Pagelle capitolo 855

50

PANDA STUDIO 8.5: grandissimo capitolo! Divertentissimi i tentativi di scambiare Brook (non ridevo davanti ad una vignetta di One Piece da anni). Magnifico Brook, anche se era palese che avesse nascosto le copie nel cranio. Emozionante il viso di Sanji nel ritrovare Luffy.

ROZEN 9: che capitolo! Ho amato come Oda sia riuscito a introdurre della sana e demenziale comicità in una situazione che, altrimenti, sarebbe stata troppo "pesante". Brook si riconferma un verso fenomeno, per quanto fosse prevedibile il suo trucco e… Finalmente Sanji sta tornando coi piedi per terra.

TOSKY 8: che Brook avesse fatto la copia l'avevamo capito tutti, ma vederlo è stato bellissimo 😀

PIKA  8: quale sarà il limite dei poteri di Bobbin? Però i Mugi si potevano risparmiare di rivelare una cosa tanto importante davanti a Brule e Treno Parlante -.-

CHERRY 9: anche se avevamo previsto che ce l'avrebbe fatta, grandissimo Brook! Bellissimo finale di capitolo, illustrazione stupenda e commovente.

TRUCCATORE 7: ogni tanto ci scordiamo che One Piece è uno shonen, e Oda si premura di ricordarcelo con questi capitoli. La maniera in cui viene salvato Brook è talmente scema e surreale da essere bella. Così come la maniera in cui tutto sta andando sempre più liscio. Niente da dire, evidentemente Oda ha voglia di cominciare la saga di Wano il più in fretta possibile…

THE JOKER 8,5: un capitolo completo: gag (il salvataggio di Brook) pathos (Sanji che trova Rufy)I, effetto sorpresa (le copie del Poignee Griffe). Ho la sensazione che chiuderemo la saga in grande stile.

IL CANTERINO 9: Brook ha portato a termine quella che sembrava a tutti una missione suicida, Sanji è tornato nel posto della promessa. 
La ciurma inizia seriamente a ritrovarsi, da adesso vedremo quello di cui i nostri Mugiwara sono capaci.

HANNYABAL 7.5: si vede che Oda aveva riservato grandi cose per Brook: l'ultimo della ciurma, quello che dovrebbe avere meno legame affettivo con la ciurma, quello che per molti aveva meno potenzialità rispetto agli altri mugiwara, è lo stesso che ha reso Rufy l'uomo più vicino al One Piece!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here