la prossima guerra mondiale e io dovrei pensare a sto stronzo e alle sue tacche sulla spalla?

Velocemente, dall’inizio del manga fino a Enies Lobby sono passati 5 mesi scarsi in One Piece, durante i quali Coby è passato dal ragazzo di servizio che puliva i cessi a Sergente Maggiore, quindi ben 7 gradi.

Poi dopo gli eventi di Marineford, dopo aver risvegliato l’Osservazione ma soprattutto alla fine dei due anni di time-skip, Coby ha fatto ulteriore carriera salendo fino a diventare un Ufficiale, di preciso un Capitano di Vascello. Altri 7 gradi in più per lui. Non è poi così strano che dopo il Reverie lo abbiano promosso a Contrammiraglio. Però davvero, non me ne frega nulla, sto solo dicendo che non sarebbe così assurdo, ma se rimanesse Capitano ancora per un po’ andrebbe bene comunque. Tanto fra qualche mese diventerà Ammiraglio e vaffanculo.

Andiamo avanti…

X-DRAKE È UN INFILTRATO… DELLA MARINA!!!

Quindi non era né un alleato di Kaido e né un traditore. La triplice alleanza Law-Drake-Rufy può dirsi chiusa per sempre. O forse no? Io continuo a credere che sia stato proprio il nostro dinosauro ad aver liberato Trafalgar per un motivo che a noi sembra ancora ignoto.

Quindi a Sabaody lui e Kizaru hanno combattuto nonostante fossero entrambi dalla stessa parte? E in forma dinosauro ha staccato la testa al Pacifista? Poi magari le spese di riparazione gliele decurtano dallo stipendio statale.

S.W.O.R.D.

Le forze speciali segrete della Marina.

Ho letto che questa organizzazione sarebbe sotto il diretto controllo di Akainu e che nessuno, eccetto lui, ne sarebbe a conoscenza. Ad avvalorare questa ipotesi c’è un’immagine:

Sword significa “spada”, appunto. Allora, io la penso così: l’idea mi solletica molto, mi piace. Sembra quasi il “Ne” di Danzo in Naruto, anche chiamata “Radice” in italiano, un’organizzazione segreta che risponde solo a lui e neanche all’Hokage. Tutto molto bello, però io ci vedo una piccola falla.

ANCHE COBY NE È MEMBRO

Lui è anch’egli un membro della SWORD. Ricordiamo tutti quello che successe a Marineford, con Akainu che stava per ammazzarlo perché si era permesso di esprimere la sua opinione (discordante con la Giustizia Assoluta) riguardo l’assurdità di quella battaglia.

Considerando il carattere ruvido del Cane Rosso, davvero vorreste farmi credere che abbia cambiato idea riguardo Coby e che abbia deciso di inserirlo nella SWORD come membro effettivo? Non so, a me sembra difficile come cosa… vedremo…

LA FLOTTA DEI 7 È STATA DISTRUTTA

O almeno la sua istituzione da un punto di vista burocratico, perché i pirati sono ancora vivi e vegeti. Gli equilibri, già estremamente precari, si sono aggravati ancor di più. Gli Imperatori evitavano di colpirsi perché se anche due di loro fossero andati in guerra, si sarebbero indeboliti a tal punto che avrebbero portato un terzo Imperatore ad approfittarne. Questo lo sapevano benissimo, ecco perché tutti e quattro cercavano di evitarsi tra di loro senza pestarsi i piedi a vicenda.

Questo prima che arrivasse Rufy, che di diventare Imperatore non gliene importa un gran cazzo di niente. E mentre Rabber si sta impegnando per far crollare questa istituzione su se stessa creando enormi vuoti di potere, sul fronte Marijoa anche la Flotta dei 7 viene annichilita, distruggendo un’altra colonna portante dell’equilibrio e portando le principali istituzioni all’inevitabile scontro mondiale che avverrà a fine manga.

La cosa della Flotta si sapeva già dai tempi di Dressrosa con un Fujitora particolarmente in forma mentre inveiva Doflamingo.

