One Piece – Qual è la volontà della ”D.”?

6803

One Piece è sempre stato avvolto dal mistero, e uno dei più grandi enigmi è l’iniziale D. che compare nei nomi di alcuni pirati.

Da oltre 25 anni, One Piece appassiona i fan di manga e anime. Le sue buffonate, spesso stravaganti, si combinano con intrighi, scene emozionanti e brutali e, naturalmente, con il mistero. Uno dei più grandi misteri, oltre alla natura stessa del grande tesoro, è stata la continua comparsa dell’iniziale D. nei nomi di alcuni personaggi.

Da Monkey D. Luffy a Gol D. Roger, non è certo una coincidenza che tutti questi pirati portino la stessa misteriosa iniziale. Spesso definita con “Volontà della D.“, suggerisce un legame unico tra persone apparentemente non collegate tra loro, e la cosa più strana è che molti di coloro che la portano non sanno effettivamente cosa significhi.

Già da tempo Oda ha assicurato ai fan che la D. ha un significato, affermando che si sarebbe rivelata col tempo. Alcune informazioni sono state rese più chiare nel corso degli anni, ma non ci sono state molte rivelazioni concrete che definiscano la Volontà di D. Con le poche informazioni disseminate nel manga e nell’anime, sono state tratte alcune conclusioni. Innanzitutto, è importante dare un’occhiata a tutto ciò che è stato rivelato finora.

Qual è il significato e il mistero della Volontà della ”D.”?

One Piece

Finora sono stati rivelati diversi personaggi che hanno questa lettera nel loro nome. Uno dei più noti è il protagonista dell’opera. All’inizio, la ricorrenza della D. nei nomi di altri personaggi ha spinto i fan a chiedersi come fossero collegati, se lo fossero.

Per alcuni, come Luffy, è stata tramandata di generazione in generazione, ma non sembra essere necessariamente così per tutti. Man mano che il mistero ha iniziato a svelarsi nel corso di centinaia di episodi, è diventato evidente che anche se questi personaggi non condividevano un albero genealogico, avevano comunque dei punti in comune. Tutti erano leader a pieno titolo, con la capacità di esprimere il loro profondo desiderio di libertà personale e di seguire i propri sogni.

Gol D. Roger e i Pirati di Roger conoscevano il significato più profondo di questa e quando Barbabianca gli chiese cosa significasse, accettò di spiegarlo. Purtroppo per i fan, la scena del flashback è sfumata prima che potessero ottenere la risposta, il che sembra essere il modo in cui Oda cerca di esprimere la necessità di scoprire le risposte da soli.

Nell’episodio 703, l’ex Drago Celeste Donquixote Rosinante dice a Trafalgar Law di avere l’iniziale anche lui. Nel suo paese natale, i genitori dicevano spesso ai bambini che si comportavano male che sarebbero stati mangiati da “D” se non si fossero comportati meglio. Anche gli anziani temevano la “tempesta” che i membri di quella famiglia segreta erano noti provocare, dicendo che erano spesso indicati come il Nemico Naturale di Dio, o meglio, dei Draghi Celesti, che sono noti per essere divinità.

In seguito, Im ha rivelato che i D. erano considerati nemici del Grande Regno durante il Secolo Buio, il che suggerisce che sono stati a lungo un contrasto contro l’oppressione e la dominazione.

Albero genealogico della ”D.”

One Piece

Attualmente sono noti tredici portatori dell’iniziale, anche se alcuni ipotizzano che ce ne siano molti altri che non conoscono la loro eredità o preferiscono rimanere nascosti. Sei dei 13 sono morti, tra cui Gol D. Roger, Portuguese D. Ace, Portuguese D. Rouge, Rocks D. Xebec, Nefertari D. Lili e Nefertari D. Cobra. Gli altri sette includono Luffy, suo padre Monkey D. Dragon e suo nonno Monkey D. Garp , Marshall D. Teach, Nefertari D. Vivi, Hagwor D. Sauro e Trafalgar D. Water Law.


Articolo tradotto dal web: fonte

Lascia un commento


Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.