One Piece Capitolo 977: l’Omelia del Reverendo

6127

IL NOVECENTO

SETTANTASETTE

[la morte definitiva di un personaggio]

 

F R A T E L L I!

Io sono commosso. Davvero.

DAVID CARLESSO

ANTONIO DI BIASE

ALESSANDRO COPPA

THOMAS TESTONI

Voi quattro dovete ringraziare la mia eterosessualità, altrimenti vi avrei slinguazzato violentemente uno ad uno. E non lo avrei fatto in bocca…

Ieri sera ero nervoso perché l’omelia era stata cancellata accidentalmente e voi siete riusciti a recuperarla. Davvero, grazie di cuore.

Magari a voi può sembrare una cosa da niente, e ovviamente lo è se paragoniamo un articolo ai problemi reali che ci sono nel mondo, però ragazzi io ci tengo molto a farvi divertire. E spendo molto tempo per rendere il tutto più piacevole.

Quando mi scrivete che siete morti dalle risate o che in una brutta giornata voi avete riacquistato il buonumore leggendo le mie quattro cagate… io sono felice

DAVVERO FELICE

Perché è come se attraverso quelle quattro cagate io rendessi il mondo un po’ più luminoso di come era prima.

L’altro giorno su Twitch, Tosky ha letto il messaggio di un ragazzo.

Lavora in un ospedale come infermiere. È tornato a casa dopo un bel po’ di giorni per via del coronavirus e la prima cosa che ha fatto è stata leggersi la mia omelia per rilassarsi

RAGAZZI, MA VI RENDETE CONTO?

Io sono ONORATO perché una persona del genere, che è stata in prima linea a combattere un male enorme, ha pensato a me dopo essere tornato a casa.

Voglio essere sincero con voi:

IO NON SO FARE UN CAZZO

Nello staff abbiamo Giacomo che sa usare la tecnologia, io sono un boomer su questo. Mayumi e Camilla sanno il giapponese, i Tafka sanno suonare, per non parlare del nostro grafico.

Io invece so fare solo sta roba, ed è sempre grazie a voi se oggi posso permettermi di scrivere un articolo che molti di voi leggeranno.

Io ce la metterò tutta per arrivare fino alla fine del viaggio e mettere la firma, la mia firma, all’ultima omelia dell’ultimo capitolo di One Piece.

Siete voi che mi date la forza.

MA INIZIAMO STA CAZZO DI OMELIA

Io sono il reverendo e oggi siamo qui riuniti per celebrare la morte di un personaggio tanto amato dalle aziende di peluche e gadget. Un personaggio la cui presenza nella ciurma era finalizzata solo ad aumentare i ricavi e far arrapare i bambini con i loro prodotti kawaii.

Ora che ci penso, la parola arrapare e bambini non dovrei metterla nella stessa frase

SOPRATTUTTO IO CHE SONO UN UOMO DI CHIESA

Credo di aver scritto abbastanza stronzate nelle mie prime 500 parole. Direi di iniziare.

SIGNORI

SI VA!

Queste miniavventure hanno due obiettivi da portare a termine:

– il primo, far ricongiungere Laura (Lola) con Chiffon

– il secondo, far capire al lettore i piani di Capone nel Nuovo Mondo

È inutile girarci intorno, queste Miniavventure saranno SICURAMENTE molto utili per dare un degno epilogo a questo personaggio. Il primo obiettivo è stato raggiunto, le due sorelle si sono riunite. Adesso tocca alla parte più interessante.

Prepariamoci perché d’ora in avanti vedremo la vera essenza di questa storia (e finalmente!).

SCUSATE IL RITARDO

“Mi sono occupato dei Pirati del Sole feriti e abbiamo dato una festa d’addio”.

Allora, partiamo dall’inizio: che cazzo è successo dopo che Rufy è fuggito da Whole Cake Island? Abbiamo qualche indizio. Il fatto che Jinbe abbia dato una festa d’addio vuol dire che in qualche modo è andata bene, no? Sono felici. E se sei felice vuol dire che non ti è morto nessuno, o almeno nessuno di quelli che conosciamo come Aladdin o Praline.

Poi Jinbe ha curato i feriti e non ha parlato di morti. Anche se non mi dispiacerebbe se qualche uomo-pesce ci avesse lasciato le penne.

