RUFY VS TEACH – LO SCONTRO DEL SECOLO

2658

Alzi la mano chi, almeno una volta, ha provato ad immaginare l'ipotetico scontro tra Rufy e Teach. Nessuno? Bugiardi! XD. In seguito vi propongo un ipotetico QUASI 10 vs 10 tra le due ciurme, cercando di motivare il perchè di ogni singolo abbinamento e approfondendo in particolare lo scontro tra i rispettivi capitani.

Tutti pronti? E allora che il match inzi:

All'angolo destro! Una ciurma capitanata da un ragazzo impavido quanto singolare. Viaggiano per mare cercando di realizzare oguno i propri sogni. Un bell'applauso per i Mugiwara! (Ovazione)

 

 

All'angolo sinistro! Una ciurma guidata da uno dei 4 imperatori. Rappresentano i più temuti pirati che si possano trovare per mare. Un bell'applauso per la ciurma di Barbanera! (Ovazione)

 

 

Ospiti speciali: Trafalgar Law (con ciurma annessa), l'ormai ex Ammiraglio Aokiji e la grande flotta di Cappello di Paglia.

Passiamo ora ai singoli scontri.

 

BROOK VS LAFITTE

 

                                                        

 

 

Come potete notare da soli, i due si somigliano in una maniera impressionante. Hanno perfino tutti e due un bastone da passeggio! Uno è bianco cadaverico (come il protagonista de "Il Corvo") e l'altro è un cadavere. Paragone più congruo non penso che esista.

 

 

CHOPPER VS DOC Q E STRONGER
 

 

                                

 

Entrambi sono i dottori delle rispettive ciurme. A rigor di logica sarebbe uno scontro 2 vs 1 perchè abbiamo cavallo e cavaliere, ma chopper grazie al suo frutto è entrambe le cose contemporaneamente. In più la renna in alcune civilità, ha la stessa funzione (guarda caso) di un cavallo.

 

ZORO VS SHIRYU
 

                                                  

 

Entrambi sono spadaccini (e gia qui basterebbe), inoltre, il primo era un cacciatore di taglie, il secondo si occupava di far sì che suddetti portatori di taglie rimanessero al fresco. Sarebbero una bella coppia perfino se lavorassero assieme.

 

SANJI VS JESUS BURGESS

 

                                         

 

Sanji combatte usando esclusivamente le gambe, Burgess eslusivamente le braccia (osservate le proporzioni di quest'ultimo). In più a Dressrosa non ha MAI mollato un calcio. Sarebbe uno scontro tra stili di combattimento opposti. Credete che dopo ciò che ha fatto vedere tra dentro e fuori dal Colosseo sia uno dei più scarsi della ciurma? Beh vi ricordo che è stato sconfitto dal rivoluzionario più forte dopo Dragon. Uno che si mangia i viceammiragli a colazione (vedere Bastille).

 

USOPP VS VAN OOGER

                                      

 

5 parole: Scontro tra cecchini con haki!!! Devo davvero aggiungere altro?

 

 

FRANKY VS VASCO SHOT
 

                      

 

Franky per combattere ha bisogno della cola che gli funge da carburante. Vasco Shot lo vediamo perennemente ubriaco e sempre con del sake a portata di mano. E se per esprimere al massimo le sue potenzialità debba essere costantemente brillo? Se fosse così anche a lui occorrerebbe assumere del "carburante" proprio come in nostro carpentiere. In più, se escludiamo San Juan Wolf, sono entrambi i più imponenti delle rispettive ciurme.

 

NAMI VS KATARINA DEVON

   

 

Sono essenzialmente opposte. Nami é bella e provocante, Katarina Devon nemmeno si può guardare! Basta che vi dico che è ispirata ad una soldatessa che si vestiva da uomo. Insomma non il massimo del sex appeal. Il viso ricorda molto una strega, e indovinate un po' a quale animale vengono spesso associate le streghe? Il gatto. Qual è il soprannome di Nami? la gatta ladra. Manco a farlo apposta.

 

DECIMO MEMBRO VS AVALO PIZARRO

 

   

In passato ho ipotizzato che, dato il suo aspetto, Pizarro fosse un ex di Kaido (aspetto animalesco, le corna finte come quelle di Jack ecc…). Se entrasse un visone in ciurma, Pizarro sarebbe proprio l'avversaro ideale. Sappiamo, inoltre, che i visoni sono una razza guerriera e che tutti, dagli anziani ai bambini, posseggono una grande forza combattiva (lo stesso Zoro è rimasto scioccato). Pizarro non è da meno, dato che ha sconfitto tutti quelli nella sua cella.

 

LAW E FLOTTA DI CAPPELLO DI PAGLIA VS SAN JUAN WOLF

 
              

San Juan Wolf è l'essere più grande mai visto fino ad ora. Proprio per le sue dimensioni una persona sola non basta, occorre quindi una flotta. Ma perchè anche Law? Sapete che il nome San Juan è ispirato a un vascello militare? Indovinate in quale battaglia è stato utilizzato….quella di Trafalgar!!

 

Passiamo dunque ai capitani…….EHI UN MOMENTO manca Nico Robin!! E qui bisogna aprire una grossa parentesi. 

