Pagelle capitolo 881

188

LAURA J 8: Rufy sembra allo stremo delle forze ma la sua faccia buffa ci suggerisce che non ha alcuna intenzione di indietreggiare, come al solito. La sua ciurma prima di tutto, è questo che fa di lui il capitano. Gli aspetta uno scontro veramente durissimo.

TOSKY 7: a me questi capitoli continuano a non dispiacere. Oda ha chiuso, per il momento, la questione torta e la questione Sunny. Nei prossimi vedremo lo scontro tra Luffy e Katakuri.

PANDA STUDIO 5: non tanto per il capitolo di per sè… alla fine dei conti buon capitolo anche se disegnato maluccio… ma Oda, così facendo, mi ha confermato il SushiMarcio in ciurma inventandogli un ruolo per l'occasione… Vabè: dal prossimo capitolo almeno so mazzate!!!

TRUCCATORE 6,5: molto godibile, poco da dire tutto sommato. Menzione d'onore per Nami, risolutissima anche in quest'occasione. Forse un po' offuscata dall'esplosione di Brook, anche la navigatrice ha avuto la sua bella parte finora.

THE JOKER 6,5: un capitolo nella media, bella la scena di Jinbe timoniere, il resto "ordinaria amministrazione".

PIKA 8: sorpreso dalle abilità di Jinbe e un sorriso strappato nella scena in cui Rufy maschera il suo dolore per rassicurare la ciurma, mi ha ricordato Rocinante con Law! Comunque io la butto lì… E se Rufy cominciasse a mangiare anche il mochi di Katakuri? 😀

DLUFFY 7,5: bella manovra di Jinbe che salva la ciurma e la Sunny, Oda in questo modo darà spazio al combattimento. Rufy sempre più gigante, grande maturità ultimamente.

YONKO HONO 8: capitolo ottimo per una rivalutazione generale di Jinbe. Confermato il suo ruolo che tanto è stato messo in discussione, confermata la sua immensa abilità nel suo ruolo e quindi anche la sua utilità in ciurma. Questo viene trattato anche grazie ad un ulteriore dimostrazione dell'immensa potenza di un Imperatore e anche le trovate di Oda di usufruire del background di Jinbe e di un fenomeno naturale non sono state per nulla banali.

ADMIN 7: tutto molto bello, ma l'idea di Jinbe nella quotidianità della vita a bordo mi fa stare male… Spero che Oda a sto punto lo facia crepare (sarebbe un bel colpo). Il primo componente della ciurma di Cappello di Paglia che ci lascia le penne XD

Lascia un commento