Quando ho visto la Marina che si fiondava verso personaggi così potenti come gli Shichibukai, ho avuto modo di riflettere su una cosa:

PERCHÉ DOVREBBE CATTURARE I FLOTTARI PROPRIO ADESSO?

La domanda non è così banale, almeno per me: tutti sanno quanto sia forte Hancock, Mihawk, Weable, perché catturarli in un momento così delicato e non progettare magari un attacco strategicamente più favorevole in futuro, riorganizzando le forze? Voglio dire, davvero quei Marine pensano di catturare Occhi di Falco? Volendo essere buoni, in questa retata ci sono contrammiragli o AL MASSIMO vice-ammiragli.

MI SPIEGATE CHE CAZZO FANNO DEI VICE-AMMIRAGLI CONTRO MIHAWK?

O contro Hancock, Weable… Quindi mi è venuto in mente (di nuovo) il nostro tigrone viola nazionale. Capitolo 905:

Toro Verde chiede a Fujitora come se la stia passando Vegapunk, quindi significa che ovviamente è andato a trovarlo di recente.

HA CREATO QUALCOSA DI INCREDIBILE

Alludendo al fatto che lo scienziato sia riuscito a creare delle armi in grado di sostituire la Flotta dei 7, e questo lo sapevamo già. Il fatto che Cobra e Riku abbiano discusso durante il Reverie della distruzione della Flotta è frutto di un dialogo avvenuto poco prima con l’Ammiraglio Fujitora

Tutti e tre ovviamente in comunione d’intenti hanno preso la decisione di discuterne in assemblea. Ma la cosa su cui voglio soffermarmi è che da quello che abbiamo intuito, Vegapunk era praticamente in allerta per la messa in funzione di queste particolari armi proprio perché Fujitora ne aveva già parlato durante il suo viaggio prima del Reverie e perché Riku e Cobra gli dovevano consegnare questa lettera, forse inerente sempre alla faccenda Shichibukai.

In soldoni: le armi erano prontissime e aspettavano solo un annuncio ufficiale dell’abolizione, e infatti è avvenuto.

Dove voglio arrivare?

Considerando la scarsa forza della Marina che si trova attualmente sulle coste per arrestare i flottari, io mi chiedo:

E SE INSIEME A QUESTE NAVI CI FOSSERO LE ARMI DI VEGAPUNK?

Così forti da sostituire i membri della Flotta dei 7 e quindi anche abbastanza potenti da fronteggiarli. L’idea mi stuzzica davvero parecchio, e sarei felicissimo di iniziare a vedere qualcosa di tangibile costruita SOLO da Vegapunk e non “macchiato” da altri scienziati come Jajji o Caesar o roba vecchia come quella che ha preso Franky. Oltre ai Pacifista voglio vedere qualcosa di più sostanzioso.

Concludo con alcune teorie-bomba che sgancio volentieri alla fine di questa omelia:

MIHAWK FUGGE E VA DA SHANKS

BOA HANCOCK FUGGE E DIVENTA MEMBRO DELLA FLOTTA DI RUFY

RUFY SCONFIGGE DA SOLO KAIDO

Ah no, scusate, quest’ultima non è una teoria ma una cosa ormai certa. Chiedo venia 😉 😉 😉 😉

Bene, ragazzi, questa omelia giunge al termine. Credo di aver scritto tutto quello che meritava anche un minimo di attenzione e credo (spero) di non aver tralasciato nulla. La settimana prossima NON ci sarà pausa, per la gioia dei nostri occhi e quindi probabilmente Oda sgancerà altre bombe succulente prima di passare al terzo atto di Wano.

Ma tornando alla scommessa fatta all’inizio di questa omelia, ditemi:

NON VI SIETE DIVERTITI????? EEEEH???? NON VI SIETE DIVERTITI??????

33 commenti su “One Piece Capitolo 956: l’omelia del Reverendo”

  1. Sei in alto mare un po’ su tutto…. ma siccome stamattina devo ancora smaltire ieri sera, mi limito a dirti che la traduzione da te citata nelle miniavventure è sicuramente sbagliata. La traduzione corretta è: ” (an)vedi se non è Lola! Sei riuscita a trovare un marito alla fine!”.
    Quindi il tizio la scambia per la gemella , tutto qui.

