Promontorio Futago

1031

Subito dopo essere entrati nella Rotta Maggiore attraverso la Reverse Mountain, si incontra un faro dove si possono reperire informazioni riguardo ai pericoli della Rotta Maggiore. Nel doppiaggio italiano dell'anime il luogo è chiamato "Promontori gemelli".

 

Crocus

Crocus è il guardiano del faro della Reverse Mountain, situato all'interno della Rotta Maggiore. Alle isole Sabaody, Silvers Rayleigh, il vice di Roger, spiega che Crocus divenne il medico di bordo della ciurma di Gol D. Roger per tenere a bada la malattia incurabile che lo affliggeva e permettergli di giungere fino in fondo alla Rotta Maggiore. Rufy cerca di convincerlo ad unirsi alla sua ciurma come dottore, ma questo rifiuta.
Compare per la prima volta all'interno di Lovoon, la balena che gli è stata affidata da Yooki, nello stomaco della quale ha una piccola casetta.
Una volta usciti da questa, spiega alla ciurma di Cappello di Paglia come funziona un Log Pose, dà informazioni riguardo Raftel e spiega la situazione di Lovoon.
I suoi capelli ricordano un fiore tropicale e, probabilmente, il suo nome è ispirato a quello del fiore crocus.

 

Lovoon

Lovoon è una gigantesca balena (simile ad un capodoglio) proveniente dal Mare Occidentale. Nell'edizione originale, la pronuncia del suo nome è [l?'vu?n] mentre nell'edizione italiana dell'anime esso viene pronunciato Lovon. La traslitterazione ufficiale – e quindi corretta – di ???? è Laboon.
Molti anni prima, Lovoon si era affezionato ad una ciurma pirata del Mare Occidentale, i Pirati Rumba, che decisero poi di intraprendere il viaggio nella Rotta Maggiore. Arrivati però presso la Reverse Mountain, si resero conto che per un cucciolo come Lovoon un viaggio del genere era troppo pericoloso e decisero di lasciarlo presso il faro con Crocus, promettendogli che sarebbero ritornati sicuramente. Purtroppo, Crocus scoprì in seguito che questi pirati avevano abbandonato la Rotta Maggiore e cercò di spiegare a Lovoon che non sarebbero più tornati, ma la balena non volle capire ed iniziò a sbattere la testa contro la scogliera, procurandosi grosse ferite. In realtà, i Pirati Rumba erano stati completamente uccisi ad eccezione di Brook, che, però, era bloccato all'interno del Triangolo Florian.
Quando i protagonisti arrivano presso la Reverse Mountain, Lovoon li inghiotte. All'interno, incontrano Crocus, che, dopo aver fermato Miss Wednesday e Mr. 9 (che cercavano di uccidere Lovoon per procurare cibo a Whiskey Peak), spiega che vive insieme a Lovoon da più di cinquant'anni e che ha creato dei condotti all'interno di esso per poterlo curare meglio. Rufy ingaggia un combattimento con Lovoon, che decide poi di interrompere e gli promette che continuerà dopo aver viaggiato per tutta la Rotta Maggiore, e disegna poi sulla sua testa il Jolly Roger della ciurma di Cappello di Paglia, dicendogli di non sbattere più la testa contro la scogliera per fare in modo che non si cancelli. In seguito Brook entra nella ciurma di Rufy proprio con lo scopo di finire il giro del mondo per arrivare a Lovoon.

 

Team 9 della Baroque Works

Mr. 9 e Miss Wednesday fanno la loro prima apparizione dentro la pancia della balena Lovoon che sono stati incaricati di uccidere per portare del cibo a Whiskey Peak; la missione non va a termine grazie a Monkey D. Rufy, ma i due riescono, comunque, a farsi accompagnare dal ragazzo e dalla sua ciurma fino a Whiskey Peak.

Lascia un commento