One Piece – Tutte le bugie di Usopp

2143

In One Piece le bugie di Usopp sono iconiche, ma alcune sembrano più che altro profezie, quali si saranno avverate durante la serie?

In One Piece, Usopp è il cecchino dei Mugiwara e inizialmente si unisce alla ciurma con la pessima reputazione di bugiardo e codardo, noto per raccontare favole e per scappare dal pericolo. Tuttavia, con il progredire della storia, alcune di queste favole si avverano.

Si dimostra un prezioso membro dell’equipaggio, utilizzando le sue abilità da cecchino e il suo ingegno per aiutarli nelle battaglie contro i nemici più potenti. Ma ciò che fa brillare il suo personaggio è il suo grande coraggio ritrovato e la sua lealtà, soprattutto quando si tratta di proteggere i suoi amici.

Nonostante i suoi difetti e le sue insicurezze, la determinazione di Usopp a diventare un coraggioso guerriero del mare lo rende un personaggio molto amato dai fan della serie.

“Arrivano i pirati!!!”

Verità
One Piece

La prima bugia arriva fin dalla sua prima apparizione, dove dichiara a gran voce: “Siamo spacciati! I pirati stanno arrivando!” mentre corre per il suo villaggio nelle prime ore del mattino. Questa ”bugia” si avvera poco tempo dopo, quando i pirati Kuroneko attaccano il villaggio di Shirop.

Questa storia è parallela al potenziale omonimo di Usopp, Esopo, lo scrittore greco. Esopo è colui che ha reso popolare la favola de “Il ragazzo che gridava al lupo”, in cui un ragazzo continua a dire al suo villaggio che i lupi hanno attaccato il gregge di pecore, ma nessuno gli crede quando ciò accade realmente. Per questo motivo, gli abitanti di Shirop non credono che i pirati stiano attaccando, anche quando lo fanno.

Escrementi di un pesce rosso così grandi da poter essere scambiati per un’isola

Verità

Anche la bugia su un pesce rosso gigante con escrementi abbastanza grandi da farci attraccare una nave si è avverata. Una volta ha raccontato a Kaya di aver combattuto contro un pesce gigante e di essere atterrato sulle sue feci, scambiandole per un’isola vera e propria. Questa storia si è realizzata incontrando il Mangia Isole, un enorme pesce rosso che viveva vicino a Little Garden, infine sconfitto dai giganti Dorry e Brogy.

Una talpa gigante è nell’edificio

Verità
One Piece

Mentre racconta dell’incontro con il pesce rosso, Kuro interrompe Usopp per rimproverarlo. Quando gli viene chiesto perché si trova nella tenuta, risponde: “Ho visto una gigantesca talpa scavare sotto la villa. Sto cercando di catturarla!”.

Anche questa storia si avvera quando incontra l’agente della Baroque Works, Miss Merry Christmas. Utilizzatrice del Frutto Talpa, è in grado di trasformarsi in un ibrido umano-talpa, che si cela nel sottosuolo per spuntare tra le rovine di Alabasta.

“Catturate il Drago!!!”

Verità

Dopo la battaglia di Shirop, decide di sciogliere la sua banda, i Pirati di Usopp. Mentre i quattro ragazzi condividono i loro obiettivi per il futuro, ricordano le loro avventure, una delle quali li vede tentare di catturare una lucertola mentre Usopp urla: “Catturate il drago!”.

Questa bugia si è avverata più di 600 capitoli dopo, quando insieme a Luffy, Zoro e Nico Robin, arrivano nel lato infernale di Punk Hazard. Ad accoglierli c’è il Drago Numero Tredici, che sorveglia doverosamente il laboratorio del dottor Vegapunk, nonostante il luogo sia stato abbandonato.

“E’ Cerbero Inseguitelo!!!”

Verità
One Piece

Come nel caso precedente, in un flashback vediamo Usopp e i suoi amici inseguire un cane del villaggio. Usopp esclama: “È Cerbero!!! Inseguitelo!!!”

Poco più di 400 capitoli dopo, Usopp e i Cappello di Paglia incontrano Cerbero a Thriller Bark. L’ex flottaro, Gekko Moria, e il Dr. Hogback hanno rianimato cadaveri pesantemente modificati, tra cui una creatura con due teste di cane e una di volpe.