    Rispondi
    • Ah, ecco… credo di aver capito perché l’ultima volta hai scritto che secondo te Kaido non avrebbe combattuto proprio con Rufy. Devi stare attento a non bere troppo, amico mio, altrimenti dici cose come queste.
      Comunque sì, hai ragione riguardo le miniavventure, ma a mia discolpa posso dire che il capitolo era talmente denso di informazioni che gli ho dato una breve nonché distratta svista e in effetti non ho letto bene il suo contenuto. Beh, grazie! =)

      Ma tornando a noi, quando avrai smaltito tutto l’alcool di ieri, torna qui e dimmi perché sarei in alto mare, secondo te. Ciao carissimo <3

      Rispondi
  2. Che Drake è un marine infiltrato non ne sono sorpreso. Ce l’aveva troppo scritto in faccia.
    Per lo scioglimento della Flotta doveva succedere. Crocodile, Doflamingo, Barbanera e persino Law e Buggy si sono troppo diverti a sfruttare quel titolo.
    Per chi è morto temo anch’io per Cobra. Poi non so, ricordo poco Drum, Wapol ha visto Bibi? Perchè potrebbe usare la notizia che la principessa di Alabasta è stata un pirata. Sarebbe la rovina per lei.
    Per Sabo non so, la sua cattura sarebbe una notizia bomba, più bomba di Ace. L’avrebbero urlato ai quattro venti. Nel resto NO, non voglio un altra Impel Down (anche se è una delle mie saghe preferite) e ne tanto meno un altra Marineford (una saga bella, ma che non mi sono goduto).

    Rispondi
  3. In realtà dovrebbe esserci un errore di traduzione anche nella miniavventura. In teoria il musicista ha visto Shiffon e scambiandola per Lola le ha detto “vedo che ti sei trovata un marito!” (Capone)

    Rispondi
    • Sì sì, me ne sono accorto. Purtroppo il capitolo era talmente pieno di dettagli e informazioni che la miniavventura l’ho letta solo mezza volta e di sfuggita, facendo questo piccolo errore. =)

      Rispondi
  4. E se invece la notizia che il governo voleva far tacere fosse stata proprio quella dello scioglimento della flotta dei 7 per riuscire a organizzarsi con calma e strategia per la loro cattura? L’uscita della notizia ha costretto la marina a dispiegare subito tutte le sue forze e probabilmente non riuscirà nell’intento di catturare i flottari. Tutto per colpa di Morgans.

    Rispondi
    • Personalmente non credo, per due motivi:

      – Abbiamo visto come alcuni popoli abbiano esultato della notizia, quindi il popolo non è terrorizzato da ciò. Al limite diviso, scisso tra pro-Shichibukai e anti-Shichibukai, ma nel complesso la popolazione ha reagito bene;

      – La Marina ha tutta l’intenzione di pubblicare una notizia del genere perché dimostra che “finalmente non facciamo più affari con i pirati”. I flottari venivano definiti “cani del Governo” da tutti, quindi non avevano una grandissima reputazione. Diciamo che la Marina li sfruttava perché erano costretti, in quanto le loro forze sommate alla Giustizia riuscivano a contrastare gli Imperatori, ma non vedevano l’ora di liberarsene e soprattutto far sapere al mondo di questa cosa.

      Cioè, in sostanza, l’annullamento della Flotta dei 7 mette in buona luce la Marina da un punto di vista propagandistico perché viene “depurata” dai pirati brutti e cattivi, la Marina probabilmente su questa notizia ha avuto le migliori intenzioni di pubblicarla integralmente senza né insabbiarla né tantomeno modificarla.

      Rispondi
      • Non hai capito quello che intendeva il fratello di Samantha….
        Lui dice che se ipoteticamente la notizia non fosse stata pubblicata, la marina avrebbe potuto prendere alla sprovvista i 4 flottari… catturandoli più facilmente…
        In tutti i casi non può comunque essere così. Primo perché abbiamo visto buggy e barbabianca jr (e probabilmente anche la dominatrice dei serpenti) presi comunque di sorpresa; secondo perché narrativamente parlando non avrebbe avuto senso, sopratutto per uno come oda, svelare nello stesso capitolo un indizio da lui seminato… Quindi quasi sicuramente no.

