Mihawk non è solo una spadaccino, ma anche… – TEORIA

4803

La verità su Drakul Mihawk: occhi di falco non è soltanto il miglior spadaccino del mondo, ma anche… 

Benvenuti in un nuovo appuntamento di The Big Merd Theory, la rubrica in cui riportiamo le più “folli” teorie del web. Oggi, grazie all’autore “Big_Nutz1123” scoprirete la verità su Drakul Mihawk. Se lo avete sempre e solo visto come il miglior spadaccino al mondo, vi sbagliavate di grosso. Il motivo? Ve lo spiega la teoria: 

Tutti sappiamo che Mihawk è il rivale numero uno di Shanks. Ma è possibile che ci sia qualcosa riguardo questo personaggio che non sappiamo ancora? Drakul Mihawk oltre ad essere il miglior spadaccino al mondo, potrebbe essere un… CUOCO?! Ecco gli indizi a sostegno di questa teoria. 

r/OnePiece - Is Mihawk a Cook??

Durante la storia di One Piece, abbiamo appreso che in ogni ciurma ci sono dei ruoli, il migliori esempio è la ciurma di Cappello di Paglia in cui ogni membro ha un compito diverso. 

Chopper: Dottore
Franky: Carpentiere
Brook: Musicista. 

Questa divisione viene mostrata ampiamente nei Mugiwara perché sono i protagonisti principali della storia, ma anche nelle altre ciurme ci sono stati mostrati diversi ruoli. Per esempio: 

Marco: Dottore della ciurma di Barbabianca
Yassop: Cecchino della ciurma del Rosso. 
Burgess: Timoniere della ciurma di Barbanera
Crocus: Dottore della ciurma di Roger. 

Anche quelli che non hanno un vero e proprio ruolo, vengono indicati come i “combattenti” della ciurma, è il caso di personaggi come Zoro o Lucky Rou. 
Ora, cosa c’entra Mihawk in tutto questo discorso? 

Sappiamo che Mihawk non possiede una ciurma, ma nel caso in cui l’avesse avuta, quale sarebbe stato il suo ruolo? (ovviamente oltre all’essere capitano si può svolgere anche un altro ruolo). Mihawk è un avventuriero, trascorre la maggior parte del suo tempo viaggiando per il mondo alla ricerca di avversari alla sua altezza e solo di tanto in tanto ritorna nel proprio castello. 

Da ciò che abbiamo visto possiamo dedurre che Mihawk non può assolutamente essere: 

  • Un cecchino (è ovvio)
  • Un carpentiere (la sua imbarcazione non è mai stata danneggiata e quindi non l’abbiamo mai visto intento nel ripararla)
  • Un dottore (non lo abbiamo mai visto curarsi o curare qualcun altro)
  • Un Timoniere (la sua imbarcazione non ha bisogno di un timoniere)

Quando abbiamo visto Mihawk, per la maggior parte delle volte, era impegnato in qualche scontro. Ma cos’altro lo abbiamo visto fare quando non combatteva? 

MANGIARE E BERE. 

Vi mostro le prove! 

r/OnePiece - Is Mihawk a Cook??

Questa scena mi ha fatto pensare molto. Un uomo capace di utilizzare le lame, può essere un fenomeno in cucina. Ora so che state pensando cose del tipo “Solo perché ha cucinato, non vuole dire che sia un cuoco”. Ok, vero…ma se andiamo a vedere le sue apparizioni nelle cover, la cosa diventa interessante. 

r/OnePiece - Is Mihawk a Cook??

Eccolo Mihawk che si gode un Onigiri con Perona e gli Umandrilli. Potrebbe averli preparati lui prima di andare in gita con i suoi “compagni” e leggere il giornale?

r/OnePiece - Is Mihawk a Cook??

Qui Mihawk si gode dei Takoyaki bollenti insieme a Jinbe. Forse li ha preparati lui no? Possibile che Oda attraverso queste cover voglia dirci qualcosa?

r/OnePiece - Is Mihawk a Cook??

In quest’ultima cover, Mihawk non è direttamente coinvolto, ma viene spesso ritratto con un bicchiere di vino o una tazzina di caffè. Ciò va a dimostrare che il miglior spadaccino al mondo fa molta attenzione al proprio palato e magari potrebbe esser interessato alla cucina. Quindi per quel che mi riguarda, credo che Mihawk sia davvero un ottimo cuoco! 

Credo anche che dopo quanto accaduto con la flotta dei 7, Mihawk potrebbe essersi unito alla ciurma del Rosso ed essere divenuto il loro cuoco ufficiale. Secondo me sarebbe interessante se Occhi di Falco avesse questa passione per la cucina e esprimesse se stesso cucinando per le persone che gli piacciono, come ad esempio Perona e gli Umandrilli. 

FONTE TEORIA:  REDDIT

Lascia un commento