Parliamo di Marshall D. Teach

103

Vorrei cercare di parlare "brevemente" del personaggio di Teach e di quelle che sono realmente le sue capacità. 
Ah, giusto. Sono sicuro di aver già scritto un articolo su questo personaggio in precedenza, ma la memoria è quella che è e ripetere non fa mai male.

Teach è stato un membro della Ciurma di Newgate per tantissimo tempo, tant’è che era il candidato a comandare la 2° divisione, quella che è poi finita nelle mani di Ace. 
Ora, quando abbiamo visto il flashback sull’isola degli uomini pesce abbiamo potuto finalmente venire a conoscenza di un dettaglio particolare: Teach utilizzava un’arma, in passato. Non lo avrei mai pensato, anche perché lo facevo più un tipo “fisico”, ma così è. Quest’arma viene chiamata comunemente “artigli di gatto”, e si tratta della stessa che usa Vega di Street Fighter, per chi avesse presente il personaggio (credo un po’ tutti). Questo spiegherebbe il perché della cicatrice che Shanks riporta sul volto, la quale somiglia in tutto e per tutto ad uno squarcio, o come si pensava anni addietro un “graffio dovuto dal frutto del cerbero” (è solo un’ipotesi che gira nel web da anni).




Quindi ricapitolando, Teach è stato nella ciurma di Newgate per molti anni e in tutto questo arco di tempo ha anche avuto modo di fare a cagnara con Shanks, uno dei 4 imperatori (anche se non sappiamo se già ricoprisse tale carica). Oltre a questo, non si sa quando né dove lo abbia fatto, forse subito dopo aver assassinato Satch (ma non credo), BarbaNera è riuscito a mettere su una piccola ma ben assortita ciurma composta da 4 elementi: Burgess, Van Auger, Lafitte e Doctor Q. 
Tutti fedelissimi alla sua causa. 
Per parlare brevemente anche delle sue capacità fisiche, riporterò degli episodi che lo hanno visto come protagonista:

1- Teach Vs Ace; si tratta del combattimento più famoso al quale ha partecipato e che lo ha reso noto al mondo intero come “Teach il flottaro”. Infatti grazie a questo atto di coraggio, una volta consegnato Ace Pugno di Fuoco alle autorità il pirata è riuscito a guadagnarsi la totale fiducia della marina ed è entrato ufficialmente a far parte della leggendaria Flotta dei 7. Ovviamente per i suoi scopi. 
Comunque, in questo episodio BarbaNera ha dimostrato non solo di avere una resistenza molto al di fuori del comune, ma anche di possedere una forza fisica quasi senza eguali. Perché dico questo? Rispondo ad entrambi i quesiti, quello della resistenza e quello della forza. Per quanto riguarda la forza, è Ace stesso a farcelo capire. Quando infatti Teach lo colpisce al collo con un singolo colpo Ace afferma subito che questi gli ha quasi spezzato il collo. Dite che è poco? Non proprio, anche perché Ace è sempre stato famoso al mondo intero per essere un pirata mostruosamente potente. Per quanto riguarda la resistenza, invece, BarbaNera accusa il dolore più di chiunque altro al mondo per colpa del suo frutto YAMI-YAMI, unico roja che non rende intangibile il possessore di tale abilità e che, anzi, gli fa sentire ancora più dolore del normale. Il pregio di questo frutto è che non solo è in grado di assorbire qualsiasi cosa come farebbe un buco nero, ma può sottrarre (meglio dire "annullare") momentaneamente anche le abilità di tutti gli altri frutti del diavolo. 
2- Teach contro Shanks; non abbiamo mai assistito a questo combattimento, purtroppo, ma ci è stato brevemente descritto da il Rosso in persona il quale ha detto:
“in tutta la mia vita ho riportato tante ferite, e il mio corpo è pieno di cicatrici” “ma ce n’è una sola che continua a farmi male, ed è questa” “a infliggermela non è stato Mihawk, ma uno dei tuoi uomini, BarbaNera Teach“. “E NON È STATO DI CERTO UN COLPO INFLITTO A SORPRESA”. Penso che basti così. Per chi volesse rivedersi la lettura di tutta questa parte citata da me, basti andare a riprendere il capitolo 434. 
3- Teach contro Newgate; come tanti altri anche io non ho gradito particolarmente questo breve combattimento, tra l’altro allungato nell’anime in modo pietoso. Teach, qui, ha dimostrato semplicemente di avere una resistenza assolutamente anormale. Infatti oltre a prendersi in pieno un colpo del bisento di Newgate, poco dopo si fa lanciare da questi un terremoto in pieno volto e a distanza zero. E dire che Barbabianca stava combattendo con l’intento di ucciderlo, ma ciò nonostante Teach se l’è cavata. 
4- Teach contro Garp e Sengoku; dopo essersi fatto quasi uccidere da Newgate, Teach è subito andato a rompere le scatole ai pezzi grossi della marina quali Sengoku e Garp, riuscendo a tener lor testa nonostante fosse appena entrato in possesso delle capacità del GURA-GURA del defunto Barbabianca. In questa occasione, anche se il combattimento non è stato mai mostrato Barbanera ha avuto modo di combattere e tener a bada due pezzi da 90. E ancora non era nemmeno imperatore. 
Figuriamoci adesso a che livello sarà arrivato il suo potere. 
5- Teach e ciurma contro Marco & co.; a distanza di nemmeno un anno dalla morte di Ace e Newgate, i pirati di Barbabianca capitanati da Marco hanno deciso di andare a riprendersi la rivincita e far fuori Teach. Ovviamente il piano è andato in fumo e BarbaNera è riuscito a sconfiggerli, guadagnandosi finalmente la carica di imperatore. Inutile stare a specificare che in quella occasione, anche se non lo abbiamo ancora visto, Marco deve essere stato sconfitto brutalmente dal suo ex compagno di ciurma. Quindi, un’altra volta ancora BarbaNera ha dato riprova del fatto di essere un mostro.




Adesso sono passati 2 anni e Teach è imperatore da ormai uno. Penso che sia veramente riuscito a raggiungere il livello dei suoi colleghi, e nemmeno senza troppi sforzi. 
C’è da capire soltanto una cosa: Marshall D. Teach punta all’annientamento dei suoi altri 3 colleghi? Oppure vuole solo diventare Re dei Pirati? Se ci pensate, le due cose potrebbero andare a braccetto. 
Non so perché, ma credo che se si volesse mettere in testa di uccidere Kaido e gli altri penso proprio che ce la farebbe. Ma questa è una mia sensazione e basta.

Buon proseguimento della giornata.

-Haiena-

Dai un voto all'articolo

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here