One Piece: Su Youtube la storia di Ryuma!

924

Su Youtube è disponibile la versione video del one-shot Monsters, la storia di Ryuma scritta da Eiichiro Oda nel 1994. Tre anni prima di One Piece

One Piece: Su Youtube la storia di Ryuma! Dal Giappone (ecco la fonte) ecco la versione anime del one-shot Monsters. Per chi non lo sapesse, si tratta di una storia autoconclusiva in cui vediamo un giovane Ryuma intento a combattere contro uomini e mostri.

Ma se fossero proprio gli uomini i VERI mostri?

Vi evito lo spoiler (anche se è uscito quasi 30 anni fa e se non l’avete letto socazzivostri) però sappiate che ci sono tutti gli ingredienti per il design di alcuni personaggi di One Piece.

CYRANO

Citazione neanche troppo velata al Cyrano de Bergerac di Aldo, Giovanni e Giacomo Edmond Rostand. Ma avete notato a chi somiglia?

Anche Ryuma ha le fattezze di Zoro

C’è uno scontro tra Ryuma e Cyrano che somiglia tanto a quello tra Zoro e Mihawk al Baratie.

Insomma, parliamo di un’opera precedente a One Piece. Monsters è uscito nel 1994, tre anni prima di Romance Dawn. Io la butto lì. E se questo clamore per Ryuma avesse un preciso fine di marketing? Voglio dire, i tempi sono maturi per approfondire questo personaggio, quindi perché non rispolverare una storia sul suo passato in modo da poterlo inserire meglio nel manga?

Ma ovviamente, è solo una teoria.

Ecco il video di Monsters (Parte 1)

Ecco il video di Monsters (Parte 2)

Leggi anche: Indizi sulla dinastia di Zoro? Oda ci fornisce degli indizi

One Piece è un manga scritto e disegnato da Eiichirō Oda, serializzato sulla rivista giapponese Weekly Shōnen Jump di Shūeisha dal 19 luglio 1997. La casa editrice ne raccoglie periodicamente i capitoli anche in volumi formato tankōbon, di cui il primo è stato pubblicato il 24 dicembre. L’edizione italiana è curata da Star Comics, che ne ha iniziato la pubblicazione in albi corrispondenti ai volumi giapponesi il 1º luglio 2001. La storia segue le avventure di Monkey D. Luffy, un ragazzo il cui corpo ha assunto le proprietà della gomma dopo aver inavvertitamente ingerito il frutto del diavolo Gomu Gomu. Raccogliendo attorno a sé una ciurma, Luffy esplora la Grand Line in cerca del leggendario tesoro One Piece e inseguendo il sogno di diventare il nuovo Re dei pirati

 

Lascia un commento