One Piece – Cos’è il Mother Frame utilizzato da Im? L’arma definitiva di Vegapunk

9381

Il capitolo 1086 di One Piece ha confermato che una delle creazioni del dottor Vegapunk, è stata usata per annientare Lulusia

Quando Im ha fatto cancellare Lulusia nel capitolo 1060 di One Piece, “Il sogno di Luffy”, non si è mai visto da dove provenisse quell’attacco. Tuttavia, i fan avevano in mente alcune possibilità. Una di queste era che Im avesse un potere divino – forse un Frutto del Diavolo – abbastanza forte da spazzare via un’isola. L’altra teoria, più comune, è che sia stata usata l’arma antica Uranus.

Recentemente, il capitolo 1086, “I cinque anziani”, ha presentato una nuova possibilità: secondo Im, per distruggere il regno è stata usata una creazione del dottor Vegapunk chiamata Mother Frame. Non si sa cosa sia o cosa faccia questa creazione, ma il modo in cui viene citata in questo capitolo potrebbe fornire qualche indizio.

Che cos’è il “Mother Frame”?

One Piece

La prima possibilità è che sia un dispositivo apocalittico come un dirigibile o un laser orbitale. Secondo Emporio Ivankov e Monkey D. Dragon, Vegapunk è l’unico in grado di creare un’arma con una tale forza distruttiva. Allo stesso tempo, però, sono convinti che il dottore non avrebbe creato volontariamente un’arma del genere. Questa convinzione, unita alla conferma che il suo Mother Frame ha distrutto Lulusia, rende la natura della sua creazione un curioso mistero.

Come i fan, Ivankov e Dragon hanno teorizzato che Lulusia sia stata distrutta da un’Arma Ancestrale; tuttavia, se il Governo Mondiale possedesse un tale potere, ci sarebbe bisogno di una spiegazione per il motivo per cui ha aspettato così a lungo per usarlo. È qui che potrebbe entrare in gioco il Mother Frame: potrebbe essere qualcosa che ha reso possibile l’uso dell’Arma Antica. Forse mancavano alcuni componenti chiave che ne rendevano impossibile l’uso, fino all’arrivo del dottor Vegapunk. La sua creazione potrebbe essere un sostituto di quei componenti mancanti (stando al nome, potrebbe essere una sorta di scheda madre o mainframe).

Il Mother Frame potrebbe anche essere una sorta di telecomando universale. Se l’Arma Ancestrale era completamente funzionante, ma i mezzi per farla muovere o funzionare sono stati distrutti, questa potrebbe servire come sistema di controllo sostitutivo. In alternativa, Vegapunk potrebbe averla creata come nuova fonte di energia per l’arma Ancestrale. Dopotutto, il suo sogno era quello di fornire energia gratuita al mondo e aveva cercato di capire su quale forma di energia si basasse il Regno Antico. Il suo obiettivo altruistico potrebbe avergli fatto trascurare il potenziale distruttivo della sua creazione.

Questa ricerca sull’antico passato gli è valsa anche le ire del Governo Mondiale, che ha inviato il CP0 per avere la sua testa; tuttavia, è possibile che abbiano deciso di conservare una copia della fonte di energia del Regno Antico per poter finalmente alimentare la loro arma. Naturalmente, dovevano testare la fonte di energia almeno una volta prima di uccidere l’uomo più vicino a loro per ricreare ciò di cui avevano bisogno.

Come verrà utilizzato il “Mother Frame” in futuro?

One Piece

Vale anche la pena notare che i fan hanno tradotto il nome giapponese del “Mother Frame” (マザーフレイム) come “Mother Flame”. A seconda di come si rivelerà la creazione, quest’ultima traduzione potrebbe essere adottata dalla traduzione ufficiale in One Piece. Riferirsi a una fonte di energia come a una “fiamma” piuttosto che a una “cornice” avrebbe più senso.

Qualunque cosa sia quest’oggetto, è probabile che il Governo Mondiale continui a considerarla un’opzione valida per mantenere il controllo sul mondo. Con l’accesso a quest’arma onnipotente, pochi sono abbastanza forti da opporsi. Se il Mother Frame sia una pseudo-arma antica o un mezzo per utilizzare un’arma antica, sarà rivelato a tempo debito.


Articolo tradotto dal web: fonte

Lascia un commento


Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.