Akira Toriyama – La lettera di Eiichiro Oda dedicata al maestro.

3432

Eiichiro Oda ha condiviso una lettera dedicata all’improvvisa scomparsa di Akira Toriyama, l’iconico creatore di Dragon Ball.

Il 7 marzo 2024, il sito ufficiale di Dragon Ball ha annunciato la triste notizia della scomparsa di Akira Toriyama. Secondo la dichiarazione rilasciata, il Maestro è deceduto il 1° marzo 2024 a causa di un ematoma subdurale, una malattia in cui una raccolta di sangue si forma sulla superficie del cervello e preme contro di esso, causando danni al tessuto potenzialmente letali.

Dopo l’annuncio della scomparsa di Akira Toriyama, Eiichiro Oda ha rilasciato una lettera tramite Shonen Jump.

L’eredità di Akira Toriyama è leggendaria.

Akira Toriyama

Dire che l’opera magna di Toriyama è stata fonte di ispirazione per scrittori e artisti di tutto il mondo sarebbe un eufemismo. La serie originale di Dragon Ball del 1984 e il suo seguito, Dragon Ball Z del 1989, hanno plasmato il modo in cui i manga sarebbero stati realizzati. Oltre al franchise di Dragon Ball, Toriyama è stato anche il character designer del rivoluzionario gioco di ruolo per Super Nintendo Chrono Trigger del 1995 e il character designer di Dragon Quest di Square Enix.

Prima della sua scomparsa, era stato coinvolto nella produzione animata della serie televisiva anime Sand Land per Disney+ e stava lavorando alla nuova serie anime Dragon Ball Daima, che uscirà in autunno.


fonte

Lascia un commento


The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.