Pagelle capitolo 882

45

DLUFFY 7: uno sguardo sulla situazione generale e vecchi ritorni. L'unico che sembra percepire la pericolosità dei Mugi è quell'uovo-gallina. Il Germa, finalmente, si da da fare e mostra un po' di midollo spinale. Saremo mica già vicini al risveglio del frutto di Rufy?

YONKO HONO 7+:  capitolo di passaggio, che ci fa assaporare ciò che sta per succedere: da una parte vediamo il ritorno di Bege che coerente con il suo personaggio si dirige verso Chiffon. Dall'altra parte vediamo un altro grande ritorno, architettato magistralmente con il Germa che richiama la scena di Sanji-Mr. Prince a Little Garden mentre parla con Crocodile. Finalmente Katakuri riceve un approfondimento degno di nota perchè finora tutto il suo fascino era dato solo dal suo Charachter Design.

TOSKY 7: buon capitolo. Pensavo che fosse arrivato il momento di goderci appieno lo scontro tra Luffy e Katakuri, invece Oda ha continuato a mostrare le altre situazioni. Scelta comunque felice, perché finalmente abbiamo scoperto la posizione dei Vinsmoke, che guadagnano qualche punto.

PIKA 7,5: troppo gonfiato il background di Katakuri, che come personaggio continua a non piacermi. Speravo in qualcosa di diverso per il ritorno di Pekoms; sono sicuro che ci sia Jinbe dietro ai lumacofoni di mare; ho apprezzato la valutazione della situazione da parte di Tamago; finalmente i Vinsmoke hanno combinato qualcosa di buono in battaglia. Interessante anche il nuovo capitolo delle miniavventure.

TRUCCATORE 6,5: capitolo che chiarisce un po' la situazione complessiva. Tutte le strade ora portano all'isola di Cacao, la prima tappa del viaggio dei Mugi a Totland, e anche, con tutta probabilità, l'ultima. Piccola pecca che ormai si trascina da un po' la confusione nelle tavole di scontro tra Katakuri e Rufy.

HAIENA 7,5: Tamago è un grandissimo personaggio, forse uno dei 3 migliori all'interno di tutta la saga di Whole Cake Island, e il suo interessamento per tutte le vicende accadute finora è qualcosa che necessitavo di vedere. Big Mom sta veramente stancandomi, e infatti pagherà le conseguenze della sua stronzaggine. Per quanto riguarda Katakuri Vs Rufy, anche se le aspettative erano tante a questo punto mi sto un po' amareggiando. Cracker ha costretto il gommoso ad utilizzare immediatamente il G4, e in quel combattimento Rufy era fresco come una rosa. Qui invece abbiamo un Mr. Cappellaio messo male, e che ancora continua a muoversi nella sua versione base mentre è contro il comandante di un imperatore, per l'esattezza il più potente fra tutti. Mi sembra una cazzata.

THE JOKER 8: interessante l'approfondimento di Katakuri, ma per quanto riguarda lo scontro sono d'accordo con Haiena. Giustissime le parole di Tamago e inaspettato il ritorno in gran forma dei Germa, dato che erano stati massacrati durante il party. 

PANDA STUDIO 7,5: capitolo sottotono nonostante l'inizio del combattimento… interessante il background di Katukuri, il suo risveglio e soprattutto il Germa 66 finalmente in azione!

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here