ONE PIECE: il volume 95 tronca il record di vendite durato 7 anni

1742
one piece record spezzato

ONE PIECE e il record spezzato: il volume 95 tronca il record di vendite durato 7 anni

Tra i fan è ormai scontato associare la parola “record” con ONE PIECE, l’epopea scritta e disegnata da Eiichiro Oda. Oggi, tuttavia, l’accostamento non annuncia traguardi importanti bensì il termine di un record di vendite durato ben 7 anni.

Infatti, come rivela un account non ufficiale di Weekly Shonen Jump, il 95° volume del “manga dei record” non supera la soglia del milione di copie vendute durante la prima settimana. Come mostra il grafico sottostante, sin dal 50° volume, ONE PIECE non è mai sceso sotto il milione, toccando spesso la media del milione e mezzo di copie vendute.

Leggi anche: One Piece: i migliori 5 capitoli del 2019

Il 95° numero di ONE PIECE ha registrato solo 883 mila copie vendute durante la prima settimana. Questo, ovviamente, non vuol dire che le vendite del volume siano terminate. I dati di vendita sono semplificazioni di determinati periodi che non considerano diversi altri fattori che determinano un successo di vendite. I fan questo lo sanno bene e hanno prontamente espresso le proprie opinioni in merito alla notizia.

Leggi anche: I Mimawarigumi, la VERA STORIA delle forze speciali di Orochi

Successe già durante il sorpasso di Demon Slayer nelle classifiche: i fan analizzarono attentamente come il manga di Koyoharu Gotouge poté raggiungere tale incredibile risultato solo grazie alla vendita dei numeri arretrati dell’opera, che aveva appena raggiunto il primo importante picco di popolarità tra i fan di anime e manga.

In quest’occasione, i fan non si sono lasciati sfuggire il periodo “sfortunato” in cui è stato distribuito il volume 95 di ONE PIECE. Infatti, il volume è uscito solo durante il fine settimana (sabato 28 dicembre) e non ha potuto godere dei canonici 5-6 giorni di vendite. Inoltre, l’uscita è coincisa con il periodo dei ponti natalizi, altro importante fattore che ha minato le vendite della settimana. Non ci resta, pertanto, che attendere l’uscita di grafici inerenti periodi di vendita più lunghi per testimoniare l’andamento delle vendite nel volume 95 di ONE PIECE.

Al momento, tuttavia, risulta innegabile la rottura di un traguardo durato ben 7 anni.

Messaggio di Oda alla Jump Festa 2020 – Rufy imparerà una dura verità

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here