One Piece SBS – Le informazioni più importanti rivelate finora.

9249

Attraverso le SBS di One Piece, Eiichiro Oda risponde alle curiosità dei suoi lettori, rivelando informazioni divertenti, e importanti.

Le SBS di One Piece, o “Shitsumon o Boshū Suru” (che significa “Accetto domande“), corrispondono alla rubrica in cui Eiichiro Oda risponde alle domande dei fan. Il suo obiettivo è che l’angolo delle domande possa contenere informazioni utili, in modo che i lettori non si perdano nulla. Alcune di queste, includono informazioni che possono aiutare il lettore ad apprezzare maggiormente la storia.

10 – L’attrazione di Luffy per le donne.

One Piece SBS

Luffy sembra non provare nulla quando è in mezzo alle donne, il che lo rende immune alla seduzione e ai poteri di Boa Hancock. Non batte ciglio nemmeno dopo aver visto il corpo nudo di Boa. Nonostante ciò, Luffy si unisce comunque agli altri personaggi maschili per sbirciare i bagni femminili di Alabasta, confondendo i fan.

Oda affronta questo problema nelle SBS del volume 54. Afferma che il pirata non è particolarmente affascinato dalle donne. Tuttavia, la situazione è diversa quando c’è Usopp. Si scopre che è lui che tira fuori il lato negativo di Luffy, avendo la stessa età, sono come bambini in gita scolastica.

9 – Absalom scriveva per il World Economic Journal.

Absalom è uno degli uomini più potenti e fidati di Gekko Moria. La sua padronanza del Frutto Suke-Suke lo rende un avversario formidabile, poiché può diventare invisibile e sferrare attacchi dall’ombra.

Le SBS del volume 71 rivelano che Absalom lavorava come scrittore per il World Economic Journal. I suoi poteri gli permettevano di scattare le immagini migliori, ed è lui infatti che si è occupato della guerra di Marineford. Oda ha anche lasciato intendere che Absalom è colui che ha salvato Moria dal tentativo di assassinio di Doflamingo.

8 – I Comandanti della flotta dei Pirati di Barbabianca.

One Piece SBS

I Pirati Barbabianca sono l’occhio del ciclone durante la Guerra di Marineford. Attaccano il Governo Mondiale a testa bassa e con tutte le forze nel tentativo di salvare Ace.

La maggior parte dei comandanti dei Pirati di Barbabianca sono stati visti combattere durante la guerra, ma non tutti sono stati messi in evidenza. Alla fine, Oda ha rivelato tutti i loro nomi nel volume 58.

I loro nomi, in ordine di divisione, sono i seguenti: Marco, Ace, Jaws, Satch, Vista, Bramenko, Rakuyou, Namyuul, Blenheim, Curiel, Kingdew, Halta, Atomos, Speed Jil, Fossa e Izo.

Kozuki Oden in passato, è stato il comandante della 2ª divisione al posto di Ace.

7 – Perché Luffy non uccide i suoi nemici.

Non uccidere i propri nemici era comune nei vecchi shonen, anche se questa tradizione sta iniziando a cambiare con serie come Chainsaw Man, Attack on Titan e Jujutsu Kaisen. Ma avendo più di due decenni, One Piece è più oldschool.

Nonostante sia diventato così potente, non uccide i suoi avversari, e c’è una ragione per questo. L’SBS del quarto volume rivela che, schiacciando completamente i suoi nemici, Luffy distrugge di conseguenza i loro sogni. Dato che i personaggi di One Piece rischiano la vita per realizzarli, questo è un destino peggiore della morte.

6 – I membri della ciurma di Gol D. Roger.

One Piece SBS

Un’altra leggendaria ciurma di pirati è quella del Re dei Pirati stesso. Ognuno di questi è abbastanza famoso da indurre il governo mondiale a dargli indipendentemente la caccia. Ma dato il loro status leggendario, si sa ben poco.