        Rispondi
  5. Reverendo io ti giuro che ormai non so più con precisione se ogni settimana aspetto con ansia il capitolo di OP o la tua Omelia ahahah
    Complimenti, sei davvero troppo bravo.
    Quando leggo un tuo commento è come se tu fossi qui con me a spiegarmi le varie cose che io nel capitolo posso aver perso o i vari collegamenti che non riesco a trovare e tu si.
    E poi un’ultima cosa, io non so come ca…o fai ma quando scrivi riesci a trasmettere le tue emozioni anche a noi che leggiamo la tua omelia ( almeno per me) e questa è una cosa in cui non tutti riescono soprattutto in un commento di un capitolo di un manga.
    Davvero ancora complimenti e applausi quindi non ti azzardare a smettere di scrivere o a sparire dalla community come accennato a inizio omelia che mi hai fatto quasi prendere un colpo ahahaha

    Rispondi
    • Ciao carissimo, le tue parole mi riempiono di gioia, sono davvero felice che ti piacciano i miei lavori e davvero, non ho parole per esprimere la mia gratitudine nei tuoi confronti.

      Per cui ti dico, grazie, grazie davvero. E’ un piacere immenso per me.

      Rispondi
    • Guarda, ti dico quello che penso: i sottoposti di Rufy hanno sempre combattuto contro i sottoposti del “boss finale”. Perché a Wano dovrebbe essere diverso? E poi, se Zoro se la vedesse con Kaido, contro King chi combatterebbe? Io credo sia più probabile che sia lui a fronteggiare lo spadaccino per via della katana soprattutto, ma anche perché sembra proprio cucito addosso a lui questo scontro.

      Non farti ingannare dalla storia “la Enma è stata l’unica lama ad aver ferito Kaido” e quindi deve succedere la stessa cosa perché non sarà così. Fidati di me. Se poi mi sbaglierò allora vorrà dire che non avrò capito un cazzo di One Piece e delle sue meccaniche narrative, però è strano che Zoro possa abbattere un imperatore.

      Voglio dire, nella saga di Wano, la più importante di tutto One Piece, Rufy non deve sconfiggere il boss di questa saga ma accontentarsi di un altro imperatore che tecnicamente è un’estranea lì dentro?

      Non avrebbe senso. Davvero.

      Rispondi
        • Se Zoro sconfiggesse Kaido, il divario tra lui e Sanji sarebbe eccessivo e Oda questo non lo permetterebbe mai. Prova a pensarci, Zoro e Sanji rappresentano due opposti che si attraggono e si respingono, facce della stessa medaglia che servono alla narrazione per raccontare lati differenti della società, oriente e occidente. Anche nel vestiario, nel comportamento, persino nel character design sono antitetici, opposti.

          Sanji e Zoro si rincorreranno sempre tra loro per decidere chi sarà il più forte, da un punto di vista fisico e politico. Se dovesse sconfiggere Kaido, la sua taglia schizzerebbe in alto e Sanji resterebbe troppo indietro.

          Se ricordi, dopo WCI, Sanji gongola perché la sua taglia ha superato di poco quella di Zoro. Ecco quello che intendevo, loro devono rincorrersi a vicenda, e dovranno farlo anche attraverso i nemici che affrontano (che non devono essere troppo diversi).

          Quindi no, Zoro non potrà mai sconfiggere un Imperatore, in primis perché quello è il compito di Rufy, in secundis perché sarebbe sbagliato da un punto di vista narrativo che Zoro superi di troppo Sanji in taglia e prestigio mondiale.

