One Piece: Quanto tempo ci vorrebbe per guardare l’intera serie?

15218

Iniziare adesso One Piece, con oltre 1.000 episodi, è certamente una sfida ardua che ti impiegherà diverso tempo.

One Piece è uno degli anime tratti da manga shonen più popolari di tutti i tempi e anche uno dei più longevi, con un numero di episodi addirittura superiore ai suoi due grandi concorrenti: Naruto e Bleach.

Data la sua lunghezza, la maggior parte del pubblico si sente intimidito ad iniziare un’opera di tale portata. Il numero di episodi è davvero vasto e, dopotutto, continua a crescere.

One Piece

Dal lancio dell’anime nell’ottobre del 1999, One Piece ha accumulato centinaia di episodi. Se qualcuno decidesse di guardare la serie ormai leggendaria, si chiederebbe: quanto tempo impiegherei per guardarla tutta anche con magari i film?

Il franchise conta al momento 1070 episodi e 15 film, quindi…

Quanto tempo occorre per guardare One Piece?

La durata degli episodi varia da 22 a 24 minuti. Utilizzando quest’ultimo come norma e moltiplicandolo per 1070, la serie durerebbe in totale 25.680 minuti. Ciò equivale a 428 ore o quasi 18 giorni. Aggiungendo tutti e quindici i film si aggiungono altre 22 ore, per un totale di 450 ore di visione, pari a quasi 19 giorni.

Questo, ovviamente, se lo si guarda senza mai dormire o fare una pausa. Se gli spettatori trascorressero le otto ore al giorno che di solito sono riservate al lavoro o alla scuola, ci vorrebbero 53 giorni per recuperare tutti gli episodi di One Piece.

Con l’aggiunta dei film, il numero totale di giorni da recuperare sarebbe di 56 giorni. Questo supponendo di farlo ogni giorno per otto ore, compresi i fine settimana. Si tratterebbe di quasi due mesi di visione continua, un compito piuttosto arduo.

Togliendo due minuti e mezzo da ogni episodio per l’introduzione/outro, i 1070 episodi durano in totale circa 23.000 minuti. Ciò equivale a 383 ore o 16 giorni, il che equivale a più di due solide settimane di visione consecutiva senza pause, compreso il sonno.

Il manga è recentemente entrato nella sua saga finale, il che significa che mancano molti altri episodi per portare tutti i nuovi contenuti sul piccolo schermo. Recuperare il ritardo diventerà ancora più difficile con il passare dei mesi.


Articolo tradotto dal web: fonte

3 commenti su “One Piece: Quanto tempo ci vorrebbe per guardare l’intera serie?”

  1. Non vorrei fare il pignolo ma visto che questa è una traduzione i “grandi tre” di cui si parla non sono appunto solo Naruto e Bleach ma anche One Piece perciò la frase sembra strano poiché “Big Three” è un nickname dato solo a questi 3 manga.

    Rispondi

Lascia un commento


The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.