La nostra archeologa non ha mai avuto uno scontro 1 vs 1. Perfino Brook che è entrato per ultimo ha affrontato tali scontri (Ryuma, Zeo). Lei NO!

Skypiea: combatte 30 secondi contro Yama, il tempo proprio materiale per mettergli le mani addosso. Non è nemmeno classificabile come scontro, non c'era partita!

Enies Lobby: è quella da salvare, spezza la schiena a Spandam e non affronta nessun altro del CP9.

Thriller Bark: combatte CON Chopper contro Hogback e poi insieme a tutti gli altri contro Odr.

Sabaody: affronta Orso Bartholomew insieme ai sui compagni.

Isola degli uomini pesce: Skypeia 2.0 mette K.O. Hammond in men che non si dica e per il resto si occupa dei "pesci piccoli".

Dressrosa: collabora con Bartolomeo per arrivare all'altopiano reale. Non ha uno scontro 1 vs 1 con nessuno della ciurma di Doflamingo.

Quindi, se davvero come sostengono molti, One Piece è ciclico, lei non si scontrerà con nessuno della ciurma di Barbanera. Che fara? Collabora con i Rivoluzionari.

Lo scontro tra le due fazioni di pirati, a rigor di logica, avverà in un momento in cui entrambe sono prossime a trovare Raftel e chi vince prenderà tutto. Secondo voi Marina e Governo Mondiale staranno a guardare? Ovviamente NO. Loro assolutamente non vogliono che qualcuno raggiunga Raftel e scopra ciò che c'è da scoprire. Per cui dispiegheranno forze immense pur di eliminare le due minacce. 

Robin sarà quella che impedirà alla Marina di interferire! Vi ricordo che è a tutti gli effetti una rivoluzionaria! Ha sicuramente conosciuto Dragon (viene proprio invitata a conoscerlo) ed è stata tra le loro file per due anni! Sappiamo che prima dell'attacco di Teach si dovevano radunare tutti, ma non è stato possibile. Quando ciò avverrà, si scatenerà una guerra contro il Governo Mondiale. Magari proprio mentre questi ultimi cercano di impedire lo scontro tra Mugiwara e Barbanera. Oltretutto Dragon rivedrebbe suo figlio.

Aokiji non mi stupirei se fosse un capo rivoluzionario che sta facendo il doppio gioco con Teach. Quest'ultimo è un pericolo per tutti, anche per i Rivoluzionari, come abbiamo visto di recente. Sarebbe utile, quindi, qualcuno che monitori le cose dall'interno.

In questa ipotetica battaglia potrebbe benissimo collaborare con Robin, si conoscono da sempre e l'ex Ammiraglio le ha risparmiato la vita più di una volta. Mettiamo anche il fatto che Robin si vendicherebbe della strage di Ohara e Aokiji della scofitta per mano di Akainu e degli screzi che lo hanno portato a licenziarsi e tutto calzerebbe a pennello. Non credete?

 

 

E passiamo FINALMENTE allo scontro più atteso:

MONKEY D. RUFY VS MARSHALL D. TEACH

 

 

Preferisco non fare battle boarding, anche perchè si creerebbero centinaia di opinioni e tutte valide. Questo articolo,però, è stato chiesto dai Fan e per loro faccio un'eccezione. La modalità di questo scontro sarà esclusivamente una mia opinione e per chi la penserà come me, mi farà piacere. Chi la pensa in maniera diversa, avrà ragione nel dire che ho scritto una "cazzata", perchè sono centinaia i ragionamenti che si possono fare.

Sappiamo che Barbanera ha 2 frutti: il Gura Gura e il Dark Dark. Ovviamente l'ultimo citato non ha la reale forza di attrazione di un buco nero, altrimenti basterebbe usarlo una volta per distruggere il mondo intero e Teach diventerebbe una singolarità. Il potere è stato adattato per un Manga, ed è questo che Rufy deve sfruttare! Il frutto Gum Gum di base non è adatto per i combattimenti, ce ne sarebbero centinaia migliori. Tuttavia Rufy, con un bel po' di ingegno, sfrutta la sua elasticità per creare colpi talmente rapidi (e con Haki) che surclassano perfino il problema di non avere una elevata forza fisica. Per farla più semplice: se io lancio un sasso con le mani non faccio del male a nessuno, ma se inserisco il sasso in una fionda, ci uccido Golia. 

Se Rufy riscisse, magari anche con l'aiuto di futuri power up, ad attaccare Teach mantenendosi sempre a debita distanza e a muoversi talmente veloce da sfuggire all'attrazione del Dark Dark….Beh le possibilità di vittoria aumenterebbero di un minimo…Per il Gura Gura preferisco non sbilanciarmi molto dicendo solamente che il fatto che Rufy sia fatto di gomma POTREBBE aiutare.

 

Spero che abbiate apprezzato questo articolo. Lo so che ho fatto troppe ipotesi, ma non si può fare altrimenti a causa del fatto che non conosciamo i poteri di gran parte dei membri della ciurma di Teach. Ho cercato di rendere il tutto PROBABILE, ma la CERTEZZA in questi casi non c'è mai.

 

THE JOKER

 

 

                                                                           

                                                                          

   

 

 

 

Lascia un commento