O le branchie (ma quanto cazzo sono simpatico oggi? Eh? Signori! È arrivato Filippo Giardina!)

Sicuramente Oda approfondirà quest’ultima parte. Da quello che abbiamo intuito, non dovrebbe essere andata poi così male, non c’è stato questo enorme bagno di sangue.

E SE JINBE AVESSE PERSO ANNI DELLA SUA VITA?

Ho già sentito questa teoria e non sarebbe male. È piuttosto interessante, anche perché Big Mom ha chiesto espressamente “Life or Death?”, quindi qualcosa in cambio devono averle dato.

Nonostante sia ovvio (credo) che Jinbe non sia uscito indenne – perché almeno qualcosa deve averla persa, anche se fosse solo qualche compagno – la storia degli anni che ha dato a Big Mom potrebbe non convincermi del tutto. Rimane una teoria affascinante ma secondo me non è fattibile.

Jinbe potrebbe davvero essere uscito indenne da tutta questa storia. Vedremo…

I LUOGOTENENTI

Law invita Kin’emon a lasciar perdere i due imbecilli, con loro non servono i piani. Il fatto che un giorno non molto lontano Kidd e rabber sarebbero stati alleati l’avevamo intuito praticamente tutti già dalla prigione di Udon, quando entrambi facevano gli scemi a chi portava più massi durante la giornata.

Era ovvio che prima o poi questi due spiriti affini avrebbero innescato la classica rivalità che piace tanto ai lettori, dove entrambi si rispettano segretamente ma fanno finta di buttarsi merda addosso. È piacevole da leggere. Su questi due imbecilli ci arriveremo fra poco…

I luogotenenti sono Sicilian e Hyogorou che guideranno rispettivamente l’esercito di Visoni e quello dei Samurai. Ok, va bene.

Sapete, a me Sicilian mi piace moltissimo come personaggio. Ha un bel design. E poi, sono curioso di vederlo in forma Sulong.

Sarà bellissimo.

A Oda piace ripetere le stesse cose, pardon… auto-citarsi. E in effetti lo ha fatto anche con Sicilian. La sua prima apparizione è nel capitolo 808. Siamo a Zou ovviamente. Lui prima di presentarsi fa questo salto molto teatrale, infatti Rufy all’epoca disse che era troppo “asfissiante”. Come dargli torto.

Si va avanti con il solito bla blaeggio selvaggio fino ad arrivare alla ciccia del capitolo:

IL PIANO

Ragazzi, oggi faccio battute di merda, dovete sopportarmi. Ne farò altre, credo.

Partiamo dalla morfologia

ONIGASHIMA È CIRCONDATA DA MONTAGNE

Eiichiro Oda è stato furbo. Molto furbo. Ha creato un’isola con un perimetro inaccessibile per le navi, in questo modo ha potuto scrivere una trama che fosse più lineare.

Provate a pensarci, se Onigashima fosse stata un’isola con molte spiagge ad esempio, o zone di bassa costa, praticamente le navi sarebbero potute arrivare OVUNQUE, andando a creare problemi nella narrazione perché sarebbe stato troppo semplice per gli alleati attraccare. Invece chiudendo l’isola dalle montagne COSTRINGI i samurai a proseguire solo avanti, rendendo il percorso più arduo.

L’enorme teschio che vediamo continuamente è anch’esso una montagna al cui interno c’è un castello. In questo castello c’è Bowser che tiene in ostaggio la Principessa Momonosukkia.

Ci ho messo mezz’ora a fare sta cacata. Se ci pensate, sia Kaido che Bowser hanno le corna. Ma sto divagando…

ATTACCO A TENAGLIA

Chi legge Kingdom (LEGGETE KINGDOM!) sa di cosa sto parlando.

Spieghiamolo bene: Per entrare A ONIGASHIMA si deve passare per forza dalla porta principale. Per entrare NEL CASTELLO invece si può continuare ad avanzare (ma questa è la strada che prendono gli alleati di Kaido) oppure si può aggirare il castello ed entrare da dietro, attraverso un passaggio segreto.

Tutto chiaro fin qui?

Bene, andiamo avanti. Kin’emon vuole dislocare l’intero esercito in tre gruppi: il primo sarà la punta di sfondamento che andrà dritto (indovinate chi sarà a farlo?) mentre gli altri due aggireranno il castello a destra e a sinistra per arrivare dietro ed entrare nel passaggio segreto. In questo modo:

Ma c’è un problema:

OROCHI È A CONOSCENZA DI QUESTO PIANO

Grazie a Figlio di Puttanjuro che ha fatto la spia fino ad ora e ovviamente sa delle loro tattiche.

