One Piece: collaborazione con il designer Michael Lau

878

One Piece: è stata annunciata un’iconica collaborazione con il noto designer di Hong Kong, Michael Lau, per una nuova serie di statuette.

Una nuova serie di statuette su One Piece è in arrivo, disegnata da Michael Lau, un’artista conosciuto da molti come il fondatore dello stile urbano del vinile all’interno del movimento del design di giocattoli.


Se ti piacciono i nostri articoli, offrici un caffé


Il merchandising di One Piece si è unito al noto artista di Hong Kong, Michael Lau, per lanciare una nuova serie di statuette collezionabili.

E’ l’account ufficiale di One Piece ad annunciarlo in un recente post, che mostra le immagini di Rufy, Zoro e Chopper, che vanno a comporre il primo set. Il post non specifica di quale materiale siano fatte, ma pare si tratti dello stesso vinile per cui Michael Lau è conosciuto all’interno della comunità di disegnatori di giocattoli. Per ora, le statuette sono disponibili esclusivamente nella regione di Hong Kong.

One PieceOne PieceOne Piece

Michael Lau è un artista professionista che ha collaborato con iconici brand come Puma, Nike e Fendi. In aggiunta ai suoi lavori come pittore e scultore, è conosciuto anche per il suo approccio innovativo al design di gioccatoli. Ha irrotto nel mercato negli anni ’90 con la serie Gardener, che ha preso statuette di G.I. Joe e le ha presentate con design di cultura di strada. Anche i suoi progetti futuri hanno preso influenza dalla cultura urbana, portandolo a diventare molto conosciuto nelle comunità hip-hop asiatiche. Lau è riconosciuto come il primo artista ad aver creato statuette collezionabili fatte di vinile.

La collaborazione tra Lau e One Piece chiude un anno pieno di collaborazioni con importantissimi brand tra cui Bandai, Uniqlo, Vans e Lush, per rilasciare giocattoli, vestiti e prodotti da bagno ispirati alla serie. A luglio, Salon Bake & Tea e Cake.JP hanno anche rilasciato delle versioni pasticciere dei Frutti del Diavolo di Monkey D. Rufy e Nico Robin, rispettivamente il Gom-Gom ed il Fior-Fior, venduti rispettivamente per 13.000 yen (100 dollari circa) e 4.400 yen (32 dollari circa).

Lascia un commento