One Piece – SBS Volume 94, chi invecchia dei Mugiwara?

3853
One Piece

SBS del Volume 94 di One Piece, ecco a voi la traduzione delle informazioni contenute nei botta e risposta

Ecco le SBS del Volume 94 di One Piece, quale Mugiwara invecchierà questa volta?

Iniziamo da Sanji

Lettore: Oda sensei, ho un appunto importante da fare. A pagina 23 del Volume 87, Sanji ha dato un calcio a Big Mom, giusto? Dove è finito il Sanji che non colpisce le donne?!

Oda: Ok. Ho ricevuto un paio di altre lettere in merito, ma non è quello che è successo! Big Mom ha tentato di dare un pugno a Reiju e Luffy e Sanji l’hanno fermata. Questo è quello che è successo in quella scena. Tuttavia, puoi fermare il pugno di Big Mom semplicemente afferrandolo?! No, non puoi!! Quindi, per annullare il potere del suo pugno, lo bloccò con il suo calcio!! Il che significa che si stava solo proteggendo, non è un’azione violenta nei confronti di una donna!! Quindi Sanji non ha violato la sua politica!!

Seguici su Twitch! Non perderti le nostre live e ciò che organizzeremo…

One Piece: Ammiragli

Lettore: I nomi degli ammiragli seguono il formato di “colore + animale”, giusto. Quindi ho pensato che ci fosse un’organizzazione nel Quartier Generale della Marina, dove discuteranno e decideranno il nome di ciascun ammiraglio.
Potrebbe essere che il capo di questa organizzazione sia il Vice Ammiraglio Nazuketagari*, che ha l’hobby di predire il futuro in base ai nomi? Deve essere così, vero …?!
*(vuoldire qualcosa come “nominare le cose”)

Oda: Ehm.. Esatto !! Sono impressionato dal fatto che tu lo sappia. E non solo gli ammiragli, ha nominato ogni membro della Marina che ha un epiteto!!

Lettore: capitolo 943 … è così commovente !!! (beng !!) Izo?! Il comandante della 16a divisione dei Pirati di Barbabianca, Izo, era uno dei Nove Foderi? Ahhh … Kouzuki Oden era il comandante della 16a divisione ?!

Oda: Oh … voi ragazzi avete notato un altro piccolo dettaglio.
Il giovane Kin’emon e gli altri nella scena del flashback. Se li conti senza dubbio ci sono 9 persone. Eh? pensavo fosse Okiku…
A proposito, “Izo” è uno dei comandanti che sono apparsi nell’arco di Marineford. È vero che sembrano simili, dato che anche Izo indossava un kimono. E nel vol 82 capitolo 820, si diceva che alcune persone di “Wano” si unirono alla nave di Barbabianca. Un giorno verrà rivelata la risposta a questa domanda, quindi continua a leggere.
(ora sappiamo cosa intendeva ndr.)

Lettore: è una coincidenza che la moglie di Kinemon, Otsuru e Tsuru della Marina condividano lo stesso nome?

Oda: Oh, hai ragione. Hanno lo stesso nome. Tuttavia, sapete di “NANA”, quel manga Shojo? In quel manga, le due principali protagoniste femminili sono entrambe chiamate “Nana”! Hanno lo stesso nome!! Anche se è un manga famoso!! Quindi, non è proprio una brutta cosa, vero? Se un giorno si incontrassero, la loro conversazione andrebbe così: “Mi chiamo Tsuru anch’io, Tsuru-chan”.

Seguici su Twitch! Non perderti le nostre live e ciò che organizzeremo…

Usopp

Usopp anziano
Età 40: la bandiera dei pirati mi sta chiamando!!
Età 60: Sì, mi sta iniziando a mancare!!

Futuro in cui qualcosa è andato storto:
Età 40: Luffy è un mio discepolo.
Età 60: Zoro? Sì … è un mio discepolo.

Il pervertito

Lettore: Oda-sensei, voglio essere utile alle persone, quindi mi piacerebbe davvero lavorare nei bagni pubblici come un Sansuke (impiegato nei bagni maschili). Tuttavia, ho solo due braccia, quindi posso lavorare solo in quelli femminili.
Firmato: Sanadacchi*


Oda: È tornato di nuovo, il pervertito Sanada!! Non c’è modo. Se avessi quel lavoro, l’unico futuro che avresti sarebbe dietro le sbarre!! Questo argomento nel corso della storia è stato trattato a lungo, quindi chiunque sia interessato dovrebbe esaminarlo. Fondamentalmente, sono lavoratori di sesso maschile in stabilimenti balneari misti, i cui compiti sono di lavare i corpi dei clienti, una vestigia dell’era Edo.
Un pervertito come Sanada non sarebbe mai adatto a questo lavoro! Smettila!!

Lettore: Voglio vedere più sulla scena del bagno misto. Sanada-san voleva che te lo dicessi.
Firmato: Macchi e Takeshi
Oda: Sanada, bastardo!!
Lettore: Sanada-san ha detto che voleva essere calpestato da Komurasaki.
Firmato: Macchi e Takeshi
Oda: SANADA !! Smetti di corrompere la morale pubblica della SBS!!

