SBS volume 108 One Piece: le informazioni più importanti

9284

Con l’uscita del volume 108 di One Piece in Giappone, arrivano anche le informazioni relative alle SBS, ovvero le risposte di Eiichiro Oda ai lettori

In Giappone è da poco uscito il volume 108 di One Piece che come sempre contiene nuove SBS, ovvero le risposte di Eiichiro Oda alle domande dei lettori. Vi proponiamo le informazioni più importanti venute fuori dalle dichiarazioni del mangaka.

  • Perché Luffy e gli altri personaggi di One Piece annunciano le proprie mosse quando stanno per sferrarle?

Eiichiro Oda ha risposto alla domanda affermando che i manga sono fatti in questo modo. Inoltre ciò da modo ai bambini di “replicare” le tecniche quando giocano.


  • Uno dei lettori ha chiesto quale sarebbe stato l’aspetto di Ivankov, qualora a God Valley avesse mangiato il frutto di Kaido. Oda lo ha disegnato.

  • Oda ha disegnato poi l’aspetto umano della Spada di Roger che, ricordiamo, ha lo stesso nome di suoi figlio ACE.

  • I disegni del maestro non terminano qui. Un altro lettore, infatti, gli ha chiesto cosa accadrebbe se St. Figarland Garling non tagliasse capelli e barba. Ecco il risultato:

  • Il passato di Mihawk

L’informazione più interessante arrivata da queste SBS, riguarda sicuramente Mihawk. Eiichiro Oda ha raccontato che il suo soprannome “Cacciatore di Marine” deriva da un rancore che lo spadaccino prova nei confronti della Marina a causa di un tradimento avvenuto nel passato.

Mihawk e Crocodile hanno qualcosa in comune, ovvero l’essere soli e il non fidarsi di nessun altro. Inoltre entrambi sono in un certo senso “stanchi” di vivere. Occhi di Falco ha accettato in passato di far parte della Flotta dei 7 per non essere inseguito dai Marines e potersi godere la pace e la tranquillità. Ora che quella posizione è venuta meno, gli fa comodo vivere sotto l’ombra di Buggy.


  • Il nome della nuova nave della CROSS GUILD è BIg Top Blasters

  • Oda ha confermato che sono stati Hajrudin, Gerth e Goldberg (ora nella ciurma dei NUOVI PIRATI GUERRIERI GIGANTI) a recuperare i libri di Ohara.
sbs 108

  • La ragazza che appare in questa vignetta si chiama “Kindled” Linaria ed è il capitano dei Pirati Night Butterfly. Shanks ha salvato la sua vita quando era una bambina e ciò l’ha portata a divenire una piratessa. E’ conosciuta come “Kindled” ovvero, “fiamma”, “accesa” perché è solita “infiammare qualsiasi situazione” (a voi l’interpretazione).

  • Oda ha rivelato che le orecchie da Orsacchiotto che vengono fuori dalla testa di Kuma non sono altro che i suoi capelli.
kuma one piece

  • Gli hobby dei membri della SWORD:
    Drake: Rettile, Astrofisica
    Kujaku: “Addomesticare” gli altri, preparare dolsi.
    Grus: Fare campeggio da solo, ballare.
    Koby: Pescare, allenarsi.
    Hibari: Fotografia, collezionare borse.
    Helmeppo: Moda, camminare e mangiare.

  • Oda ha confermato che Morgans non è parte della tribù Mink, ma che si tratta di un umano con il potere del frutto Uccello-Uccello, modello Albatross. Quella che vediamo è la sua forma ibrida. L’autore si chiede quale sia la sua “forma umana”.

One Piece è un manga scritto e disegnato da Eiichirō Oda, serializzato sulla rivista Weekly Shōnen Jump di Shūeisha dal 22 luglio 1997. La casa editrice ne raccoglie periodicamente i capitoli in volumi formato tankōbon, di cui il primo è stato pubblicato il 24 dicembre. L’edizione italiana è curata da Star Comics, che ne ha iniziato la pubblicazione in albi corrispondenti ai volumi giapponesi il 1º luglio 2001.

La storia segue le avventure di Monkey D. Rufy, un ragazzo il cui corpo ha assunto le proprietà della gomma dopo aver inavvertitamente ingerito un frutto del diavolo. Reclutando compagni per formare una ciurma, Rufy esplora la Rotta Maggiore in cerca del leggendario tesoro One Piece e inseguendo il sogno di diventare il nuovo Re dei pirati.

One Piece è adattato in una serie televisiva anime, prodotta da Toei Animation e trasmessa in Giappone su Fuji TV dal 20 ottobre 1999. L’edizione italiana è andata in onda su Italia 1 dal 5 novembre 2001 per poi continuare su Italia 2 nel 2012; inizialmente intitolata All’arrembaggio!, la serie ha avuto diversi cambi di denominazione nel corso delle stagioni, fino ad assestarsi sull’originale One Piece.

Toei Animation ha prodotto inoltre 13 special televisivi, 15 film anime, due cortometraggi 3D, un ONA e un OAV. Svariate compagnie ne hanno tratto merchandise di vario genere, come colonne sonore, videogiochi e giocattoli.

One Piece ha goduto di uno straordinario successo. Diversi volumi del manga hanno raggiunto record di vendite e di tiratura iniziale in Giappone; il 15 giugno 2015 è entrato inoltre nel Guinness dei primati come serie a fumetti disegnata da un singolo autore con il maggior numero di copie pubblicate, che in quella data ammontavano a più di 320 milioni. È poi il manga ad avere venduto di più al mondo, con oltre 500 milioni di copie in circolazione al 2022.

Lascia un commento


The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.