Quindi che fare? Law ha capito una cosa, non è possibile fare strategie elaborate senza tener conto che Rufy (e ora anche Kidd) sono completamente incapaci di rispettarle. Se vuole che il suo piano vada in porto bisogna INCLUDERE la loro imbecillità nel piano e costruirlo basandosi su questo.

E COSÌ HA FATTO

Come ho detto prima, Orochi sa che ci saranno tre gruppi ad attaccare. Il primo fungerà da diversivo per distrarre i nemici dagli altri due, che nel frattempo faranno il giro e arriveranno da dietro.

LAW INVECE HA CREATO UN QUARTO GRUPPO

In questo modo sia la punta di sfondamento che le ali laterali SARANNO UN DIVERSIVO per un altro gruppo, un quarto che invece aggirerà Onigashima!

Vi siete persi? Vi spiego meglio usando le immagini.

MENTRE A ONIGASHIMA SUCCEDERÀ QUESTO

Orochi penserà che il gruppo centrale sarà una distrazione per i gruppi laterali ma invece

IL VERO ATTACCO SARÀ QUESTO

Trafalgar Law userà il sottomarino per aggirare l’isola e quando saranno abbastanza vicini, utilizzerà la Room per trasportare tutti direttamente all’entrata segreta del castello.

Sapete una cosa? Mi sta venendo in mente una scena interessante che potrebbe riassumere l’attuale rapporto di Law verso Rufy. Come ho detto prima, Trafalgar ha dovuto modificare il piano perché costretto dalla stupidità di rabber.

Siamo a Punk Hazard, durante la classica festa di fine saga. Smoker parla con Law dicendo che alla fine Rufy verrà manipolato con questa nuova alleanza. Ma Trafalgar risponde in questo modo:

“Mi domando chi sia ad usare chi”.

Tradotto vuol dire: “Sei davvero sicuro che i miei piani funzioneranno con Cappello di Paglia?”

In effetti ci aveva visto giusto. Law ha capito che non può imporre le sue strategia ad uno come lui ma può modificarle in modo da includere la sua avventatezza nel piano. Ma è un adattamento che Trafalgar è COSTRETTO a fare perché tanto sa benissimo che Rufy farà sempre il cazzo che gli pare, quindi non verrà “usato” da lui.

 E INFATTI COSÌ È SUCCESSO

Praticamente Cappello di Paglia dà il via al piano sfondando l’entrata principale. Allora ragazzi, voglio dirvi una cosa. Finora abbiamo riso e scherzato, abbiamo fatto battute stupide.

Ora parliamo di cose serie.

DOVE CAZZO È L’HAMON???????????

Per chi non lo sapesse, l’hamon è la tempra, il filo della spada. Quella specie di alone che si vede sulla lama e che ne caratterizza la datazione e la scuola di appartenenza. Gli hamon dicono molto di una spada.

La Sandai Kitetsu ha un hamon infuocato molto simile al Choji, realmente esistito nella storia, nei periodi precedenti al Tokugawa.

Infatti la Kitetsu di Zoro dovrebbe avere questo hamon:

Sicuramente si è trattata di una svista da parte di Oda che correggeranno più avanti.

QUESTO INVECE NON CREDO LO CORREGGERANNO MAI

PIEDI D. MERDA

Ma come cazzo è possibile che in vent’anni di fumetto non riesca ancora a disegnare piedi e mani come si deve? Che cos’è sto piede da orco radioattivo? Comunque ragazzi, sapete una cosa? Non importa

NON IMPORTA

Perché in questo capitolo la mazzata finale non me l’ha data il piede, l’hamon non mi ha neanche scalfito. Il vero problema  è lui

Facciamo un’analisi veloce: Nami potrebbe combattere? Sì, però ha paura perché il suo potere è più “da supporto”. Zeus fa terra bruciata e colpisce tutti, alleati e nemici. Sarebbe pericoloso usarlo in una mischia del genere.

Usopp è un cecchino. Lui dà supporto da dietro, non è utile nel corpo a corpo. Inoltre in questo momento ci sono dei mostri che stanno combattendo, Rufy, Jinbe, Zoro, Sanji. Le sue armi e il suo Haki saranno utili successivamente.

