Quale sarà il ruolo di Jinbe nella ciurma di Cappello di Paglia?

134

Durante l'ultima saga di One Piece, il futuro di Jinbe è divenuto sempre più chiaro: lo squalo-balena, infatti, entrerà nella ciurma di Cappello di Paglia

Leggendo un po' in giro per il web è intuibile che molti fan di One Piece non vedono di buon occhio Jinbe, né il suo ingresso nella ciurma di Cappello di Paglia. I motivi sono semplicemente due:

  •  Andrebbe a rompere l'equilibrio del Monster Trio (Luffy-Zoro-Sanji)
  • E' molto più esperto dei suoi nuovi compagni di ciurma e dunque andrebbe a rovinare quel senso di avventura e di scoperta.

Per quanto mi riguarda, mi sarei trovato d'accordo con queste "accuse" se la ciurma si trovasse ancora nella prima parte della Rotta Maggiore. Jinbe, infatti, sarebbe stato "superfluo", per non dire, "fastidioso" in saghe come quelle di Alabasta o Skypiea, dove i Mugiwara avevano appena cominciato a muovere i propri passi nel mondo della pirateria. Dopo il Time Skip, però, la presenza di un Pirata come lo Squalo-Balena è, almeno secondo me, fondamentale. La ciurma di Cappello di Paglia non è più composta da novellini, ma da uomini temuti in tutto il mondo. Jinbe non è più un personaggio superiore, bensì un compagno paritario che va semplicemente ad aumentare il valore della ciurma.

Il ruolo di Jinbe nella ciurma di Cappello di Paglia

Ora veniamo al punto focale dell'articolo: quale sarà il ruolo dell'uomo pesce nei Mugiwara. Ovviamente, come già dimostrato nel manga, si occuperà di guidare la Sunny seguendo i consigli della bella navigatrice Nami. Ma non solo: Jinbe potrebbe essere il "custode" della nave. Non è una mia supposizione, ho letto l'ipotesi in uno dei tanti siti inglesi di One Piece e ne ho sposato l'idea. In passato uno dei problemi dei Mugiwara è sempre stato quello di dover abbandonare la nave a se stessa. Possibile, dunque, che in eventuali avventure future, Jinbe possa fare da guardiano alla Sunny? In questo modo il suo ingresso non andrebbe a rovinare quell'equilibrio di ciurma di cui parlavamo sopra. Voi cosa ne pensate?

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here