          Rispondi
  6. Capitolo bomba, omelia venerabile
    Bella omelia. Uno sviluppo molto molto interessante e logico per il destino del manga nelle prossime settimane. Spero che si avvicini molto alla realtà dei fatti che accadranno. Mi sono divertito.
    Credo sia il caso di spendersi un po di più sul personaggio di Drake, presentato fin dall’inizio come X-Drake. In un certo senso predestinato a prendere il posto numero dieci dei numbers di Kaido, il “valore” dei numbers andrebbe in ordine crescente (da 2) o discendente 8 (da 10) ??? Mi chiedo se abbia preso il posto di qualcuno, poiché la sua entrata nella ciurma è un po troppo recente rispetto alla strutturazione gerarchica della ciurma. Non saprei come giustificare questo passaggio.
    Le forze speciali SWORD con l’immagine che hai mostrato, sono state probabilmente sotto il comando di Akainu quando viceammiraglio. Attualmente invece immagino che Aikanu influenzi lo SWORD per la sua autorità di ammiraglio, in quanto rimane piuttosto complicato centralizzare il potere di una forza militirare così grande. Il tuo commento sulla presenza di Coby può essere giustificabile data la “nuova gestione” di un nuovo viceammiraglio (Ryokugyu il toro verde ?).
    Beh, sto in hype per ste cazzo di armi di Vegapunk.

    ciao
    P.S. Le tue punsioni per Laura hanno fatto il passo più lungo della gamba: Laura non si sposa, è solo a Dressrosa XD

    Rispondi
    • Ahahahahahahah! Vedo che questo capitolo ha sollevato gli animi sempre di più. Sono molto contento di ciò, in effetti di carne sul fuoco ce n’è tanta. Comunque Akainu è Grand’ammiraglio, non Ammiraglio, ma credo che il tuo sia stato un errore di battitura.

      Comunque sì, sull’errore delle miniavventure me ne sono già accorto. Grazie =)

      Rispondi
  7. C’è una cosa che hai dimenticato: Barbanera POSSIEDE delle navi della marina. Le ha ottenute in cambio di Bonney poiché la sua zattera non ha retto il peso della sua ciurma. Quindi io credo che ora giri con navi della Marina e sia anche questo il motivo per cui lo chiamano o si faccia chiamare Ammiraglio.

    Rispondi
    • Hmmmm… questo dettaglio non lo ricordo, sai? Mi puoi dire quand’è che Teach fa vedere le navi della Marina?
      Comunque non credo che Ammiraglio sia per via delle navi della Marina ma perché possiede una sua flotta con i sottoposti che anziché essere, appunto, sottoposti, ora sono capitani della prima, seconda, terza, quarta… flotta e così via, e lui è il “capitano dei capitani”, per così dire.

      Rispondi
      • Non le fa vedere ma sappiamo che le possiede. Ricordi lo scambio che ha fatto con Akainu in cambio di Bonney? Non ricordo il capitolo ma ricordo chiaramente la scena.

        Rispondi
  8. Grazie per aver aumentato l’hype…e incredibilmente, niente pausa dopo questo capitolo.
    Una cosa che magari non hai sottolineato: l’isola in cui si trova Weeble (nel riquadro è scritto “su una certa isola”) con le case che vanno a fuoco sembra proprio quella di Barbabianca…che ne sarà stato di Marco?

    Solo una precisazione riguardo quello che hai scritto: il fotografo che lavorava per la Marina (il suo nome è Attach) e ora per Morgans non è una spia del Cypher Pol. Mi spiego: la spia si è travestito da Attach, il quale è stato infatti legato ed imbavagliato (lo puoi vedere nello sfondo sulla destra a pagina 7, nella scan in cui dice “DJ della parola stampata)

    Rispondi
    • Sai cosa? Ho controllato il capitolo 909 per vedere se le case fossero davvero uguali e a me sembrano leggermente diverse, però il luogo somiglia molto, certo.

      Riguardo il discorso del fotografo, non credo che quello sullo sfondo sia il tizio imbavagliato, anche perché si trova a fianco ad un giornalista che sta guardando la vicenda. Se tu vuoi nascondere qualcuno lo metti in una stanza e butti la chiave, non lo lasci imbavagliato in un ufficio pieno di gente, no? E poi, ti pare che Oda non ci avrebbe fatto vedere il “vero” fotografo imbavagliato per far capire al lettore del furto d’identità?

