One Piece: Roger è morto AVVELENATO da…

434

One Piece: Gold D. Roger è morto avvelenato da…

One Piece: Roger è morto AVVELENATO da…

SHANKS!

Fonte: Reddit

Ci sono molte teorie sulla vera personalità di Shanks e sulle sue vere intenzioni…

Alcuni credono che…

  1. Shanks è un drago celeste
  2. Shanks sia il figlio di Xebec
  3. Shanks tradirà Rufy in futuro

Bene, oggi non discuteremo delle sue reali intenzioni per il futuro ma ci basiamo sul fatto che Shanks sia il figlio di Rocks D. Xebec per analizzare un possibile crimine che ha commesso in passato.

Più precisamente… Quando era bambino!

Come possiamo immaginare, Shanks (e persino Buggy) sono stati salvati a God Valley da bambini e sono cresciuti sulla nave di Roger.


Ma c’è un vuoto prima del flashback di Oden in cui non sappiamo nulla di Shanks e del suo comportamento. Penso che la causa del deterioramento della salute di Roger sia stata causata da un lento avvelenamento.

In che momento Shanks avrebbe potuto fare una cosa del genere?

Secondo Rayleigh, Roger ha contratto una malattia incurabile quattro anni prima della sua esecuzione.

Durante l’ultimo viaggio di Roger, Shanks e Buggy avevano tra i 9 ei 10 anni. Quindi quando Roger si ammalò, Shanks aveva 5 anni.

Ma perché Shanks avrebbe dovuto farlo al suo stesso capitano, che lo ha accolto come un padre? Qual è il dettaglio che manca?

Beh… Se Shanks è davvero il figlio di Xebec, allora potrebbe aver serbato rancore nei confronti di Roger in passato. Dopotutto, Roger è stato l’uomo che ha contribuito a sconfiggere suo padre.

Potrebbe un bambino commettere un atto vile? Beh, non è la prima volta che vediamo bambini violenti contro gli adulti (principalmente vicino a loro).

  • Sanji ha già pensato di uccidere Zeff per il cibo.
  • Ace cerca di uccidere Barbabianca.
  • Linlin mangia letteralmente Madre Carmel (anche se è un incidente).
  • Doflamingo uccide suo padre.
  • Law cerca di uccidere Corazon.

Vedete? Anche i personaggi più gentili possono diventare aggressivi.

Perché dovrebbe essere diverso con Shanks, un personaggio misterioso con una personalità quantomeno discutibile?

Cercare di uccidere Roger con l’avvelenamento non è un metodo così strano, nemmeno per un bambino. Ricordiamo che Shanks è un eccellente stratega e manipolatore.

Quali prove possono indicare l’avvelenamento di Roger?

Mentre Roger tossiva, Shanks era sempre il primo a notarlo. Sapeva di cosa si trattava.

Crocus consigliava sempre a Roger di non bere troppo.

E poiché l’equipaggio di Roger faceva sempre festa, le bevande e il cibo di Roger erano facili bersagli per l’avvelenamento

Non è la prima volta che sentiamo parlare di cibi e bevande avvelenate. A Wano, Tama si è ammala dopo aver bevuto l’acqua del fiume contaminato dalle fabbriche di Kaido.

Ottenere ingredienti e persino veleno non dovrebbe essere un compito così difficile, poiché l’equipaggio di Roger si fermava sempre nelle città portuali per acquistare rifornimenti. Questo compito veniva assegnato ai due giovani apprendisti della nave…

Molti associano al fatto che Toki e Buggy si siano ammalati prima di arrivare a Laugh Tale per qualche motivo “magico” che impedisce loro di continuare il viaggio.

Ma se per caso Shanks avesse commesso un errore e avesse lasciato piccoli “resti” dei suoi veleni che sono stati ingeriti da Toki e Buggy? È una possibilità…

Quando Toki si ammalò nell’anime, Shanks fu il primo a notarla e a salvarla.

Di nuovo: lo schema si ripete.

E quando Buggy si ammalò, Shanks decise di riposare con Buggy. A questo punto, Shanks si sentiva in colpa per aver fatto ammalare il suo amico e così decide di rinunciare a vedere il One Piece e prendersi cura del suo amico.

Sarebbe una coincidenza che tre persone si ammalassero sulla stessa nave?

ED ECCO LA BOMBA:

Dopo aver completato il suo viaggio e tornato da Laugh Tale, Roger sorprende Shanks dicendo:

“L’ho sempre saputo.”

E Shanks chiede:

“Hai sempre saputo che ero io quello che ti ha avvelenato?”

E Shanks è scoppiato in lacrime, proprio come ha versato molte lacrime per l’esecuzione di Roger.

È curioso come Shanks si dimostri molto colpito dalla morte di Roger. Shanks ha appreso che, a causa sua, Roger doveva finire il suo viaggio troppo presto e che avrebbe potuto vivere più a lungo per compiere altre grandi imprese.

Anni dopo, Shanks diventa un pirata e porta l’onere di trovare il futuro Joyboy e iniziare il suo viaggio e completare la missione del suo capitano.

E naturalmente, il momento in cui Shanks perde il braccio scommettendolo sulla nuova era.

Ti faccio una domanda: non sarebbe poetico se lo stesso braccio che Shanks ha sacrificato per salvare il futuro Re dei Pirata fosse lo stesso braccio che ha usato per mettere il veleno nel cibo di Roger?

_____________

LEGGI ANCHE: OMELIA DEL REVERENDO CAPITOLO 1048

Lascia un commento