One Piece – Gli episodi più popolari della serie!

1512

Luffy e la sua ciurma hanno vissuto moltissime avventure in oltre mille episodi di One Piece, ma quali sono i più popolari?

Oltre a essere immensamente popolare, One Piece è uno degli anime più longevi di tutti i tempi, con oltre 1000 episodi. Con una fornitura così vasta, gli episodi più popolari sono tra i più iconici della storia dell’anime.

Oltre a valutazioni eccezionali su IMDb, i fan più accaniti continuano a lodare e discutere questi episodi per il loro impatto, anche anni dopo la messa in onda. Che si tratti della morte di Ace o dello scontro tra Usopp e Luffy, questi episodi hanno plasmato i più grandi personaggi di One Piece.

10) Episodio 236 – ”Rufy vs. Usopp! Una questione d’onore!”

IMDb Score: 9.6 (4.2K Voti)
One Piece

L’episodio 236 di One Piece mostra il combattimento di Luffy e Usopp, il culmine della lotta interna dei Mugiwara riguardo l’abbandono della Going Merry. Usopp sfida Luffy nel tentativo di proteggere la Going Merry e, pur perdendo, lotta in modo inaspettatamente formidabile contro il suo suo capitano. Pieno di rabbia, il cecchino abbandona i Cappello di Paglia.

A differenza delle tradizionali battaglie, questa è una delle poche incentrate su un conflitto tra Luffy e i suoi compagni di equipaggio. La partenza di Usopp ha messo in discussione le sue capacità come capitano e ha minacciato l’esistenza stessa della ciurma.

9) Episodio 808 – ”Un duello straziante Rufy contro Sanji”

IMDb Score: 9.6 (18K Voti)

Anche l’episodio 808 è basato su una ”lite interna”. Sanji contro Luffy, dopo che il ”Re” del regno di Germa lo ha costretto ad abbandonare la ciurma e a sposare Charlotte Pudding. Il cuoco colpisce freddamente il suo amico nel tentativo di tagliare i ponti con la sua banda, ma Luffy si rifiuta di reagire. Il rimpianto di Sanji è reso evidente.

Questo episodio ha la valutazione IMDb più alta e il maggior numero di voti dell’intero arco di Whole Cake Island. Il futuro Re dei Pirati promette di non muoversi da li e di non toccare cibo se non sarà Sanji stesso a cucinarglielo.

Questo mette il figlio di Germa in una situazione difficile: suo padre ha minacciato di uccidere Zeff se avesse cercato di scappare, ma in quel caso Luffy potrebbe morire. Questo scenario strappalacrime ha appassionato i fan e ha fatto da sfondo ad alcuni dei momenti più belli di Sanji.

8) Episodio 484 – ”Crolla il Quartier Generale della Marina! La silenziosa rabbia di Barbabianca!”

IMDb Score: 9.7 (20K Voti)
One Piece

Molti considerano l’arco di Marineford il migliore di One Piece. I quattro episodi tra il 482 e il 485 rientrano tutti nella top ten, in quanto presentano alcuni dei momenti più popolari della serie. Dopo la morte di Ace, l’episodio 484 mostra la rabbia dell’Imperatore nel breve ‘scontro’ contro Akainu e l’arrivo di Barbanera.

Invece di lasciare che il pubblico riprenda fiato dopo la morte di uno dei personaggi più popolari della serie, esso aumenta il ritmo con una delle battaglie più epiche della serie.

7) Episodio 482 – ”Il potere che brucia anche il fuoco! Lo spietato inseguimento di Akainu”

IMDb Score: 9.7 (20K Voti)
frutti del diavolo unici

Il potere distruttivo senza precedenti di Barbabianca viene messo in mostra nell’episodio 482, dove scuote il QG della marina fino alla sua completa distruzione utilizzando i poteri sismici del suo Frutto del Diavolo. L’episodio è stato estremamente ricco di suspense, in quanto ultimo episodio prima dell’addio di Ace.

6) Episodio 405 – ”Compagni scomparsi L’ultimo giorno della Ciurma di Cappello di Paglia”

IMDb Score: 9.6 (22K Voti)
One Piece

Kuma sconfigge senza fatica i Mugiwara e usa i poteri del suo Frutto del Diavolo per disperderli in tutto il mondo. Prima di questo, i Cappelli di Paglia erano riusciti sempre a superare ogni sfida.

L’episodio 405 è forse l’episodio più agghiacciante perché è la prima volta che l’equipaggio viene completamente distrutto. Luffy era terrorizzato e disperato, non sapendo cosa sarebbe successo ai suoi compagni.