Shutenmaru

Lettore: l’albero in cima alla testa di Shutenmaru è modellato su Rakugo (Mount Head, un corto animato ndr.) giusto? Nel caso di Oda-sensei, da dove germoglierebbe il tuo albero?

Oda: È corretto! Rakugo è una strana storia nella quale gli alberi di Sakura spuntano dalla testa degli umani. Lo spiegano come il motivo per il quale alla gente piace radunarsi per osservare i fiori. È una storia piuttosto surreale. Eh, nel mio caso, se mi chiedi dove sarebbe spuntato il mio albero dalla risposta è ovvio. Il mio ano!! Vediamo se vengono tutti a guardare i fiori!! Hm? Sento le sirene della polizia …

Lettore: Oda-san! Ho una domanda!! A pagina 67 del Volume 90, la ragazza che è crollata su Bello Betty indossava una gonna che assomigliava molto a “Moda” dalla miniavventura del capitolo 278. Quella ragazza è Moda?
Firmato: Kyarin

Oda: Sì. Assolutamente corretto. Ben detto! Quando c’era Asso, il Regno di Lulusia era ancora un posto tranquillo. Tuttavia, l’attuale re, il re Seki, è un leader crudele, quindi il suo popolo soffre sotto il suo dominio. Dopo che l’esercito rivoluzionario ha conferito coraggio alla gente, Moda e tutti gli altri continuano a fare del loro meglio

Lettore: Oda sensei, leggi ancora tu stesso tutte le cartoline e le lettere?

Oda: Li leggo tutti! Certo che lo faccio! E non me ne sono mai disfatto in questi 22 anni (ride). Poiché ce ne sono troppi, non riesco a conservarli a casa mia, quindi ho preso in prestito una stanza e tutte le lettere che ho finito di leggere vengono inviate a quella stanza. Ce ne sono così tante che un giorno il pavimento potrebbe cadere! Grazie!! Quelle lettere contengono i vostri sentimenti, ragazzi, quindi non le getterò via.

Seguici su Twitch! Non perderti le nostre live e ciò che organizzeremo…

O-Soba Mask, il supereroe di One Piece

Come i Mugiwara chiamerebbero “O-Soba Mask“:
Luffy: “Nero! Maschera! Criniera”
Zoro: “Lo Stupido”
Nami: “La Cappa”
Usopp: “Lightning Sky Kaiser”
Robin: “Maschera Minacciosa”
Chopper: “Go Sanji”
Franky: “Black Rolling Destroyer”

Lettore: Odacchi! Ho notato qualcosa! Il signor Hyogoro non ha forse anche i capelli a fiamma come il “cane di Koma” e il “cervo di Koma”? … il che significa che è un “uomo di Koma”, giusto?!!

Oda: Ah! È così…! Ok, allora è un “uomo di Koma”.

One Piece Koma

Seguici su Twitch! Non perderti le nostre live e ciò che organizzeremo…

Sbarca su Twitch! Il futuro delle live ti aspetta…

Leggi anche: Travis Scott rivela il suo amore per One Piece!

One Piece è un manga scritto e disegnato da Eiichirō Oda, serializzato sulla rivista giapponese Weekly Shōnen Jump di Shūeisha dal 19 luglio 1997. La casa editrice ne raccoglie periodicamente i capitoli anche in volumi formato tankōbon, di cui il primo è stato pubblicato il 24 dicembre. L’edizione italiana è curata da Star Comics, che ne ha iniziato la pubblicazione in albi corrispondenti ai volumi giapponesi il 1º luglio 2001. La storia segue le avventure di Monkey D. Luffy, un ragazzo il cui corpo ha assunto le proprietà della gomma dopo aver inavvertitamente ingerito il frutto del diavolo Gomu Gomu. Raccogliendo attorno a sé una ciurma, Luffy esplora la Grand Line in cerca del leggendario tesoro One Piece e inseguendo il sogno di diventare il nuovo Re dei pirati

One Piece è adattato in una serie televisiva anime, prodotta da Toei Animation e trasmessa in Giappone su Fuji TV dal 20 ottobre 1999. L’edizione italiana è edita da Merak Film ed è andata in onda su Italia 1 dal 5 novembre 2001 per poi continuare su Italia 2 nel 2012; inizialmente intitolata All’arrembaggio!, la serie ha avuto diversi cambi di denominazione nel corso delle stagioni, fino ad assestarsi sull’originale One Piece. Toei Animation ha prodotto inoltre 11 special televisivi, 13 film anime, due cortometraggi 3D, un ONA e un OAV. Svariate compagnie ne hanno tratto merchandise di vario genere, come colonne sonore, videogiochi e giocattoli.

One Piece ha goduto di uno straordinario successo. Diversi volumi del manga hanno infranto record di vendite e di tiratura iniziale in Giappone. Con trecento milioni di copie in circolazione al 2014 l’opera è il manga ad avere venduto di più al mondo. Il 15 giugno 2015 è entrato inoltre nel Guinness dei primati come serie a fumetti disegnata da un singolo autore con il maggior numero di copie pubblicate: oltre 320 milioni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here