One Piece – Da Capitano a Imperatore, quali sono i titoli più importanti e qual è il loro significato?

3692

In One Piece ci sono molti personaggi fortissimi, la maggior parte dei quali possiede dei titoli altisonanti, ma qual è il loro significato?

Con i pirati che scorrazzano in giro e il Governo Mondiale che li insegue senza sosta, il mondo di One Piece è in costante fermento. Ci sono innumerevoli battaglie di varia portata (Come Marineford) a cui partecipano individui molto potenti e appartenenti a diverse fazioni.
Nel manga, molti di questi individui possiedono vari titoli che li classificano.

Poiché il Governo Mondiale governa in tutto il mondo, possiede una rigida catena di comando per mantenere l’ordine e il controllo.
I Marines, sono individui che scalano i gradi da Cadetto ad Ammiraglio, cercando di incarnare gli ideali di giustizia e proteggendo il mondo dal Caos.

Nel frattempo, i gradi delle loro controparti criminali sono guadagnati e non dati. Devono dimostrare la loro forza per accrescere la loro notorietà e influenza.

I Gradi più importanti del Governo Mondiale.

Capitano

One Piece

Data l’estensione del governo, è naturale che ci sia un elevato numero di gradi militari, che rispecchiano in gran parte quelli del mondo reale. Questo non è il più debole, ma è un titolo che viene affidato a un ufficiale quando diventa una figura autorevole. Sono assegnati alle varie basi Marine sparse per il mondo.

Sebbene non sia né il più forte né il più debole dei ranghi, è posizione rinomata poiché i Mugiwara ne hanno incontrati molti prima del time-skip.
Alcuni dei più famosi sono Tashigi e Coby, oltre a Smoker e Hina, prima che venissero promossi.

Viceammiraglio

Il Viceammiraglio è la terza carica più alta e comprende la maggior parte della forza militare dei Marines. Pur avendo lo stesso grado, le responsabilità e l’autorità dei viceammiragli variano.

Sono i più forti, al di fuori dei tre ammiragli. Per questo motivo, vengono utilizzati in missioni di alto profilo o per l’eliminazione di criminali potenti. Ad esempio, cinque Viceammiragli vengono inviati a distruggere un’isola una volta che viene lanciato un Buster Call.

Per avere questo titolo, bisogna ovviamente prima dimostrare la propria abilità in battaglia, ottenere un numero sufficiente di meriti e padroneggiare almeno una forma di Haki. Inoltre, sono unici in quanto sono il grado più alto del governo che non risponde direttamente ai Draghi Celesti.

Questo è il motivo principale per cui Garp non accetta la promozione ad Ammiraglio nonostante le imprese leggendarie che ha compiuto. I più famosi sono: Tsuru, Smoker e Momonga.

Ammiraglio

One Piece

Sono i combattenti più forti che i Marine hanno sotto il loro comando, anche se è un titolo che viene dato solo a 3 individui. Ogni Ammiraglio è abbastanza forte da tenere testa anche ai personaggi più potenti di One Piece. Hanno inoltre il privilegio di emettere un Buster Call contro qualsiasi isola che ritengano una minaccia.

Come già detto, gli ammiragli rispondono direttamente ai Draghi Celesti. Non possono disobbedire agli ordini dei Nobili senza mettere in pericolo la loro posizione. Per questo motivo, sono spesso visti come guardie del corpo o come ”cani” ai loro ordini.

Sengoku era un ammiraglio prima di essere promosso a Grand’Ammiraglio. Quando Akainu è stato promosso e Aokiji si è ritirato, Fujitora e Ryokugyu hanno preso il loro posto.

Grand’Ammiraglio

Questa è la posizione più alta che un ufficiale può raggiungere. Tuttavia, il suo ruolo non è sul campo di battaglia, è responsabile della supervisione e del comando dell’intera forza dei Marine, soprattutto nei momenti di crisi.

