Perché Page1 perderà contro Sanji

2124

Page1 e Sanji hanno iniziato lo scontro tanto atteso dai fan. Ma come mai il sottoposto di Kaido perderà?

 

Salve a tutti e benvenuti in questo nuovo articolo. Stavolta parleremo dell’evento che ha, insieme alla perdita di memoria di Big Mom, creato più hype nel capitolo 931: lo scontro tra uno dei 6 headlines più forti e Sanji Vinsmoke.

Come detto già qualche articolo fa, la scelta di Sanji di usare la tuta dei Germa é stata dettata da un alto senso dell’onore e dell’altruismo presente nel nostro Biondino preferito, cosa testimoniata da lui stesso con la frase “stiamo andando contro un imperatore, non é tempo di dar peso all’orgoglio, ma dobbiamo provare a decimare le forze dell’avversario”.

Mascherarsi, non subire perdite e al tempo stesso decimare gli avversari: questi sono gli scopi adottati da Sanji, e sono uno dei motivi per i quali lo scontro deve volgere a favore del Nakama.

A livello di trama, infatti, sarebbe alquanto insensato prospettare un piano con finalità più grandi, e poi al tempo stesso creare impedimenti di ordine minore. Se Oda ha voluto far proferire tali parole al cuoco, significa che al 99%, almeno questo scontro, dovrà veder vincitore uno dei nostri, e non le forze di Kaido.

Intendiamoci: Page1 non é detto (e quasi sicuramente non é) sia il più forte Headlines, anzi, é probabile che tra gli altri 4, e lo stesso X Drake, ci siano personaggi più forti. Non per questo, però, il nostro dinosauro col ciuffetto é debole, anzi.

Ma analizziamo un attimo lo scontro, che poi sarebbe il secondo motivo (insieme a quello di trama) per cui Sanji deve vincere: si é visto come, infatti, Sanji abbia appena iniziato ad indossare la tuta del padre che subito é riuscito a colpire, anche pesantemente, Page1, senza che quest’ultimo potesse, apparentemente, difendersi.

Il che ovviamente non significa che in 2 mosse l’avversario sia finito, anzi (e vorrei anche ben vedere, visto che si tratta comunque di uno dei più forti combattenti e Sanji ha iniziato a capire come funziona la tuta appena 10 secondi prima), ma il tutto ci fa comprendere come Page1 sia stato costretto ad usare la sua forma più forte, quella ibrida!

Dopo aver subito infatti 2-3 colpi, il sottoposto di Kaido ha necessariamente dovuto assumere la sua forma “finale”, in modo tale da poter stare al passo con “Soba Mask”. Difatti, non appena é tornato mezzo umano”, Page1 é riuscito a colpire il nostro cuoco, cosa che prima sarebbe stato impensabile, a causa della grandissima velocità dimostrata da Sanji (grazie anche alla tuta).

Il che, mentre da un lato ci fa capire come Page1 sia comunque forte e veloce (a differenza di quando é trasformato in dinosauro), dall’altro ci fa anche capire come, alla fine, sia molto probabile che l’esito dello scontro volgerà a sfavore di quest’ultimo.

La motivazione é semplice: Page1 sta infatti usando il massimo potere, mentre Sanji ha soltanto appena iniziato a comprendere l’enorme potenziale della tuta, il che si traduce, in un battle shonen, come un power up preannunciato, ovverosia quando Sanji sarà capace di usare la tuta al massimo livello.

Il che significa, a conti fatti, che Page1 ha già esaurito la sua capacità, mentre il cuoco ha ancora delle carte da giocare. Inoltre, a livello di vignette, ci viene mostrato come Sanji sia in volo e poi cada, quasi a ghigliottina, contro l’avversario, che, in lontananza, urla anche per il dolore.

Probabile Oda non ci mostrerà l’esito dello scontro nel prossimo capitolo, ma quasi sicuro questo sarà concluso a breve.

Per concludere, le motivazioni che mi spingono a pensare alla vittoria di Sanji sono:

1) trama (il piano é molto complesso quindi non può subire troppi impedimenti)

2) Page1 sta usando probabilmente il massimo potere, Sanji no.

Fatemi sapere che ne pensate, mentre vi rimando alla visione del videocommento al capitolo 931 per discutere di questi ed altri temi.

 

Buona visione e alla prossima 😊

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here