Post-Dressrosa: gli sviluppi

100

Bene, rieccomi qui dopo tempo immemore! Vi sono mancato? ma anche no!

Okay…in genere non farei riflessioni di questo genere, in quanto inerenti a nuovi avvenimenti di un solo capitolo (nel particolare il 793), ma, poichè la maggior parte degli articoli che ho realizzato, trattava del futuro di OP e di speculazioni varie, mi sento quasi in dovere di prendere passo passo questo capitolo, e confermare o screditare alcune teorie poste, oltre che proporne di nuove! 😀

Se siete con me, e soprattutto seguite il manga (se solo l'anime, evitate di farvi male con gli spoiler), allora all'arrembaggio!

 

Ultima nota prima di partire… nella fattispecie, mi rifarò a questi due articoli: Supernovas, tra timeskip e Nuovo Mondo e Il Ruolo degli imperatori… ce ne sarebbero anche altri, ma per ora sull'identità di Kaido, sulle armi ancestrali o su King, Queen e Jack, non possiamo dire nulla…

L'incontro di Sakazuki coi 5 Astri di saggezza

Il grandammiraglio, come aveva detto nel lontano capitolo 712 (ce ne ha messo di tempo), è andato a chiedere spiegazioni ai 5….

ed infatti eccolo qui… la loro discussione è un bel po accesa, e fornisce degli spunti interessanti…

Sakazuki precisa che non intende essere più manipolato, si accannisce contro gli astri perchè tutto ciò è stato fatto per Doflamingo (ovviamente non sa il motivo che ci sta dietro), ed ipotizza che la Chiper Phol li abbia superati… loro dovrebbero essere i capi del governo mondiale, a dirigere tutte le organizzazioni governative… quindi questa frase va presa come provocatoria e basta…. invece un punto ancora più interessante arriva nella pagina seguente…

come avevo ipotizzato nell'articolo sugli imperatori, alla fine, la mia idea si è rivelata fondata… Kuzan è in combutta con Barbanera….vi ricordate la pagina a Punk Hazard, quella dopo che Aokiji salva Smoker da Doflamingo, e si mette a parlare con lui? Beh, stando all'anime, si parlava di Doflamingo come grande minaccia per il QG di Sakazuki…. stando alla versione italiana (volume 70), si parla di una situazione critica in generale… e invece stando alla versione che vi avevo riportato io…

alla fine, appurata o meno, il suo coinvolgimento è stato confermato… quindi ribadisco ancor più la mia teoria… in futuro ci sarà uno scontro tra la Marina di Sakazuki e le flotte di Barbanera, e sarà una guerra totale!

Il contrabbando d'armi

Le due pagine successive sono l'ennesima conferma di quanto fosse ampio il traffico di Doflamingo (spiegato nel dettaglio in Joker e la mafia uanpissiana

Doflamingo incentivava appunto la guerra in altri paesi, ed ora, chi veniva rifornito di armi o frutti da lui, è al capolinea…. interessante invece, ma qui non mi sbilancio più di tanto, la pagina sopra… qualcuno sapeva già di Luffy e Law e Doflamingo, e pugnala i loro ritratti… sarà un membro della comunità mafiosa sicuro… sotto, la vecchia Tsuru, che tutti conosciamo, all'inseguimento di una ciurma di pirati… nulla di strano, ma in questo contesto sì… Chi?! Anche qui gli indizi sono pochi… potrebbe trattarsi di qualsiasi ciurma… ma, per chi non se lo ricordass, vi riporto alla memoria questo: il flashback su law e Roncinante… a capo dell'operazione c'era proprio Tsuru…

Era lei che doveva arrestare Doflamingo e i suoi… quindi la ciurma a cui fa riferimento è quasi sicuramente la sua…

Le supernovas

Qui invece ci rifacciamo al mio altro articolo…. quello sulle supernovas appunto! 😛

1) Vediamo la nostra cara Bonney a mangiar pizza, come sempre…

però è davvero contenta… il che è strano, visto che restano pur sempre suoi nemici… questa cosa lascia a pensare, ma non ci dice nulla di nuovo…

 

2) Finalmente rivediamo Urouge… è conciato male, su un'isola del cielo… 

arriva qualcuno… su un'isola del cielo? No, dai, è impossibile… sempre se questo qualcuno non possiede (per caso) un'arca (Maxim) volante… chi vuole intendere, intenda…

 

3) Ecco l'altra supernova mancante, quella che più ci preoccupava, Capone Bege… visto il suo esordio nel Nuovo Mondo, c'è chi diceva che fosse morto…

e invece eccolo bello bello in salute… e sa di Caesar, cosa che non è stata rivelata sui giornali o altro… quindi, è un mafioso! O.o

Noooooo… ma chi se lo aspettava ahahahah vabbeh, almeno rivederlo è stato un sollievo….

