ONE PIECE! TUTTI LO CERCANO MA NESSUNO LO VUOLE.

294

 

Eh sì! È un grandissimo e QUASI inspiegabile paradosso, perché da un lato abbiamo chi sta cercando lo One Piece e dall'altro abbiamo ben 7 persone che hanno raggiunto Raftel, ma apparentemente non hanno mostrato il minimo interesse verso questo tesoro!

Ed esse sono:

 

Buggy: Si comporta come un pirata qualunque avido di ricchezze. Sembra quasi che non sia stato sulla Oro Jakson e attraversato il mare in lungo in largo raggiungendo Raftel. Per di più ora è un membro della Flotta dei 7, non gli importa proprio niente del One Piece.

Shanks: vaga per anni nel Nuovo Mondo, ma non lo si è mai sentito interessarsi del One Piece e soprattutto, a differenza degli altri Imperatori, non ha nemmeno un Poignee Griffe rosso, in quanto (a rigor di logica) Inuarshi e Nekomamushi che lo conoscono molto bene, non ne hanno fatto menzione.

Crocus: si è ristabilito al promontorio Futago prendendosi cura di Lovon, senza la minima intenzione di riprendere a viaggiare per mare.

 

Rayleigh: anche lui si gode la pensione, ma a differenza di Crocus, avverte la ciurma di Rufy che può rivelare loro cos’è lo One Piece, ma che (quasi come precauzione) non capirebbero. Della serie:”come fai a capire il finale del libro se hai letto solo le prime 30 pagine?”

Lod Oden: per ora sappiamo solo che anche lui come Roger conosceva tutto su ciò che c’è a Raftel, e pur di non riferire nulla a nessuno è stato disposto a sacrificare la vita.

 

Scopper Gaban: sparito dalla circolazione, ma se avesse fatto qualsiasi cosa che potesse minimamente impensierire il governo lo avremmo quanto meno sentito nominare.

 

Gol D. Roger: come disse prima di essere giustiziato:”ho lasciato tutto nello stesso posto”. Come per dire: “Ok, io l’ho trovato e non mi sono portato via niente, ora provateci voi”.

 

Bisognerebbe anche citare Edward Newgate, alias Barbabianca, il quale a Marineford, urlando a squarciagola disse che lo One Piece esiste e sconvolgerà il mondo. Tuttavia il suo obiettivo è sempre stato avere una famiglia, indipendentemente dall’esistenza o meno del Tesoro.

 

Veniamo ora ad una possibile spiegazione che eliminerebbe questo paradosso.

Si nota, in maniera piuttosto facile, che nessuno di loro voglia affrontare se non in maniera minima l’argomento One Piece e che anzi pur di non parlarne con le persone sbagliate, sono disposti a sacrificarsi. La cosa più logica da pensare, quindi, è che Esso NON DEVE ESSERE TROVATO! O meglio può essere trovato, ma MAI sfruttato. Nemmeno dalla “nostra” ciurma.

Il solo fatto che Roger (come anche gli altri) avrebbe potuto dire pubblicamente di cosa si trattasse, ma non lo ha fatto, deve far riflettere. Barbabianca, come già detto prima, afferma che sconvolgerà il mondo intero. Non è una cosa da poco, pensate se finisse nelle mani sbagliate? E stiamo parlando di un Manga di Pirati e Governi Corrotti… E, a proposito di governo, neanche i 5 Astri di saggezza sono interessati ad ottenerlo, preferendo semplicemente che non venga trovato. Anche il fatto che, tra tutti i posti del mondo possibili dove collocare questo misterioso Tesoro, è stata scelta (chi sa da chi) l’isola più complicata in assoluto da raggiungere è un altro indizio a favore di questa tesi.

D’altra parte se voi voleste nascondere qualcosa del genere, non lo mettereste nel posto più sicuro del mondo?

 

                                                                                                              

                                                                                                                                                    AUTORE:                   The Joker

Lascia un commento