Pagelle capitolo 849

45

CHERRY 5: panoramica su tutti ma poco spazio dato ad ognuno. Il risultato è che non succede quasi niente. E dopo una settimana di domande, ciò che volevamo sapere non è ancora svelato XD Il finale con Reiju, poi, era una cosa che mi aspettavo accadesse da un momento all'altro.

HAIENA 8: questo capitolo non sembrava nemmeno fatto da Oda, per come si è svolto. Mi è piaciuta la suspense, le poche scene sporadiche che alternavano i soggetti del capitolo, ho trovato interessante il "legame" fra Tamago (che mi piace veramente tanto come personaggio) e Pedro. Strano, perché di solito non mi piacciono i capitoli così, però stavolta l'ho gradito.

PANDA STUDIO 6,5: un capitolo che nel complesso non dice nulla, ma che letto in sequenza a gli altri stimola non poco! Un grandissimo Brook e… ma Reiju perde sangue da sotto la gonna??!?!?!?!? WTF?!?!?!?!? D:

HANNYABAL 8,5: quelle rose… non sono lì a terra per puro caso… Brook spettacolare, Mammona incazzata nera, sfida tra ciecati e Reiju sanguinante… Ancora più misteri da svelare…

LAURA J 8.5: Brook scatenato, finalmente ! Adoro l'idea di uno scontro con Mama, brook è il nemico per eccellenza! Sempre più sospettosa di Pudding… Chissà cosa è successo alla povera Reju!

TRUCCATORE 7: come già dissi, i capitoli con molti cambi di scene di entusiasmano sempre. Delusione per la sconfitta della strega. È il momento di Brook, chissà se ci stupirà ancora. Tanto hype per lo scontro Tamago-Pedro; la rivelazione dei 50 anni persi è pazzesca. Infine, mi piacerebbe che la sparizione simultanea di Pudding e Reiju non fosse una coincidenza… Voglio continuare a credere che Pudding nasconda qualcosa, e che magari sia stata lei a ridurre così la Vinsmoke! Difficile, ma mi piacerebbe molto.

TOSKY 7: nuova carne sul fuoco. La saga ha accelerato, presto saremmo al dunque.

ADMIN 6.5: mi è piaciuto a metà nel senso che ho trovato noiosa e scontata la parte di Chopper e la coniglia.

PIKA 6,5: finalmente ce l'hanno fatta a prendere a calci quell'inutilità di personaggio di Brule, la situazione mi stava dando troppo sui nervi. Grande Brook che picchia tutti da solo e non si autoironizza sulla faccia da perdere. Big Mom incazzosa ha spaventato anche me. Ed infine: "botte, sangue, lividi alle gambe!"

THE JOKER 8: passano al contrattacco anche Chopper e Carrot! Brook mi sembra Messi in mezzo al campo: fa quello che vuole, mentre è interessante la svolta di trama, con rivelazione annessa, che riguarda Tamago e Pedro. Non ho la più pallida idea del perchè Reiju si trovi così, ma la cosa mi intriga molto.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here