 

4) L'allenza Kidd-Hawkins-Apoo…. questo è stato un vero shock…

eravamo tutti convinti, dopo gli attacchi di Kidd alle sue navi, che fosse Big Mom il bersaglio, e invece è Shanks, ci sono rimasto veramente stupito… Oda ci ha trollati tutti ahahahahah ma comunque sia, questo scredita una mia teoria, ma allo stesso tempo incentiva altre due mie ipotesi….

 

se il loro obbiettivo è Shanks, allora Big Mom spetta a Luffy, che già le aveva dichiarato guerra… quindi il fatto che saranno Kidd e alleati a detronizzarla, salta…

questa via apre lo scontro con Big Mom prossimo (vorrei farvi notare che in tutto questo capitolo, nulla sulla Sunny e Big Mom), ma questo porta a due strade ancora…. lo scontro vero e proprio, oppure il compromesso, grazie appunto a Laura… e la strada del compromesso potrebbe anche essere la più realizzabile… primo, perchè così il problema dell'isola degli uomini-pesce svanirebbe, e Jinbe potrebbe unirsi ai Mugi… secondo… dopo tratterò questo punto più nel dettaglio, ma oggettivamente… la ciurma di Kaido conta svariate centinaia di possessori di zoan modificati, e l'imperatore è la creatura più forte del mondo… mettete anche che si riuniranno con la ciurma di Law, va bene… ma secondo voi hanno chance di vittoria ora come ora? Law dice 30%, ma secondo me sono anche anche meno….

però, se Big Mom li desse una mano… una guerra tra imperatori in genere non porta a nulla di buono, però se sconfiggessero Kaido, per lei sarebbe anche un vantaggio… e questa cosa non sarebbe neanche troppo assurda, rispetto invece alla soluzione "Siamo in 9, più Law e ciurma, ne sconfiggeremo 500 fruttati…" 

e vorrei ricordare anche che Big Mom è in qualche modo legata a Garp… se considerate questo in senso positivo, e Laura, la cosa ci può stare!

 

Comunque sia, capisco e non capisco questa scelta…. mi spiego… tra i 4 imperatori, Teach è meglio evitarlo a prescindere se si può, Kaido pure se possibile, Shanks e Big Mom sono meno temibili dei due suddetti…capisco che la loro scelta sia ricaduta sul Rosso in quanto è il "meno potente" in teoria (in teoria), poichè è l'unico dei 3 non fruttato e non dispone di grandi numeri di uomini come Kaido o Barbanera…. quindi comprendo la loro scelta (anche se per me, se lo sottovalutano, prenderanno molto mazzate, nonostante tutto), ma non capisco perchè Kidd allora ha attaccato briga con Big Mom…. boh….

La scelta del Rosso, nel caso riuscissero realmente a sconfiggerlo, sarebbe anche positiva… il motivo? Motivazioni extra per il futuro scontro con l'allenza di Luffy, o comunque anche solo coi Mugi… e poi, c'è chi diceva che "Shanks che muore per mano di Barbanera è troppo scontato, non mi piacerebbe…" beh, io sono del parere opposto, per me ci starebbe meglio, piuttosto che per mano di Kidd e alleati, se fosse… vedremo! 😛

 

Per Drake parentesi a parte….

X-Drake e Kaido

Per noi la conferma era già giunta con le cover dei capitoli 726-727, quindi non siamo affatto sorpresi di vederlo lì… interessante è invece un altro risvolto:

Prima di speculare su tutto e niente, mi congratulo… mi congratulo con chi fece notare questo particolare:

Era proprio il piccolo Drake, 13 anni fa… quindi Drake in realtà si chiama Dorry? 😛  Se non fosse stato fuori dalla gabbia, avrebbe fatto la fine del padre e gli altri….

Detto ciò, riguardate l'immagine sopra… la faccia di Drake… okay, se fosse per la questione del padre, ci starebbe ma, a parte il fatto che afferma che non gliene importa nulla, quella è una faccia perplessa…. Mingo è stato battuto da quei due, e la notizia è arrivata fino a lui… non è nulla alla fine, ma per me questo è un altro punto che sembra confermare l'idea della triplice alleanza Luffy-Law-Drake!