Chopper è un medico. Il suo ruolo nella ciurma è prettamente intellettuale, però (PERÒ!) sull’isola di Tòrino ha imparato ad usare altre varianti del suo potere come ad esempio il Kung Fu Point.

IL CAZZO DI KUNG FU POINT!

Perché non lo ha usato? Perché sta lì come una merda secca? Perché mi dovete sempre far bestemmiare su Chopper? Ora lo capite perché insisto sempre su di lui?

Sembra quasi che Oda non voglia farlo trasformare tenendolo quanto più possibile in brain point, anche detta “kawaii mode”. In questo modo può fare più effetto sul merchandising perché il lettore non lo vede in altre forme ma solo in questa, che è la più carina.

Ma la mia è solo una teoria da complottaro di merda, non dategli troppo peso…

Già…

Resta il fatto che questa cosa di voler sottolineare il “Trio Debole” a tutti i costi mi ha un po’ rotto il cazzo. Qual è il senso di tutto ciò? Perché relegare Chopper sempre e solo a mascotte del gruppo?

Guardate qua:

Guardate quanto è carino, vero? Quegli occhietti piccolissimi che lo rendono ancora più kawaii.

Guardate quanto è MERDACCIA.

Ade. Personaggio magnifico. Credo sia il mio secondo cattivo preferito della Disney, subito dopo Frollo.

Che poi la sapete una cosa? Se leggete la storia di Ercole, nella realtà ad Ade non frega un cazzo di lui. Anche chiamato Plutone (no, non iniziate con le teorie su Pluton), lui è il fratello di Zeus, quindi è lo zio di Ercole. Ma non ha mai voluto intromettersi nei piani del nipote.

Casomai è stata Era (Giunone) ad avergli messo sempre i bastoni tra le ruote, la moglie di Zeus. Questa qua:

Eccola. E’ sta puttana ad aver rotto il cazzo ad Ercole che d’altronde non era neanche il suo figlio vero. Zeus, il marito, si è trombato una mortale e dal suo grembo è nato Ercole, ma siccome Giunone non poteva sfogare la sua rabbia “da corna” col marito (che sennò la tagliava in mille pezzi e la gettava nel Tartaro) ha pensato bene di prendersela con il figliastro.

BASTARDAAAAA!!!

Ma sto delirando. Andiamo avanti

ROBIN È ILLEGALE

E meno male. Dopo i piedi mutaforma abbiamo una piccola gioia.

Nella pagina in cui appaiono tutti i Mugiwara, Rufy dice a Kin’emon che c’erano dei nemici. La scena mi ha fatto ridere di gusto perché fino a pochi secondi prima lo stesso Kin’emon parlava di quanto ostici fossero i nemici all’entrata principale. Rufy invece se n’è sbattuto il cazzo come suo solito e anzi, ha sottolineato il fatto che ci fossero proprio dei nemici, come a dire “Guarda Kin’emon, qui c’era un po’ di gente che mi ha fatto divertire!”

RUFY SAMPEI

Lo so, magari è troppo forzato come parallelismo, però a me ha dato questa impressione. Se ci pensate, con Jimbe in ciurma, Rufy ha davvero pescato un bel pesciolone grosso

NON FATE ALLUSIONI SCONCE

Andiamo avanti. La penultima pagina è quasi inutile perché c’è Kidd che dice di voler uccidere Kaido con le sue mani e bla bla bla.

MA ‘NDO CAZZO VAI?

A bello de casa, stai al tuo posto. Sicuramente combatterete in modo caciarone all’inizio, ma poi sarà il protagonista a fronteggiare il drago Shenron. Dai, fai il bravo. Quelle di Kidd sono parole senza senso, sappiamo tutti come andrà a finire…

ULTIMA PAGINA

Allora, ci sono tre cose da dire:

– Il figlio di Kaido

– I Numbers

– I Sei Guerrieri Volanti

Partiamo dai Numbers, così ce li leviamo dal cazzo

SONO DAVVERO ENORMI

Guardate qua:

Il tizio che ho cerchiato di rosso può aiutarci. Se notate bene, lui sta indicando con il braccio proprio la faccia del mostro, quindi in quel momento il Number è REALMENTE grosso! Non è un effetto ottico o un’illusione. Altrimenti il tizio in basso avrebbe indicato il vero corpo, che sarebbe stato più piccolo, giusto?