Si trova per lo più nel quartier generale principale e comunica le sue istruzioni agli ufficiali sparsi in tutto il mondo. È anche la principale linea di comunicazione tra i Marine e i Cinque Astri.

Nel corso di One Piece, sono stati rivelate solo tre persone con questo ruolo. Il primo è Kong, in carica prima di Sengoku. Con il ritiro di quest’ultimo, Akainu è subentrato dopo la vittoria contro Aokiji in duello.

Astri di saggezza

One Piece

I Astri di Saggezza sono un gruppo di cinque Draghi Celesti molto influenti. Sono i membri di più alto rango dei Nobili del Mondo e sono responsabili della supervisione del Governo Mondiale.

In quanto tali, detengono la massima autorità e potere all’interno dell’organizzazione. La loro esatta identità, il loro passato e i loro obbiettivi rimangono avvolti nel mistero, poiché raramente fanno apparizioni in pubblico e preferiscono lavorare dietro le quinte.

Sono responsabili delle scelte cruciali che modellano il panorama politico mondiale e i suoi eventi. Le loro decisioni possono influenzare i Marine, il Cipher Pol e la flotta dei 7, avendo un controllo completo sulle Tre Grandi Potenze. Sono stati i Cinque Anziani a ordinare di tenere nascosto il Secolo Vuoto e decidere di eliminare chiunque tenti di svelare gli eventi di quel periodo.

I titoli più importanti tra i Pirati.

Flotta dei 7

Noti anche come Shichibukai, sono un gruppo di potenti pirati a cui è stata concessa autorità governativa e l’immunità in cambio dei loro servizi. La loro fedeltà al Governo Mondiale ha lo scopo di creare un equilibrio di potere tra i Marine e i pirati. Tuttavia, alcuni, abusano della loro immunità facendo soffrire migliaia di innocenti. Per questo motivo, il sistema è stato abolito durante l’ultimo Reverie.

I membri originali erano: Mihawk, Doflamingo, Jimbe, Orso, Moria, Hancock e Crocodile. Successivamente alcuni sono stati rimpiazzati da: Buggy, Law, Weevil e Barbanera.

Supernove

One Piece

Supernova è un titolo dato a qualsiasi pirata che riesce ad acquisire una taglia di cento milioni di Berry prima di entrare nel Nuovo Mondo. All’epoca di Luffy, sono undici i pirati che si sono guadagnati questo titolo. Questo fa sì che la loro generazione venga soprannominata, “Generazione Peggiore“. Altri pirati delle precedenti generazioni sono: Ace, Bartholomeo, Caribou, Coribou e Cavendish.

Quattro Imperatori

I Quattro Imperatori, noti anche come Yonko, sono i capitani pirata più potenti e temuti del Nuovo Mondo. Ogni Yonko controlla un vasto territorio e comanda immensi eserciti sotto la propria bandiera.

Questi individui sono tra i pochi che hanno la forza e l’influenza per sfidare lo stesso Governo Mondiale. La loro ricerca di potere e controllo sulla Grand Line li rende sia avversari formidabili che potenziali alleati.

La loro presenza e influenza ha trasformato il Nuovo Mondo in un luogo pericoloso e imprevedibile. Personaggi come Barbabianca, Big Mom, Kaido e Barbanera rappresentano ostacoli insormontabili per gli aspiranti pirati, compresa la ciurma di Cappello di Paglia.

Le costanti lotte di potere mantengono il mondo in uno stato di perenne conflitto. Detengono così tanto potere che nemmeno i Marine del Governo possono attaccarli senza un ordine ben preciso proveniente dal QG.

Re dei Pirati

One Piece

Il titolo definitivo che ogni pirata del mondo brama è quello di Re dei Pirati. Questo favoloso titolo rappresenta l’apice del successo per ogni filibustiere. Simboleggia l’individuo che ha conquistato la Grand Line e trovato il leggendario tesoro conosciuto come One Piece. Incarna lo spirito della libertà, dell’avventura e della realizzazione dei sogni.


Articolo tradotto dal web: fonte

Lascia un commento


The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.