Questo è stato l’inizio delle avventure di Luffy senza la sua ciurma per la prima volta. Luffy ha trascorso oltre 100 episodi senza i suoi amici, il che ha dato a One Piece lo spazio per sviluppare o approfondire nuovi personaggi e linee narrative che alla fine sono culminate nell’arco di Marineford.

5) Episodio 483 – ”Alla ricerca di una risposta! Ace Pugno di Fuoco muore sul campo di battaglia”

 IMDb Score: 9.6 (26K Voti)

Molti considerano la morte di Ace come il momento più iconico di One Piece. All’epoca di Marineford, Luffy aveva superato la sconfitta e la separazione dalla sua ciurma, per poi arrivare trionfalmente a Marineford insieme a una formidabile squadra di alleati che aveva raccolto a Impel Down.

Luffy era più determinato che mai a salvare Ace, nonostante fosse una formica in una guerra tra mostri.

Ci si aspetta che Luffy raggiunga sempre il suo obiettivo, e Oda non è noto per la morte dei sui personaggi principali. Per questo il suo addio è stato un momento scioccante e commovente che ha scosso tutti i fan e ha segnato il più grande e importante fallimento di Luffy.

4) Episodio 485 – ”La resa dei conti! Barbabianca contro i Pirati di Barbanera”

IMDb Score: 9.7 (25K Voti)
One Piece

Tra i suoi numerosi punti di forza, Marineford ha consacrato Barbabianca come una leggenda. L’episodio 485 segna la battaglia finale e la nobile morte dell’uomo più forte del mondo. Muore in piedi e senza una cicatrice sulla schiena, segno di non aver mai voltato le spalle ai suoi nemici.

Nonostante il fratello di Luffy sia morto due episodi prima, nessuna delle due dipartite ha messo in ombra l’altra. Al contrario, hanno evidenziato le reali conseguenze della storica battaglia dei Vertici.

La morte di uno dei 4 Imperatori che con il suo ultimo respiro ha di nuovo dato vita al tesoro di Gol D. Roger ha sconvolto il mondo di One Piece e chiuso una delle migliori saghe dell’anime.

3) Episodio 377 – ”Il dolore dei miei compagni è il mio dolore La disperata lotta di Zoro”

IMDb Score: 9.7 (27K Voti)
One Piece

L’episodio 377 si svolge verso la fine della saga di Thriller Bark, dove Zoro si sacrifica per Luffy e il resto dei Cappello di Paglia da Orso Bartholomew. Il flottaro offre di risparmiare il Capitano e di togliergli tutto il dolore provato finora se Zoro è disposto ad addossarselo al suo posto.

Orso estrae quindi il dolore e la fatica dal corpo di Luffy in una bolla rossa. Nonostante sia gravemente ferito e rischi di morire, Zoro salta nella bolla e assorbe tutto il dolore provato dal suo capitano durante il periodo trascorso su Thriller Bark.
Zoro dimostra ancora una volta la sua totale lealtà a Luffy. Disposto a torturarsi e a morire per lui, è una delle dimostrazioni di lealtà più toste e toccanti della serie.

2) Episodio 1071 – ”Rufy al suo massimo! Ci siamo! “Gear Fifth”

IMDb Score: 9.0 (68K Voti)

Qui Luffy risveglia il suo Frutto del Diavolo e utilizza il Gear 5, diventando così l’incarnazione del leggendario Joy Boy. Questo cambia le sorti della sua battaglia contro Kaido. L’episodio 1071 è un altro degli episodi straordinariamente popolari su IMDb, con 68.000 voti.

Il Gear 5 è forse il power up definitivo del protagonista, e i fan lo hanno pubblicizzato e teorizzato in tutto il mondo. In particolare, gli appassionati di power scaler amano discutere sui limiti del suo potere. In poco tempo, è diventata la forma più iconica di Cappello di Paglia e forse il power up più iconico della serie.

1) Episodio 1062 – ”Lo Stile a Tre Spade del Re Conquistatore! Zoro vs. King”

IMDb Score: 9.6 (64K Voti)
One Piece

Qui arriva il culmine della battaglia tra Zoro e King, con Zoro che ne esce vincitore. L’episodio presenta animazioni sbalorditive e i fan hanno lodato in particolare i fotogrammi degli impatti. Uscito nel maggio 2023, con ben 64.000 voti e un punteggio di 9,6, è uno degli episodi più votati e con il punteggio più alto di IMDb.

Per fare un confronto, l’episodio successivo ha un punteggio di 8,1 con solo 4.200 voti. Solo pochi degli episodi più popolari raggiungono un tale picco. Molti hanno definito l’episodio 1062 uno dei migliori dell’anno.

Lascia un commento


The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.