Una medicina miracolosa che può curare qualsiasi malattia

Bugia

Sul letto di morte della madre, racconta a Banchina alcune bugie per tenerla su di morale. Una è che un giorno suo marito e suo padre, Yasopp, sarebbe tornato nel viaggio per portarli via. La seconda è: “Non hai sentito parlare della medicina?! La medicina delle meraviglie! Può curare qualsiasi malattia! Si trova in una terra al di là dell’oceano!!!”.

Sebbene Yasopp non sia mai tornato, c’è una probabilità che questa medicina miracolosa diventi realtà. L’obiettivo del medico dei Mugiwara, Chopper, è quello di poter curare qualsiasi malattia.

”Ho dietro di me un equipaggio di 8000 uomini!”

Bugia
One Piece

Nel corso della storia, una delle bugie più ricorrenti che racconta è quella di un equipaggio personale e numerosissimo che non esiste. Una delle prime volte che i fan la sentono, è quando cerca di affrontare da solo Arlong nel villaggio di Coco.

Finora, questa particolare bugia non è diventata realtà. Tuttavia, considerando che il suo titolo è “God Usopp”, sembra che prossimamente possa diventare realtà.

“Questa ricompensa di 30 milioni di Berry… è soprattutto per me!”.

Verità

Dopo che Arlong è stato sconfitto, Luffy riceve la sua prima taglia, ma la testa di Usopp è nascosta proprio dietro quella del suo capitano. Usopp dirà a Bibi: “Si dice che la ricompensa di 30 milioni di Berry su questo manifesto sia principalmente per me”.

Questo si ”avvera” esattamente 320 capitoli più tardi, dopo che i Mugiwara hanno sconfitto il CP9 a Enies Lobby. L’intero equipaggio riceve la sua prima taglia o un aumento delle taglie esistenti. Usopp, come Sogeking, riceve una taglia da 30.000.000 di Berry.

Ho combattuto un re del mare nelle Fasce di Bonaccia

Bugia
One Piece

Mentre l’equipaggio insieme a Bibi sono vicini ad Alabasta, la nave viene attaccata dal gatto marino guardiano, che spaventa Usopp. Bibi impedisce all’equipaggio di attaccare l’animale sacro, che si ritira, ma il cecchino è ancora spaventato. Per salvare la faccia di fronte a Chopper, inventa: “Se pensi che sia stato strano… non hai ancora visto niente. Ti ho mai raccontato di quando ho combattuto contro un Re del Mare nella Fascia di Bonaccia?”.

Poiché lui e la ciurma trascorrono la maggior parte del tempo sulla Grand Line, le Fasce di Bonaccia sono state poco esplorate. Queste sono le strisce di oceano senza vento e senza correnti che corrono parallelamente a entrambi i lati della Grand Line ed è un nido per i pericolosi Re del Mare, il che rende questa bugia una candidata a diventare realtà in futuro.

C’è un’isola di nani che mangia dei pesci giganti

Verità

Quando Kaya interroga Usopp su cosa sia successo al pesce rosso gigante che crea escrementi giganti, lui risponde: “L’ho fatto a pezzi e l’ho portato in una terra di piccoli abitanti. Lo mangiano ancora oggi”. In seguito, accenna al fatto che la sua carità ha fatto sì che i piccoli abitanti lo venerassero. Parte di questa storia diventa vera quando con Robin, visitano il Regno dei Tontatta.

Scopre che qui, i nani, simili a folletti, mangiano pesci giganteschi e poiché loro sono così piccoli, l’intero regno può vivere di una di queste prede per diversi mesi.

Un discendente di Mont Blanc Noland

Bugia
One Piece

La sua mancanza di forza lo mette in una serie di posizioni poco invidiabili nel corso di One Piece. Uno di questi si verifica durante Dressrosa, quando insieme a Robin vengono catturati dai Tontatta.

Per sfuggire alla situazione, racconta ai suoi rapitori di essere un discendente del leggendario eroe del loro Regno, Mont Blanc Noland. Al momento non ci sono indicazioni che questa bugia abbia una qualche veridicità, ma considerando quanto tempo fa Noland ha vagato per i mari, è del tutto possibile che lui e Usopp siano imparentati alla lontana.

“Sono un coraggioso guerriero del mare!”.

???

Usopp è sempre stato coerente con il suo obbiettivo di essere o voler diventare un “coraggioso guerriero del mare”. Si può discutere se abbia già raggiunto questo obiettivo o meno. Ha affrontato bestie, pirati e marine di vari livelli e ha vinto molte battaglie.

I criteri per definire cosa sia davvero un ”coraggioso guerriero” possono essere definiti soltanto da lui.


Articolo tradotto dal web: fonte

Lascia un commento


Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.