Ed ora andiamo a Kaido….

Bella bella… darà di matto quando lo saprà… e vorrei ben vedere… ora, perdonatemi un attimo, ma mi voglio togliere questa piccola soddisfazione, perchè è dal lontano capitolo 724 che predico, da questa vignetta…

è passato più di un anno e mezzo da allora… e tuttavia, c'era ancora chi, nonostante le varie affermazioni di Law in merito all'imperatore e al loro piano, continuava a dire che Doflamingo in qualche modo sarebbe scappato e ritornato in futuro (secondo Crocodile, Moria, etc…)

Kaido agirà, se non lo facesse, Law avrebbe parlato a vuoto fino ad oggi!

Ma su questo punto, sulla morte di Mingo, vorrei parlarne dopo, perchè sarebbe un colpo di genio, in quanto chiuderebbe diverse questioni scomode… dopo, dopo….

 

Riguardo all'immagine sopra… non saprei… quello potrebbe essere un castello, come qualcuno ipotizza, oppure Kaido in forma bestiale (o normale, chi lo sa…)

Sulla prima idea non c'è nulla da dire… sulla seconda invece, direi che ci potrei aver visto giusto anche sui poteri…. l'idea non è prettamente mia, e che Kaido abbia sicuramente un frutto di tipo zoo-zoo è ormai scontato… ma non uno zoo-zoo comune, sicuramente ne avrà uno ancestrale o mitologico, uno rarissimo… io punto sul secondo, e a mio avviso, il suo frutto è modello Behemoth… avete presente?

Mitologia, ma basta anche aver giocato a Final Fantasy! 😛

Sulla sua identità ancora nulla, dobbiamo aspettare (vi lascio il link, se vi va di rileggerlo: Hyakuju no Kaido)

L'analogia con Alabasta

In quelle 3-4 pagine prima dell'ultima viene messa (nuovamente) in risalto la similitudine tra le due saghe… il nemico è un flottaro, una nazione devastata (letteralmente Alabasta, in maniera figurata Dressrosa, almeno agli inizi), un'organizzazione criminale, il governo che non fa nulla, un pg della marina di spicco che nella questione non interviene, Luffy che viene sconfitto 2 volte prima di battere il boss, il possessore del mera-mera nella saga…

i tratti accumunanti sono molti (e ce ne sono diversi anche tra Dressrosa e Skypiea….), ma non sono qui per enunciare questo… rividiamo Smoker, i bambini di Punk Hazard, ma il vero punto della questione è il prossimo…

La Tigre ed il Cane

Issho non è uno stupido… è come Kuzan… anche lui aveva capitolo il marciume della "giustizia" operata dal Governo… la differenza tra i due sta nel fatto che Kuzan l'ha scoperto solo dopo aver lasciato la Marina…. Smoker invece è da Alabasta che sa tutto… ma il punto ora è questo…

Issho ha mostrato al mondo due cose col suo gesto nel capitolo 792… anzi, 3…

1) Ha nuovamente sottolineato la crudeltà dei pirati…

2) La flotta dei 7 è un problema, sebbene collabori col Governo…

3) appunto, ha evidenziato la debolezza del Governo, e col suo gesto (secondo Akainu) ha macchiato l'orgoglio della marina…

il dibattitto da tra lui e Sakazuki ora è accesissimo…

ma questo già l'avevamo capito che sarebbe successo, dal capitolo scorso….sono pur sempre marine, pezzi grossi, ma diversi sull'idea di giustizia… come ben sappiamo, Sakazuki è più per il "pungo di ferro", la marina dev'essere forte e mostrarsi come tale, e niente compromessi, specie coi pirati…. Issho invece è più moderato, ma su una cosa concorda… i pirati rimangono tali, e la flotta dei 7 va eradicata! Sul resto, sono come il sole e la luna…. Akainu non avrebbe mai permesso un tale gesto, appunto perchè avrebbe intaccato la figura della sua Marina… Marina che però effetivamente, contro Mingo, non era autorizzata a muovere un dito…

Ora, partendo da ciò, sebbene su Issho siano già state fatte diverse riflessioni, devo dire che è forse il miglior personaggio presentato in questa saga… mi spiego… il suo scopo iniziale era appurare le intenzioni di Law, e nel caso in cui fossero verificate in positivo, revocarli il titolo di shichibukai all'istante ed arrestarlo, e catturare pure Mingo, che aveva "lasciato i 7"… dallo scontro dei 3, ma già dalla sua permanenza precedente a Dressrosa, iniziarono ad emergere i vari particolari sulla nazione… e infatti:

Tuttavia, finchè rimaneva nei 7, Issho non poteva toccare Mingo… però man mano la vicenda si è fatto sempre più evidente, tutti i crimini di Mingo sono venuti a galla, eppure Issho non ha fatto nulla… si, lo scontro con Sabo, ma alla fine ha solamente puntato tutto su cappello di paglia!

