One Piece – SBS Volume 100

645

SBS del Volume 100 di One Piece, ecco a voi la traduzione delle informazioni contenute nei botta e risposta

Riporto solo le informazioni più importanti delle Sbs del Volume 100 di One Piece, commentandole.

USOP CON LA MASCHERINA!

Domanda: Oda-sensei, come sarebbe se Usop indossasse la mascherina? da: Ercole (pseudonimo)

Oda: Ecco. Grazie per la cartolina. Avrebbe questo aspetto.

 

Domanda: Ciao Oda, l’entrata in scena di Jinbe è davvero carina. Ho una domanda riguardo la frase detta nel capitolo 976: “Per favore, lasciate che mi presenti” da: Pei Carbon (pseudonimo)

Oda: Questa frase puoi sentirla nei drammi cavallereschi. Ad essere sinceri, è il modo in cui i vecchi yakuza si salutavano.

Nell’Omelia del capitolo 976 parlo proprio di questa espressione chiamata ohikaenasutte

Jinbe quando si è presentato, si è messo così

Le sue gambe e le sue braccia fanno lo stesso gesto. Jinbe viene chiamato “oyabun” che è un titolo yakuza di alto livello.

 

 ULTI E PAGE ONE SONO FRATELLI!

Domanda: Ulti e Page One sono fratelli? 

Oda: Sì, sono fratello e sorella. Il loro padre era un pirata ma è morto. Kaido aveva qualche relazione col padre e li ha presi con sé. Ulti ha rubato entrambi i frutti del diavolo. Uno lo ha dato al fratello e l’altro l’ha preso lei. E’ riuscita a farsi strada tra i pirati di Kaido e insieme a Page One sono entrati nei Tobiroppo.

LE SOPRACCIGLIA DI HAWKINS

Domanda: Oda per favore dimmi perché Hawkins ha quelle sopracciglia! 1. è nato così; 2. le hai disegnate così; 3. ha delle sopracciglia spesse e rasandole hanno questo aspetto; 4. hanno questo aspetto per una penitenza. Adoro le sue sopracciglia!

Oda: Ogni triangolo è un singolo capello. Quindi Hawkins ha 6 peli sugli occhi che formano le sue sopracciglia.

WANO = GIAPPONE

Domanda: Ciao Oda! Ma l’isola di Wano è un’ispirazione del Giappone?

Oda: Sì, corretto! Il prototipo è l’arcipelago giapponese. Originariamente Onigashima era ispirata all’isola dell’Hokkaido ed era attaccata a Wano. Poi per esigenze di trama l’ho staccata dandole la posizione attuale.

LA FORZA DEL CP9

Domanda: Mr. Oda! Per favore, dimmi quanto è forte e potente il CP! Penso che dovrebbe essere così: Cp0 (il più forte), Cp9… Cp8… Cp7… fino al più debole. Che ne dici? Dimmelo ti prego! 

Oda: L’intera organizzazione, il CP (polizia segreta) è un’organizzazione di spionaggio. Sono persone che lavorano all’ombra del Governo. La gente comune conosce dal Cp1 al Cp8. Più è alto il numero, più è importante la missione da svolgere! Il leggendario Cp9 ha il privilegio di eliminare le persone che ostacolano il Governo Mondiale ed è un gruppo di assassini che non dovrebbe esistere. Il Cp0 (la polizia segreta “serie 0”) è diversa. E’ direttamente sotto il comando dei Draghi Celesti. E proprio perché sono sotto i loro ordini che sono i più forti.

LA MAZZA DI KAIDO (non ridete)

Domanda: Oda-sensei! Ho una domanda! Ma l’arma di Kaido ha un nome? 

Oda: L’arma è chiamata “Hasai Kai” (Otto Digiuni, in riferimento agli otto comandamenti del buddismo). Non è classificata [non sappiamo ancora se le armi non da taglio abbiano una classificazione come le Meito per le spade N.d.T]

NICO ROBIN A 40-60 ANNI

Domanda: Per favore, disegna Robin a 40 e 60 anni!

Oda: Ehi! Non dire che non ti avevo avvertito!

TIMELINE BUONA:

40 ANNI: “Deve essere bello. Essere giovani”

60 ANNI: “Vuoi unirti a me per indagare su qualcosa?”

QUALCOSA E’ ANDATO STORTO:

40 ANNI: “I miei libri? Li ho buttati tutti”

60 ANNI: “Quel ragazzo… quanto vuoi per questo?”

IL FRUTTO DI BLACK MARIA

Domanda: L’abilità di Black Maria è simile agli SMILE, vero?

Oda: Capisco cosa intendi! So che la forma ibrida non dovrebbe avere due facce e le sue braccia dovrebbero somigliare a quelle di un ragno. Tuttavia, non esiste una regola chiara per le trasformazioni ibride degli Zoan, vedi Chopper. Proprio come Chopper ha manipolato le sue trasformazioni, è possibile che anche altri lo abbiano fatto! Black Maria non si vedeva bella trasformata in ragno, così ha usato delle droghe per manipolare la sua forma ibrida. Questa è quella naturale (immagine in basso).

INFORMAZIONI AGGIUNTIVE DALLE VIVRE CARD:

  • King è stato uno dei pirati rimasto davvero sorpreso dalla forza di Kaido e ha deciso di unirsi a lui unicamente per il suo enorme potere.
  • Si unì a Kaido per andare a Marineford due anni fa ma fu fermato dalla ciurma di Shanks.
  • Rufy è il primo avversario che Kaido considera degno di combattere seriamente dai tempi di Oden. Quindi è molto felice ed eccitato in questo momento.
  • Il frutto di King gli permette di volare a velocità incredibili. Grazie alla velocità riesce a trasformare il suo becco in una lancia che trafigge i nemici.
  • La tecnica di Killer crea onde sonore che viaggiano alla velocità del suono causando danni interni a Kaido.
  • Il soprannome di Who’s Who è Gin  Drop It, perché parla troppo.
  • Il soprannome di Sasaki è Sasaki il sommerso perché beve continuamente.
  • Sono considerati (Who’s Who e Sasaki) i due piantagrane del gruppo (i Tobiroppo) mentre i due fratelli (Ulti e Page One) sono gli scemi del gruppo.
  • Sengoku non si prendeva cura solo di Corazon come fosse un padre ma lo faceva anche con Drake dopo che lui fuggì da suo padre.
  • La carta di Onimaru conferma che il suo padrone [Shimotsuki Ushimaru N.d.T] andò ad uccidere Kaido e morì nel tentativo. Quindi la volpe rimase sola.
  • Le manette di Yamato sono di Agalmatolite [non l’avremmo mai detto N.d.T.].

 

Fonte: Reddit

 

 

 

Lascia un commento