Vinland Saga: confermata la terza stagione dell’anime?

1146

La terza stagione dell’anime di Vinland Saga sembra essere confermata da un’illustrazione e un messaggio su twitter del character designer Takahiko Abiru

Si è appena conclusa la seconda stagione dell’anime di Vinland Saga, prodotta dallo studio MAPPA (L’attacco dei Giganti, Jujutsu Kaisen, Yuri on Ice!!), e pare già si parli di una terza.

A rivelare questa informazione è stato un importante membro del team della serie, Takahiko Abiru.

Il character designer infatti, in occasione della messa in onda dell’ultimo episodio della seconda serie, ha postato su twitter un messaggio di ringraziamento al suo team e ai di tutto il mondo fan di Vinland Saga. Ha concluso poi dicendo “Il viaggio di Thorfinn continuerà“.

Al messaggio è stata allegata una nuova illustrazione del protagonista, con il logo della serie, che sembra confermare una terza stagione in lavorazione.

vinland saga anime

Non ci sono ancora annunci ufficiali, ma questa dichiarazione ci fa sperare di continuare a vedere animate le avventure di Thorfinn.

Il manga di Vinland Saga è pubblicato in Italia da Star Comics ed è attualmente in corso. Puoi vedere l’anime su Netflix e su Crunchyroll.


L’anime di Vinland Saga è l’adattamento dell’omonimo manga seinen Vinland Saga (ヴィンランド・サガ Vinrando Saga), scritto e disegnato da Makoto Yukimura. È incentrato sulle vicende in Europa settentrionale dell’XI secolo, con particolare attenzione alle gesta dei vichinghi in quel periodo.

Dal suo debutto nel 2005, l’opera è stata pubblicata inizialmente con cadenza settimanale da Kōdansha sulla rivista Weekly Shōnen Magazine, ma poiché l’autore non riusciva a stare al passo col lavoro, venne trasferita sulle pagine del magazine seinen Afternoon. L’edizione italiana è curata da Star Comics, che ne ha iniziato la pubblicazione a partire dal 10 febbraio 2010.

Vinland Saga ha registrato un buon successo di critica e pubblico. Nel 2009 è stato insignito del gran premio del Japan Media Arts Festival, mentre nel 2012 è stato eletto miglior manga nella categoria generale al Premio Kōdansha per i manga.

Wikipedia


Leggi anche:

Lascia un commento


The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.