Poi magari sono enormi perché hanno mangiato un frutto particolare e nella realtà sono le copie di Brunetta, però in questo momento non possiamo dirlo.

IL FIGLIO DI KAIDO

È questa la notizia più assurda dell’intero capitolo (e forse dell’intero volume). Kaido ha un figlio. Quindi significa che ha trombato. Ma con chi?

CON LINLIN?

Non lo so, sarebbe troppo scontato, anche se mi piacerebbe molto. Io vi dico la mia, credo che sarà un personaggio completamente nuovo. Molti hanno ipotizzato che fosse… vabè, lo analizziamo fra poco… però io credo che non lo abbiamo mai visto prima d’ora.

Anzi, mi piacerebbe se fosse un imbecille cronico, completamente diverso dal padre, magari che se ne sbatte degli affari “di famiglia” e la sua unica occupazione è quella di non fare un cazzo dalla mattina alla sera. Però non so, questa notizia del figlio mi ha scosso talmente tanto che ora come ora mi andrebbe bene chiunque, che sia una copia del padre o un imbecille totale, voglio solo saperne di più.

 I FLYING SIX

Arriviamo a loro.

CHE COSA ABBIAMO QUI?

Sicuramente due li conosciamo già:

DRAKE E PAGE ONE

Quello dietro deve essere Page One perché ha un mantello nero. Coincide con il suo vestito

Ora mancano altri quattro all’appello. Cosa possiamo dire di loro?

Il primo è sicuramente il più forte, altrimenti non sarebbe così avanti. A sinistra abbiamo una donna. Molto interessante, sono curioso contro chi combatterà. Ho letto alcune teorie un po’ strane di persone che ipotizzano possa essere Stussy. Non credo sia lei. Questa donna fa già parte del Cp0, in più è la regina delle super-puttane mondiali. Perché dovrebbe avere una tripla identità? Non credete sia troppo per lei?

Ragazzi, non è che se vedete una donna un po’ più cattivella allora la scelta cade sull’unica persona che avete visto e che abbia quella statura. Di donne simili a Stussy per altezza e corporatura sicuramente ce ne saranno un bel po’ nel mondo, no?

IL SAMURAI

Questo è molto interessante. Vuol dire che Kaido ha reclutato una persona direttamente a Wano. E quindi questo tizio deve aver disertato nel momento in cui Oden è morto e l’imperatore ha preso il potere insieme a Orochi. Sono curioso di saperne di più su di lui, e non solo per via della spada – ed è ovvio che io voglia conoscere ogni singolo dettaglio della lama – ma anche perché sicuramente ci può raccontare qualche particolare su Oden dal suo punto di vista. Molto interessante.

Poi abbiamo Drake, Page One e un altro tizio col mantello di cui per ora non possiamo dire praticamente nulla di nulla.

E ARRIVIAMO AL TIZIO IN PRIMA FILA

Come ho già specificato, sicuramente lui è il più forte, quindi il capo. Togliamoci subito questo dente, anche perché sto girando attorno al discorso da un po’

GIN

Questo tizio qui

La teoria è semplice: lui è il capo dei Flying Six. Le prove a sostegno di ciò sono:

– Il suo nome è un rimando al gioco di carte chiamato Gin Rummy. Si utilizzano mazzi con semi francesi, gli stessi del Poker. Sappiamo che la caratteristica di Kaido è proprio questo mazzo di carte, a differenza di Big Mom che ha come “tema” per la sua isola quello degli scacchi.

– Sulla sua giacca c’è disegnato un serpente, o un drago. Questo potrebbe essere un legame con Kaido, anche se vedo la cosa troppo forzata

– Mi hanno fatto anche notare che in una Color Spread ci sarebbe un rimando al fatto che Gin possa avere legami con Kaido. Anche questa cosa la vedo troppo forzata. Ormai le Color Spread vengono viste dalla community come i tarocchi o le sfere di cristallo. Se riesci ad interpretarle, conoscerai il futuro.

