One Piece: Unlimited Cruise 1

196

One Piece: Unlimited Cruise è il sequel di One Piece: Unlimited Adventure, un videogioco per Nintendo Wii basato sul popolare manga e anime One Piece. Il gioco è programmato per essere distribuito in due episodi, il primo l'11 settembre 2008 e il secondo nell'inverno del 2009. La data di uscita in USA non è stata ancora decisa. In Italia il 1° capitolo ha visto luce il 19 giugno 2009, sotto il nome di "One Piece Unlimited cruise 1: Il Tesoro Sommerso", mentre il secondo uscirà ad ottobre, e sarà nominato "One Piece: Il Risveglio Dell'Eroe".

Il gioco è distribuito in Italia con audio giapponese e testo interamente tradotto in italiano.

I personaggi avranno nuovi costumi, ognuno associato ad un animale. Il tema dell'abito di Rufy sarà un leone, Zoro un drago, Nami un pesce tropicale, Usop un gufo, Sanji una capra, Chopper un dinosauro, Robin una farfalla, Franky un rinoceronte e Brook una rondine.
Il gioco è un picchiaduro a scorrimento che si svolge su varie isole, sulle quali il giocatore impersonificando un personaggio a scelta (che può essere cambiato quando si vuole) della Ciurma di Cappello di Paglia dovrà affrontare gruppi di nemici (alcuni originali, altri tratti dal manga), guadagnando nuove mosse man mano che l'avventura prosegue. Sulle varie isole si possono trovare anche materie prime (liane, erbe curative, insetti) utili per creare nuovi oggetti indispensabili per proseguire il gioco.
Oltre alle isole si può visitare la Thousand Sunny, sulla quale si potranno immagazzinare e lavorare gli oggetti trovati sulle isole.
Il gioco presenta anche una modalità VS in cui sfidare la CPU o un altro giocatore e una modalità survival dove scegliendo uno dei personaggi sbloccati bisogna combattere contro 200 nemici. Per sbloccare i personaggi della modalità VS si devono soddisfare determinate condizioni nel gioco principale, generalmente sconfiggendo i boss del gioco.

Testi: Italiano                                                                                 
Manuale: Italiano
Piattaforma: Nintendo Wii
Genere: Picchiaduro a scorrimento
Software House: Bandai
Data di uscita: 25/06/2009

Lascia un commento