A differenza dei Pirati di Barbabianca, i Pirati di Roger sono stati sciolti molto tempo prima dell’attuale story-line di One Piece. La lista è troppo lunga per essere menzionata qui, ma ecco dove conoscerli.

5 – Il passato di Sugar e Monet.

Sugar e Monet sono due degli amati compagni di equipaggio di Doflamingo. Servono lealmente l’ex Membro della flotta dei 7, Monet come spia e Sugar come Ufficiale. Anche se non viene rivelato esplicitamente nel manga, queste due sono in realtà sorelle.

Nelle SBS del volume 77, Oda rivela che Sugar e Monet sono state salvate da Doflamingo da un ambiente incredibilmente sfortunato, che le ha portate a giurare fedeltà a lui. All’epoca, Monet aveva 17 anni e Sugar 9. Doflamingo è anche colui che ha fornito loro i Frutti del Diavolo.

4 – Doflamingo e Viola hanno un passato movimentato.

One Piece SBS

Doflamingo e Viola condividono un passato interessante. Quando un attento fan ha notato che i due hanno dei soprannomi speciali l’uno per l’altra, Oda ne ha rivelato il motivo nell’angolo delle domande del volume 83.

Viola e Doflamingo si chiamano “Doffy” e “Viola” poiché si conoscono da tempo e hanno un misterioso passato di fuoco. Pur non rivelando alcun dettaglio specifico, Oda afferma che il loro segreto è inappropriato per il pubblico più giovane e che Dressrosa è davvero il Paese della Passione.

3 – La formazione dei Pirati Heart.

La tragica storia di Law non è sorprendente, visto che la maggior parte dei personaggi di One Piece ne ha. Tuttavia, è più tragica se si pensa che è rimasto solo dopo la morte di Corazon.

Tuttavia, si scopre che non è stato solo a lungo. Dopo aver assistito alla morte dell’unica persona al mondo che gli volesse bene, si reca nella città successiva, dove vede due ragazzi che picchiano un orso polare, Shachi e Penguin.

Quando si accaniscono anche contro di lui, finisce per picchiarli e salvare l’orso polare. Alla fine tutti e tre finiscono per rispettarlo e seguirlo. Questo è l’inizio dei Pirati Heart, come dichiarato da Oda nelle SBS del volume 84.

2 – Il passato di Sentomaru e il suo legame con Vegapunk

One Piece SBS

Sentomaru è uno dei personaggi più enigmatici della serie. Ricopre una posizione talmente elevata nei Marines da essere incaricato di comandare i Pacifisti, eppure non veniva messo molto in risalto. Questo fino alla saga di Egghead, in cui cerca incessantemente di proteggere Vegapunk.

Nell’ultima SBS (volume 106), si scopre che Vegapunk ha accolto Sentomaru dopo che il ragazzo era stato cacciato dal suo villaggio per via dei suoi atteggiamenti violenti e della sua forza.

Il geniale scienziato interessato alla sua forza, ha deciso di assoldarlo come sua guardia del corpo, nutrendolo e curandosi di lui. Questa rivelazione rende più ragionevole la dedizione di Sentomaru verso Vegapunk.

1 – La discendenza di Zoro

Un’altra chicca importante rivelata nelle recenti SBS è la discendenza di Zoro. Molti fan hanno ipotizzato che Zoro provenisse da una stirpe di samurai, vista la sua abilità con la spada. E questo è corretto.

Oda rivela nelle SBS del volume 105 che Zoro proviene dai samurai partiti da Wano qualche decennio prima della time-line attuale. Dopo aver salvato un villaggio dai banditi, dieci di quei samurai fondarono un proprio villaggio e lo chiamarono villaggio Shimotsuki.

Sia Zoro che Kuina sono discendenti di quei samurai. Inoltre, Shimotsuki Furiko, la nonna di Zoro, era la sorella di Shimotsuki Ushimaru. Ushimaru era l’ex daimyo di Ringo, che Yamato ha incontrato in prigione e discendente del leggendario spadaccino Shimotsuki Ryuma.


Articolo tradotto dal web: fonte

Lascia un commento


Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.