Non c’è bisogno della palla di vetro per sapere che nella prossima settimana io bestemmierò tantissimo all’idea di vedere la faccia di Gin ovunque con commenti entusiasti. Qualora non si fosse capito

NON SONO D’ACCORDO ALL’IDEA CHE POSSA ESSERE LUI

Per un semplice motivo. Gin è un personaggio tutto sommato positivo. Si inchina quando saluta Sanji perché gli ha dato da mangiare. Chiede a Don Krieg di non far del male ai cuochi e si dispiace quando il suo capitano non rispetta i patti.

GIN È UN PERSONAGGIO BUONO, TUTTO SOMMATO

È vero, punta la pistola a Zeff, quindi minaccia Sanji e utilizza suo padre come “ostaggio”, però lo fa solo per un motivo:

VUOLE SALVARE LA VITA A SANJI

Gin è convinto che Don Krieg sia un flagello mostruoso, quindi è impossibile averla vinta con lui. Minaccia Zeff perché vuole costringere Sanji a cedergli il Baratie, così Don Krieg avrà avuto la sua nave e loro avranno avuto salva la vita.

Ovviamente Gin ha una visione distorta della realtà perché non sapeva quanto potente fosse Rufy, però in quel momento il suo obiettivo era salvare Sanji a tutti i costi e con tutti i mezzi.

Dopo che Sanji è stato colpito più e più volte, guardate con che faccia Gin dice al cuoco di non rialzarsi

È quello che ho appena detto, lui vuole cedere il Baratie a Don Krieg perché crede che solo in questo modo non ammazzerà Sanji. Ma Sanji stesso gli ha detto che non può lasciare la nave perché è il tesoro di Zeff, quindi la situazione è ad uno stallo.

Per non parlare di quando stava per uccidere Sanji ma poi urla al suo capitano, a Don Krieg, che non può…

Tutto questo per dire una cosa sola: Gin non è un personaggio cattivo, quindi non ha senso che lui sia il capo delle migliori forze di Kaido.

LA QUESTIONE “GRAND LINE”

Per quanto all’inizio Gin fosse traumatizzato all’idea di dover affrontare questo mare, alla fine del combattimento Rufy-Don Krieg, lui si rende conto che vuole rischiare il tutto per tutto.

“Riflettendoci bene, ciò che voglio è solo questo”

Dice subito dopo.

“Sai, il sogno di Don Krieg lo sento anche mio. […] Magari vi sembrerà stupido che io prenda questa decisione in punto di morte, ma vorrei provarci di nuovo, stavolta però facendo a modo mio! Alla fine, che altro potrei fare?”

Il problema principale di questa teoria è che non avrebbe senso che un personaggio come Gin possa essere a capo dei Flying Six, ovvero delle forze più spietate di Kaido, subito dopo gli All Stars (King, Queen…).

Gin aveva la possibilità di ammazzare Sanji ma non l’ha fatto perché è stata l’unica persona ad averlo trattato con gentilezza. Voi ce lo vedete a capo di un gruppo di dinosauri (perché gli altri Flying Six saranno tutti lucertoloni) che combatterà violentemente contro i nostri alleati?

E LUI DOVREBBE ESSERE IL PIÙ SPIETATO DI TUTTI

In quanto leader del gruppo. Non pensate che ci sia qualcosa che non va in questa teoria?

Non pensate che Gin come personaggio vada a stridere troppo nel ruolo di capo dei Flying Six?

Sicuramente lo vedremo nella Grand Line, lo ha detto lui stesso, ma non sarebbe più coerente inserirlo in un contesto più “tranquillo”?

DETTO FRANCAMENTE

Non pensate che FORSE questa sia semplicemente una teoria sulla quale ci si aggrappa senza avere fondamenta? Cosa abbiamo a sostegno di ciò? Un “indizio” in una Color Spread e un drago ricamato sulla giacca

GINRUMMY

E per quanto riguarda il nome? Un ragazzo in chat mi ha fatto notare che un personaggio chiamato Ginrummy esiste già! Eccola:

Ve la ricordate sta bella fregna?

L’abbiamo vista proprio nella saga di Wano, è uno scagnozzo di Kaido. Quindi neanche il nome dà sostegno a questa teoria perché Oda non ripeterebbe mai lo stesso gioco di parole in due personaggi diversi, non avrebbe senso.

Se Oda mi rendesse coerente il cambiamento di Gin da “personaggio buono amico di Sanji e Rufy” a “personaggio cattivo che vuole distruggerli” in soli due anni di tempo, allora probabilmente lo vedrei come un membro della ciurma di Kaido.

