Pekoms

176

Pekoms è un visone leone, membro della Ciurma di Big Mom. Il suo nome deriva dall'espressione giapponese pekopeko, che significa essere molto affamati. Ha una taglia di 330.000.000 di Berry.

Il personaggio

Aspetto

Indossa degli occhiali da sole che coprono dei piccoli occhi, un orecchino sull'orecchio sinistro, una camicia rossa, un papillon blu, uno smoking rosa con dei bottoni gialli e delle scarpe nere. Ha una capigliatura afro.
Porta con sé una spada.

Personalità

Termina le frasi ruggendo; è molto suscettibile e si arrabbia facilmente; minaccia i suoi avversari alzandosi gli occhiale da sole, ma i suoi piccoli occhi lo rendono più tenero che minaccioso; porta con sé una lista di ricercati, contrassegnando quelli che incontra; disprezza i possessori di un Rogia che credono di essere invincibili; e, come molti altri membri della sua ciurma, teme Big Mom.

Storia

Passato

È nato a Zou, dove era noto per essere un vero delinquente. Viaggiò per mare insieme a Pedro alla ricerca dei Poignee Griffe, ma il loro viaggio terminò quando entrarono a Totland, dove vennero sconfitti.

Isola degli Uomini-Pesce

È apparso per la prima volta insieme a Tamago sull'Isola degli Uomini-Pesce, dove si erano diretti per riscuotere il tributo mensile a Big Mom. Il Ministro della Sinistra ha riferito loro che l'isola non era in grado di pagare il tributo per via della distruzione dei macchinari della fabbrica di dolci da parte dei Nuovi Pirati Uomini-Pesce, ma i due gli hanno che i loro problemi interni non li riguardavano, perciò non hanno voluto sentire scuse. Poco dopo sono stati raggiunti da Monkey D. Rufy, Roronoa Zoro e Sanji, e nel mentre sono stati chiamati da Big Mom. È stato però Rufy, messo a conoscenza della situazione, a rispondere, dicendole di aver mangiato tutti i dolci a lei destinati. In cambio le ha offerto come rimborso il tesoro reale che aveva appena ricevuto in dono da Nettuno, ma lei ho ha rifiutato. Nonostante ciò, Pekoms e Tamago lo hanno comunque preso e portato via.
In seguito, Caribou li ha attaccati per tentare di rubargli il tesoro, ma Pekoms lo ha sconfitto con un solo pugno.

Punk Hazard

Ha assistito insieme a Pekoms alla trasmissione dell'applicazione di un'arma di distruzione di massa prodotta da Caesar Clown su Punk Hazard, ma, dopo la sconfitta dello scienziato per mano di Rufy, hanno chiamato Big Mom per riferirglielo.

Dressrosa

Big Mom ha quindi ordinato loro di dirigersi a Dressrosa per catturare lo scienziato, tenuto prigioniero dalla Ciurma di Cappello di Paglia, poichè voleva che continuasse la sua ricerca per realizzare il suo sogno.
Nei pressi delle coste dell'isola hanno incontrato la Thousand Sunny, a cui bordo vi era il gruppo di Sanji, ma sono stati seminati. Tuttavia Pekoms è riuscito ad ascoltare la loro destinazione, ovvero Zou, perciò dopo otto giorni li hanno raggiunti.

Zou

È approdato sull'isola con Capone "Gang" Bege. Dopo aver visto l'isola distrutta, si è ricongiunto con i suoi familiari ed i suoi amici, che gli hanno raccontato dell'attacco di Jack e dell'arrivo della Ciurma di Cappello di Paglia. Per ringraziare questi ultimi, ha cercato di mettersi d'accordo in disparte con Sanji e Brook per farsi ridare Caesar Clown senza nessuna ripercussione, ma Capone, che non voleva che i sentimenti personali condizionassero la loro missione, gli ha sparato alle spalle. In seguito i visoni lo hanno trovato e curato.
Al suo risveglio è stato raggiunto da Monkey D. Rufy, Nami, Carrot e Wanda, ai quali ha rivelato che Sanji appartiene alla famiglia Vinsmoke, una famiglia di assassini a capo della Germa 66, e che Sanji avrebbe dovuto sposare una figlia di Big Mom per sancire un'alleanza tra la sua famiglia e la Ciurma di Big Mom, che avrebbe portato Sanji a lasciare la Ciurma di Cappello di Paglia. Ha spiegato inoltre come funzionano i tea party di Big Mom, chiarendo il motivo per il guale Gambanera non ha potuto rifiutare il suo invito, e quando ha espresso la volontà di voler ritornare dal suo capitano per vendicarsi di Bege, Rufy gli ha detto che sarebbe venuto con lui per infiltrarsi nel tea party e cercare di sabotare il matrimonio.

Totland

Dopo essersi riparato con i suoi poteri dal crollo della casa in cui stava dormendo in seguito al secondo attacco di Jack all'isola, si è unito al gruppo di recupero di Sanji per andare a Totland.
Arrivati nei pressi dell'Isola del Cacao, ha detto alle guardie delle Tarte di aver catturato la Ciurma di Cappello di Paglia, ma di non riferirlo a Big Mom in quanto voleva che fosse una sorpresa. Per non dare troppo nell'occhio ha deciso di rimanere sulla Thousand Sunny mentre il resto del gruppo sarebbe sceso per visitare l'isola, ma nel frattempo è stato catturato dai Pirati Firetank, riuscendo però a lasciare un messaggio di avvertimento per il resto del gruppo.
Sulla costa nordest dell'Isola Whole Cake è stato incatenato e buttato in mare da Bege, che gli ha sparato, cadendo in balia degli squali.

Abilità

Frutto del Diavolo

Ha ingerito il Frutto Kame Kame, uno Zoo-Zo che permette di trasformarsi in una tartaruga dal carapace molto resistente.
In questa forma, il suo aspetto è simile a quello del tarrasque, un mostro mitologico originario della Francia che ha la testa di un leone ed il carapace di una tartaruga.

Ambizione

Sa utilizzare l'Ambizione dell'Armatura.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here