Poignee Griffe – Tutti quelli incontrati finora – PARTE 1

6717

I Poignee Griffe sono difficili da ottenere e ancora più difficili da leggere, ma sono un elemento imprescindibile per trovare il One Piece.

La Rotta Maggiore, così come il mondo di One Piece, custodisce una varietà di tesori nascosti, ma nessuno è così raro e ricercato come i Poignee Griffe.

Questi antichi manoscritti sono registri storici e istruzioni creati dagli antichi abitanti del Paese di Wano e alcuni di essi, una volta combinati, forniscono la posizione del One Piece e la verità sul Secolo Buio.

In tutto, ci sono 30 Poignee Griffe nel mondo di One Piece, anche se solo 14 ne sono apparsi finora. Quattro di questi oggetti si chiamano Road Poignee Griffe e si combinano per trovare la posizione di Laugh Tale.

Altri nove sono i Real Poignee Griffe, che uniti raccontano la vera storia del mondo. I restanti hanno scopi diversi, ma a prescindere da questo, ognuno di essi è una parte fondamentale della narrazione della serie.

Ohara

Real Poignee Griffe
Poignee Griffe

Agli occhi del Governo Mondiale, non c’è compito più importante che nascondere la verità dietro il Secolo Buio. Gli studiosi di Ohara hanno sacrificato la loro intera civiltà per scoprire questa verità e, sebbene non siano stati in grado di trasmettere le loro ricerche al resto del mondo, alla fine hanno appreso i segreti del Secolo Buio grazie alla presenza del Poignee Griffe di Ohara.

Seppellito in profondità sotto l’Albero della Conoscenza, contiene informazioni direttamente collegate alle origini del Governo Mondiale, come il nome del Grande Regno, una civiltà sviluppata scomparsa durante il Secolo Buio, rendendolo uno degli oggetti storicamente più importanti del mondo di One Piece. Purtroppo, il Buster Call del Governo Mondiale ha demolito l’isola, seppellendo presumibilmente la stele di Ohara per sempre.

Zou

Road Poignee Griffe

Data l’età di Zunisha, non sorprende che la bestia secolare ne ospiti uno. Tuttavia, il Poignee Griffe di Zou è ancora più importante della maggior parte degli altri, in quanto è un Road Poignee Griffe – uno dei quattro che, combinati, forniscono la posizione di Laugh Tale.

Sebbene il Poignee Griffe sia nascosto all’interno dell’Albero della Balena, i Mugiwara riescono a trovarlo grazie all’aiuto di Nekomamushi e dei suoi alleati.

Mare Occidentale

Scopo sconosciuto
Poignee Griffe

Grazie alla sua capacità di decifrare i Poignee Griffe, Nico Robin ha trascorso due decenni cercando di scappare dalla Marina e dal Governo Mondiale. Durante la sua gioventù, mentre si nascondeva su un’isola sconosciuta del Mare Occidentale, si è imbattuta in un Poignee Griffe abbandonato nelle profondità del bosco.

La posizione di questo, il suo contenuto e il suo scopo sono tutti sconosciuti in questo momento della narrazione, ma come si vede durante la sua breve apparizione, Robin è riuscita a decifrarlo prima di lasciare l’isola.

Dal momento che non lo ha ancora menzionato dopo la sua rivelazione, i fan possono solo sperare che abbia un ruolo più avanti nella serie.

Alabasta

Real Poignee Griffe

I Poignee Griffe sono stati menzionati per la prima volta durante la saga di Alabasta, quando è rivelato che l’interesse di Crocodile per il regno di Alabasta è in gran parte legato al possesso di uno di questi antichi oggetti. Rufy e la sua ciurma combattono con le unghie e con i denti contro il membro della Flotta dei 7 e alla fine riescono a sconfiggerlo e a seppellire il Poignee Griffe che cercava.

Il Poignee Griffe del regno di Alabasta conteneva la posizione dell’Arma Ancestrale Pluton, rendendolo uno dei manufatti più pericolosi di tutto One Piece.

Sebbene è confermato che Pluton giaccia dormiente sotto il Paese di Wano, è sempre meglio che la lotta tra Rufy e Crocodile abbia portato alla sua sepoltura nelle profondità della Tomba dei Re di Alabasta.

Isola Whole Cake

Road Poignee Griffe
Poignee Griffe

Sebbene il motivo principale del viaggio dei Pirati di Cappello di Paglia sull’Isola Whole Cake fosse il recupero di Sanji, la loro visita ha portato molteplici vantaggi. Rufy è diventato notevolmente piu’ forte grazie allo scontro con Katakuri, la ciurma acquisisce fama grazie allo scontro con Big Mom e, soprattutto, Brook ha copiato il contenuto del suo Road Poignee Griffe.

Tottoland

Scopo sconosciuto

Dopo che Brook ha rivelato di aver trascritto il Road Poignee Griffe di Big Mom, molti fan di One Piece dimenticano subito che ha copiato anche altri due Poignee Griffe che erano in suo possesso. Il contenuto di questi due è ancora un mistero, ma ciò non significa che il loro rapporto con la narrazione della serie sia del tutto sconosciuto.

Uno dei due lo ottiene Jinbe quando era ancora capitano dei Pirati del Sole e, poco dopo averlo recuperato, lo ha consegnato ai Pirati di Big Mom. L’origine dell’altro è sconosciuto e non è ancora stato rivelato. Il fatto che sia in possesso dai Mugiwara garantisce, quasi che verrà menzionato di nuovo durante la saga finale.


Articolo tradotto del web: fonte

Lascia un commento


The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.