Ma per ora le premesse non ci sono.

Neanche lontanamente.

E con questo credo di aver detto davvero tutto.

14 Commenti

  1. Ciao Reverendo. Per quanto non riesca più a loggarmi e commentare come un tempo, seguo sempre le tue omelie.
    Volevo farti notare due teorie che ho visto su alcuni canali youtube e una teoria mia.
    Su youtube ho trovato molto interessante la teoria secondo la quale il figlio potrebbe essere il personaggio pelato e con le corna che vediamo nella saga di Punk hazard, quello che alla sconfitta di Doffy, dice che deve avvisare Jack.
    La mia teoria riguardo al figlio di Kaido (che per alcuni sarebbe in realtà morto), è che o è realmente morto, oppure potrebbe aver fatto morire la madre di parto. In entrambi i casi, potrebbe essere un fatto avvenuto ai tempi dei Rocks e mi piacerebbe se BM avesse intrappolato una piccola parte dell’anima morente della madre o del figlio in un homies per Kaido. Sarebbe il favore che le dovrebbe ricambiare e spiegherebbe l’alcolismo di Kaido.

    Un’altra cosa molto interessante che ho trovato riguarda Jimbe. Non è infatti da escludere che sia lui a vedersela con Jack visto che questi è per metà uomo pesce. King e Queen sono ritagliati per Zoro e Sanji, per la gioia dei sanjisti.

    • Beh, può essere. Alla fine è un personaggio che ha avuto a che fare con il sottobosco criminale controllato da Doflamingo (e Doflamingo controllato da Kaido) quindi perché no…

      Non credo che il figlio di Kaido sia morto, non avrebbe senso che suo padre voglia andare a cercarlo, no?

  2. Omelia TOP come al solito, sono davvero 15min di pace e simpatia, non si può non sorridere! Tuttavia, l’immagine di Rabber Mario va oltre…
    Semplicemente, GRANDISSIMO!! 🙂

  3. Ciao Reverendo, grazie per le tue omelie. Rendono l’esperienza di lettura molto più ricca grazie all’analisi dei dettagli più nascosti. Ho commentato quella del 976 sperando potessi rispondere ad alcune domande e opinioni. Magari se hai tempo buttaci un occhio. ?

  4. La teoria del figlio morto vorrebbe che Kaido rifiuti la morte del figlio e che nessuno abbia il coraggio di contraddirlo.
    Il figlio può anche essere morto ma eventualmente una parte della sua anima potrebbe essere stata salvata sottoforma di homies.
    Però credo più che sia vivo, che sia il personaggio di punk hazard. Potrebbe aver causato la morte della madre, amata da Kaido, in due modi: il primo di parto, e vedrei bene un intervento di Big mom per salvare una parte dell’anima della morente donna. Il secondo e che preferirei, che a rischio morte fosse proprio il figlio e che la donna abbia donato i suoi anni di vita per salvarlo.
    Che ne pensi?

  5. Ciao, grazie come sempre per le tue analisi e delucidazioni. Ma possibile che siano passato solo due anni dai fatti del Baratie ai momenti attuali? Non seguo la timeline con dovizia, ma avrei detto qualche anno in più

  6. Ottima Omelia!!! Da quando ho iniziato a leggerle non ne perdo una. Sia per lo spirito con cui le scrivi sia con gli approfondimenti che sfuggono o si ignorano. I capitoli passati per i quali mi piacerebbe sentire l’omelia ed anche avere la canzone dei tafka…. Sono molti… Avevo iniziato a fare l’elenco… Ma sono arrivato a fine Ennis lobby… Quindi sarebbe bello omellie/canzoni sui flash back in primis… E dopo gli scontri importanti nella storia!!! Grazie per queste Super iniziative!!!