Il perchè è ovvio… essendo Mingo ancora un flottaro, lui proprio non poteva muoverli contro… ed è per questo che mirava (mira) ad abolire quell'istituzione… e il gesto del 792-793, è stato il suo modo per scusarsi, a nome della Marina intera ed il Governo….

Insomma… Issho è stato un uomo osservante delle regole e giusto, sebbene avesse dovuto (e voluto) agire lui stesso, non ha potuto… ed ora è davanti ad una scelta, che lo vede coinvolto in prima persona… è dinanzi ad un bivio:

A) la prima strada è quella di catturare gli stremati eroi del paesa, Luffy e Law, e portare le loro teste da Akainu… ma sappiamo bene che questa via non è operabile, anche perchè ci sarebbe sicuramente Sabo a mettersi in mezzo, oltre che tutta la popolazione di Dressrosa… e non è questo che Issho vuole…

B) rimane quindi la seconda strada… non penso che intenda rinunciare al suo titolo, anche perchè Fujitora vuole cambiare il mondo (a modo suo), quindi il non aver potere non è un'opzione… cosa rimane dunque? Prendere e andare direttamente al QG di Sakazuki, e vedersela faccia a faccia con lui… non ho idea di cosa potrebbe succedere se davvero lo facesse… se si presentasse da lui così, senza le due supernove… sarebbe il finimondo!

Dunque… qual'è la soluzione migliore?

 

Ve lo dico? La soluzione migliore (secondo me) è la non-soluzione… come ho detto prima, Issho non può prendere la prima via, ed arrivare in fondo alla seconda sarebbe da folli… quindi come si fa.. semplice! Issho lascerà andare i mugi, magari dopo un dialogo con loro, e preso Doflamingo, partirà alla volta del QG delle Marina… e qui è il punto… non arriveranno mai a destinazione, perchè verrà giocata la carta Kaido… adesso io non so se Oda voglia davvero farlo apparire in concomitanza col capitolo 800, o se invece vuole fare la sorpresa "Big Mom" con esso, ma questo capitolo lascia ad intendere la prima…

Spiego perchè questa scelta sarebbe geniale, come dicevo sopra? I motivi sono vari:

1) Darebbe l'occasione di vedere un Mingo pentito, senza occhiali (se non verrà mostrato adesso, cosa che non credo perchè lo stanno già arrestando e prendendo in consegna), in viaggio verso il QG…

2) Sarebbe l'occasione perfetta per mostrare finalmente Kaido e dar ragione a quanto Law ha detto (e i suoi sottoposti sembrano confermare in questo capitolo)

3) La scelta migliore di Oda per Doflamingo… un "secondo Crocodile" non ci sta, Mingo ha già dato tutto come villain in questa saga… e poi è un peronaggio scomodo, capace di tenere in scacco i nobili mondiali in quanto sa del "tesoro di Marijoa", quindi il suo soggiorno in prigione forse non sarebbe tanto lungo, e scarcerato, come ho detto sopra, sarebbe il "secondo Crocodile"… la soluzione migliore è farlo morire… ma Luffy non uccide mai i suoi nemici, ovviamente, è il protagonista di uno shonen… quindi Kaido è l'opzione migliore per liberarsi di lui, e dar credito al piano di Law!

4) Fujitora… Issho adesso è un altro problema… come lo si gestisce? Se Kaido attaccherà la nave, con lui a bordo, state pure certi che non lascerà testimoni in vita… Fujitora muore? E' l'idea migliore… e non serve solo per il problema posto sopra… dietro ci starebbe anche un'altra ragione.. Issho è pressochè potente quanto Sabo (col mera-mera), e i due, se fossero intervenuti (singolarmente) non ci avrebbero messo molto a battere Mingo… o meglio, avrebbero avuto diverse difficoltà anch'essi, ma certamente l'avrebbe sconfitto senza ridursi a morti viventi come Luffy e Law… Issho è sicuramente superiore a loro e Mingo stesso, e l'abbiamo visto in scena…. ragazzi, la gravità spacca! Facendolo morire per mano di Kaido, Oda mostrerebbe con chi hanno a che fare… un essere superiore a Mingo, e che nemmeno un ammiraglio può fermare… un imperatore, una bestia, un demone…. LA CREATURA PIU' FORTE DEL MONDO!

