One Piece – Confermata una teoria su una certa persona

6187

L’ultimo capitolo di One Piece ha rivelato la verità sulle origini di Jewelry Bonney, confermando anche una teoria popolare sulla Mangiona.

I fan di One Piece nutrono da tempo un sospetto su Jewelry Bonney. Possedendo un potere che permette di controllare l’età delle persone, ha portato le persone a credere che abbia usato queste abilità su se stessa per trasformarsi in una donna di vent’anni.

Questo potrebbe significare che l’età di Bonney è diversa da quella che ci si aspetta. Alcuni ritengono che sia una donna più anziana che ha utilizzato queste abilità per rimanere giovane e bella per sempre. In alternativa, potrebbe essere il contrario.

Il capitolo 1098 di One Piece, “La nascita di Bonney”, conferma finalmente che quest’ultima teoria è vera, almeno la prima parte. Bonney è nata solo dieci anni prima dell’inizio di One Piece, il che la rende una dodicenne. È stato inoltre confermato che è la figlia di un Drago Celeste, non di Orso.

Bonney è ancora una bambina

One Piece

La veridicità di questa teoria ci è stata servita su un piatto d’argento per parecchio tempo. Bonney ha 22 e 24 anni prima e dopo il salto temporale di One Piece. Tuttavia, questi numeri erano solo stime causate dai poteri del suo Frutto del Diavolo. Ciò implica che Bonney era molto più giovane (o più vecchia) di come si presentava.

Da prendere in considerazione anche il modo in cui alcuni personaggi parlano di lei. Il dottor Vegapunk, l’ammiraglio Kizaru e Saturn si riferiscono a Bonney come a una bambina e la trattano come tale.

L’indizio più grande che avrebbe già potuto confermare tutto, arriva all’inizio della saga di Egghead, quando i Mugiwara salvano la Mangiona, nel capitolo 1060 “Il sogno di Luffy”. Quando ripescano la Supernova dall’acqua è una bambina, ma ritorna adulta una volta sulla terraferma. Insomma, pare che l’acqua di mare abbia annullato i suoi poteri, come di consueto.

A tutto questo però c’é una triste notizia. Orso non è il suo padre biologico. Quattordici anni prima del presente, Ginny viene rapita da un Drago Celeste e costretta a diventare sua moglie. Due anni dopo, torna nel “mondo inferiore” con la piccola Bonney; fa rabbrividire pensare a cosa sia successo. Successivamente sua madre muore a causa delle Scaglie di Zaffiro, lasciando a Bartholomew il compito di occuparsi della figlia.

Nel presente della serie, dovrebbe avere 12 anni. La cosa curiosa è che nonostante abbia contratto la stessa malattia della madre, il medico dice anche che non vivrà oltre i dieci anni. Adesso, la nuova domanda è come sia riuscita a scappare al suo destino.

Lascia un commento


Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.