One Piece: Il clan della D era schiavo dei Draghi Celesti – TEORIA

2774

One Piece: Il clan della D. avrebbe una connessione col Secolo Buio ed il Governo Mondiale tramite la sua condizione di schiavitù


Se ti piacciono i nostri articoli, offrici un caffé


In One Piece, il clan della D. è un mistero tanto irrisolto quanto il One Piece stesso. Diversi personaggi portano o hanno portato la D. nel nome, pur non avendo legami di sangue. La famiglia di Rufy, Barbanera, Rocks e Sauro sono solo alcuni di loro. E nonostante vi siano personaggi all’interno dell’opera che sono a conoscenza della storia e della rilevanza del suo significato, ai fan sono stati dati solo pochi indizi e brevissime definizioni nel corso della serie.

Ci sono molte teorie che speculano sul significato generale dell’iniziale D., o della volontà della D. Tuttavia, una di esse considera vari aspetti delle tematiche presenti in One Piece, quali la forza portante di Rufy attraverso la serie e l’idea dell’ordine contro il caos. Si pensa che la D. rappresenti un gruppo di persone che durante il Secolo Buio abbiano affrontato i Draghi Celesti (o il loro equivalente del tempo) in quanto loro schiavi.

One Piece

Infatti in giapponese la parola per schiavo è dorei (奴隷). Dopo essersi ribellati ai Nobili Mondiali, questi schiavi sono diventati i cosiddetti nemici naturali degli Dei. Ciò spiegherebbe il motivo per il quale il Governo Mondiale è così preoccupato nei confronti dei portatori della D. nel nome. Coloro che portano la volontà della D. ricorderanno infatti per sempre le loro origini, in modo da non dimenticare la loro perenne ricerca della libertà.

Ciò spiegherebbe anche perché la D. non appartenga ad una sola persona, ad un solo lignaggio. Anche se la storia di come hanno ottenuto tale libertà sia andata perduta, la D. continua a guidare i suoi portatori verso la fine di One Piece.

L’inclusione di personaggi che si sono schierati con il Governo Mondiale, come Monkey D. Garp e Hagwor D. Sauro, mostra che l’idea di completa libertà da parte dei dorei non era assoluta. Il Governo Mondiale potrebbe addirittura volerne alcuni dalla sua parte, per beneficiare dei loro poteri e usarli come protettori degli Dei, invece che come nemici, come già successo a God Valley.

Una volta che la Ciurma di Cappello di Paglia raggiungerà Laugh Tale e il One Piece verrà trovato, la verità riguardante il clan della D. sarà finalmente svelata. C’è un motivo per cui è considerato così pericoloso dal Governo Mondiale, ma anche un altro per cui i nuovi portatori non vengono subito uccisi alla loro nascita. A Garp è stato permesso di far parte della Marina, e Gol D. Roger è stato rinominato Gold Roger per un motivo ben preciso. Il loro posto nella storia non è così bianco e nero in qualità di nemici dei Nobili Mondiali.

Leggi anche: come potrebbe chiamarsi la madre di Rufy?

Articolo preso dal web: fonte

Lascia un commento