L’app PokéDialer trasforma le chiamate in lotte Pokémon

348
PokéDialer

Arriva l’app PokéDialer che trasforma le nostre chiamate in iconiche lotte Pokémon

Tramite Google Play è possibile scaricare gratuitamente la beta di PokéDialer, l’applicazione di Alen Ajam che renderà le nostre chiamate delle lotte Pokémon.

L’applicazione si avvia come un classico titolo della serie principale, con il Professor Oak che ci chiederà di selezionare il nostro sesso. Subito dopo, si potrà scegliere il proprio Pokémon preferito tra quelli di prima e seconda generazione.

Leggi anche: Pokémon Masters conferma la teoria sull’intro di Pokémon Rosso e Blu

Al completamento di questa procedura, l’interfaccia del vostro telefono muterà nell’iconica schermata di lotta dei videogiochi delle prime due generazioni. Con il tasto Lotta sarà possibile rispondere alla chiamata, mentre con Fuga si potrà rifiutare.

Sarà inoltre possibile modificare i contatti in rubrica assegnando gli sprite dei Pokémon.

Pokémon è un media franchise giapponese di proprietà della The Pokémon Company, creato nel 1996 da Satoshi Tajiri. Esso è incentrato su delle creature immaginarie chiamate “Pokémon”, che gli umani possono catturare, allenare e far combattere per divertimento. Il franchise nasce come coppia di videogiochi sviluppati da Game Freak e pubblicati da Nintendo per la console portatile Game Boy. L’enorme successo ottenuto in tutto il mondo ha portato alla creazione di ulteriori videogiochi, anime, film, manga, un gioco di carte collezionabili, libri e innumerevoli gadget e giocattoli. -wiki

Leggi anche: Pokémon: un peluche svela il vero volto di Cubone

Il nome è una parola macedonia originata dalla coppia di parole inglesi Pocket Monsters. La contrazione sarebbe dovuta essere “Pockemon”, come visibile sia nell’anime che nel gioco di carte collezionabili, formata dalla contrazione della grafia corretta «Pocket Monster». Tuttavia si preferì rimuovere la «c», sia per evitare confusione che per ragioni commerciali legate all’esistenza di Monster in my pocket. -wiki

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here