5) La questione dell'eliminazione della flotta dei 7 così verrebbe posticipata… ci sarà si, ma più avanti… infatti, non avrebbe senso aver introdotto un nuovo flottaro incognito, e togliere la flotta senza neanche presentarlo… la flotta verrà ridimensionata a 5, per il momento (aggiungerà altri personaggi lì dentro sarebbe solo un inutile ed eccessivo allungamento del brodo…)

Rimarrebbe quindi solo un problema di fondo, se Oda operasse così… ed è appunto quello espresso al punto 4….Luffy e Law VS Kaido…

Lo scontro con Kaido

Okay… Doflamingo era tra gli shichibukai più potenti (escludendo Mihawk e il settimo ignoto, è il più forte), e l'abbiamo visto… ma Luffy e Law, due supernove, sono dovuti ricorrere a tutto per sconfiggerlo…. cioè, un dio immortale era, ci sono voluti ben due Gear 4 per batterlo… ma a parte questo… Kaido è sicuramente più potente, e di molto se vale quanto detto sopra, quindi, anche tralasciando la sua enorme ciurma di fruttati.. COME CASPITA SPERANO DI BATTERLO?!!!

Affrontarlo in un 1 VS 1 è impossibile, specialmente per quanto visto a Dressrosa, dove in 2 hanno avuto difficoltà per il fenicottero…

Io qui vedo 4 strade:

1) Kaido in realtà è poco più forte di Mingo, quindi i livelli di forza e tutto il resto andrebbero a p*****e, Luffy e Law potrebbero sconfiggerlo da soli, riducendosi come adesso, e io dropperei One Piece dopo 13 anni che lo seguo…. sarebbe la scelta peggiore, ma dubito che Oda voglio fare una cosa del genere, non è di certo uno stupido….

Quindi ammettiamo quanto detto sopra… Kaido è un mostro infermabile, dall'immane potenza!

2) Un nuovo power-up per Luffy o per gli altri… altra scelta poco entusiasmante, e oltremodo banale… non dico che Luffy non debba diventare più forte andando avanti e imparare nuove tecniche (sennò come farà con Teach e Sakazuki) ma, adesso, in quello che sarà l'immediato futuro (o quasi) non ci sta per nulla… sarebbe una forzatura, e starebbe a dire che o Oda non sa cosa inventarsi, oppure ha esagerato coi livelli di forza, a partire da Mingo…

Spero che non operi neanche in questa direzione….

3) La triplice alleanza Luffy-Law-Drake… questa ci sta, e anche bene… non solo in vista di un futuro scontro con quella di Kidd, come già accennato in altre teorie, ma proprio come tattica… Law avrebbe pianificato tutto… Drake agirebbe dall'interno al momento opportuno, e così, muovendo un attacco su due fronti, riuscirebbero a sbaragliare gli uomini dell'imperatore… e uno scontro a 3, Luffy-Law-Drake VS Kaido, non sarebbe neanche una cattiva opzione, per battere un mostro del genere!

4) L'alleanza con Big Mom… allearsi con un imperatore, e muovere guerra contro un altro imperatore, sarebbe la scelta più saggia… ora, io sono dell'idea che Big Mom sia la più debole dei 4…. e uno tra Teach e Kaido il più forte… tuttavia, la sua presenza sarebbe comunque di grandissimo aiuto, contro le varie centinaia di fruttati dell'imperatore… non l'ho detto sopra, ma in cambio dell'aiuto e dell'isola degli uomini-pesce, Luffy e Law potrebbero lasciarle Caesar (ora che li è inutile) e mettere una pietra sopra su tutta la questione an, visto che avanzano anche un favore (Laura a Thriller Bark)

spero vivamente in una delle ultime 2, oppure in una quinta opzione a cui non ho pensato! 😛

Non ho tratto di altro perchè questo capitolo lancia questi agganci… quindi questioni come Sabo, il decimo Mugiwara, il tesoro di Marijoa (cos'è), taglie, etc… preferisco non tirarle fuori qui, visto che sarebbe speculazioni già fatte, e in luce del 793, a vuoto.

Grazie come sempre per la pazienza nella lettura. Fatemi sapere la vostra! 😉

Shanks-Il Rosso

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here