      No, io credo che quello sia il vero Attach.

      Rispondi
    • In realtà questo discorso lo avevo già affrontato in un post su Facebook molto tempo fa. Nel capitolo 614 si vede Makino che tiene in braccio suo figlio. Nella versione colored ufficiale, il bambino ha i capelli marroni. La mia teoria (condivisa anche da moltissimi nella community) è che sia figlio di Shanks. Infatti cosa ottieni se unisci il rosso (cioè il colore dei capelli dell’Imperatore) con il verde (il colore di Makino)? 😉

      Carina come teoria, eh?

      Rispondi
  9. Concordo con l’omicidio di Cobra per le stesse motivazioni da te riportate. Ma la domanda che mi viene in mente é… Chi lo ha ucciso? Dubito che uno scagnozzo qualunque del governo abbia assassinato un re con tutta la sicurezza che si portano dietro… Quindi c’é stato uno scontro, ma con chi? Oppure l’assassinio é avvenuto nell’ombra grazie a membri speciali (cp0, Lucci??)… Anche se l’ordine é stato dato da Im ai 5 astri dubito fortemente che si siano sporcati loro le mani. Allora il mio dubbio é, se fosse stato qualcuno di inaspettato? Un qualche “traditore”? spiegherebbe a mio parere ciò che é avvenuto a Sabo. Dubito che uno come Sabo si faccia catturare così.. a meno che una serie di eventi inaspettata non lo metta spalle al muro al fine di salvare qualcuno (vivi?)… Ok il discorso divaga…
    Seconda cosa.. ma in tutto questo Shanks? Ha solo chiaccherato con i vecchietti rimanendo nell’ombra o ha avuto un ruolo attivo in tutto ciò? Se fosse successo qualcosa di disastroso dubito che non sarebbe intervenuto per salvare qualcuno… Ed é qui che inizio a pensare quanto poco sappiamo di Shanks e dei suoi obiettivi. Non voglio fare l’estremista e dire che Shanks in realtà non chi vuol sembrare di essere.. però non mi stupirei di niente più… Concludo notando appunto che nella vignetta di Makino ricompare il figlioletto…(un riferimento velato a Shanks?, Pura casualità?

    Rispondi
    • Guarda, la butto là. E se fosse stato Wapol ad ammazzare Cobra? Non sarebbe poi così strano considerati i trascorsi.

      Riguardo Shanks, lui è arrivato all’inizio dell’assemblea mondiale mentre l’omicidio si è concluso dopo, per non parlare del combattimento avvenuto il quarto giorno del Reverie. Probabilmente Shanks era già andato via da Marijoa.

      Su Makino e il figlio, non credo si tratti di un riferimento a Shanks, o meglio, se vedremo il Rosso non sarà per via di questa immagine. Si vede Makino perché è molto affezionata a Rufy, Sabo e Ace.

      Rispondi
  10. E se Sabo si fosse fatto catturare di proposito? Magari ha visto/intuito qualcosa ed è sicuro di poter indagare meglio “da dentro”…ok come teoria è un tantinello azzardata…
    (Ps: Cobra sarà morto dopo essersi morso la lingua)

    Rispondi
    • Non saprei, se si fosse fatto catturare di proposito, come potrebbe vedere le cose da dentro se una volta preso la sua destinazione è Impel Down? Cosa potrebbe mai fare in una cella e imbottito di Agalmatolite?

      Rispondi
  11. Scommessa interessante… l’hai vinta per quanto mi riguarda la probabilità che Vegapunk abbia a che fare con l’attacco improvviso dei Flottari. Boa Hancock direttamente in ciurma, ben venga; Occhi di Falco molto probabile e Luffy non è eroe, non è imperatore è solo il futuro re dei pirati che farà crollare tutti gli squilibri che chi è al potere ha creato fino ad ora… Io comunque spero di vedere fatti concreti successi durante il Reverie… anche se le Bombe news di sono più che ben accette. Moragans fantastico.

    Rispondi

Lascia un commento


Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.