  7. Ciao Reverendo,

    Premetto che seguo da un po’ le tue Omelie e ti devo dire che sono morto per certe critiche, specialmente quest’ultime su Chopper xD … Personalmente, faccio fatica a mandare giù il fatto che la caratterizzazione dei personaggi “meno forti”, cioè i componenti della ciurma che fanno totale affidamento sui loro compagni e non partono alla carica in prima linea, debba prevalere sul loro percorso di crescita. (Perché devono rimanere sempre Usopp, Chopper e Nami indietro? Perché Zoro non ha migliorato il suo senso dell’orientamento nel corso degli anni?) Cmq non divago oltre, ma torno alla ragione per cui scrivo il commento.
    Ho fatto un volo pindarico su chi potrebbe essere il figlio di Kaido basandomi sull’ipotesi che questo possa essere un “neet”: un personaggio riservato a cui non interessa la vita sociale. Kaido cerca il figlio perché lo vuole coinvolgere in una festa, magari proprio per farlo incontrare con un personaggio di rilievo nel nuovo mondo (un imperatore) e forzarlo a socializzare, tirandolo fuori dal suo covo. Se così fosse, il primo personaggio neet e geek che mi viene in mente… È Vegapunk. È uno tra i personaggi di cui si desidera sapere di più, e quello che meno ci si aspetterebbe di trovare a Wano: sarebbe un colpo di scena non da poco vederlo ora prima di addentrarci verso la saga finale (stando a una delle ultime interviste di Oda ai Jump Festa, Wano infatti dovrebbe essere la penultima se non erro, giusto?).
    Purtroppo questo è proprio un volo pindarico, in quanto la teoria cozza con la richiesta che ha avanzato Orochi alla CP0: se il figlio di Kaido fosse veramente Vegapunk, come mai Orochi non ne è a conoscenza?
    Detto ciò, non sapendo se leggerai tutto quanto, caro Reverendo sappi che continuerò a seguire le Omelie, anche se riceverò delle critiche per questo commento.

    Buona Domenica! 🙂

    • Ciao caro, ti ringrazio davvero, non immagini quanto mi faccia piacere sapere che le omelie strappano il sorriso a qualcuno.

      Detto questo, secondo me Vegapunk sarebbe una scelta un po’ troppo azzardata. E poi, non credo che lui sia un NEET, non conosciamo praticamente nulla della sua personalità. Inoltre Orochi quando ha parlato con il Cp0 lo voleva fortemente a Wano per gestire gli SMILE dato che Caesar è scomparso, quindi sarebbe un po’ strano se fosse proprio Vegapunk il figlio.

      Inoltre se ricordi bene, Tashigi disse ai bambini salvati di Punk Hazard che andranno a trovare Vegapunk, e lo disse tutta contenta, come se appunto questo personaggio fosse buono. Non credo che Tashigi sarebbe stata così felice se avesse proposto a dei bambini di andare a trovare il figlio di Kaido.

  8. Ciao Reverendo,
    premetto che sono un tuo grande fan e che leggo sempre con piacere le tue omelie settimanali.
    Stavo facendo due riflessioni veloci sulla questione FIGLIO DI KAIDO e volevo buttare giù due idee, sperando che magari ti possano essere utili per le prossime settimane. Più che iniziare a recuperare personaggi a caso dal mondo creato da Oda e in qualche modo connessi all’imperatore, sarebbe utile concentrarsi un attimo su Mama e riflettere sulle seguenti domande:

    1) Con chi BigMama fa dei figli? (oppure ne fa fare ai propri figli, per avere dei nipoti)
    2) Con che scopo?
    3) Come fa?

    Tutti sappiamo che idee ha Mama dei matrimoni dei propri figli, non sono altro che un modo per acquisire potere. Lo stesso possiamo immaginarlo anche per i figli, lei in passato e nel presente è possibile che abbia scelto le persone giuste con cui avere figli seguendo un suo determinato scopo. Ad esempio per ottenere ricchezza o territori (il padre di Laura in fondo era un re), o per acquisire potere (il terzo occhio di Pudding) ecc.
    BigMama ha dei figli, fin qui è tutto normale, ma come sappiamo Oda tende sempre a rendere tutto complesso o imprevedibile. Non si è mai vista Mama incinta, con un “fidanzato” a fianco e sarebbe difficile pensare una LinLin a letto con qualcuno. Invece se pensassimo ad un qualche frutto che possa facilmente prendere un pezzo di anima di una persona, unirlo a quella di un’altra e in qualche modo tirar fuori uno o più bambini sarebbe tutto più facile. Fra tutti i frutti esistenti in OnePiece quello dell’imperatrice sembra proprio il più adatto.
    Quindi la mia idea è che Mama, per siglare l’alleanza dei due imperatori, abbia fatto a modo suo un figlio con Kaido (magari giusto il giorno prima) e che quando lo vedremo sarà semplicemente un neonato.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here